Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti :s01:

non ricordo dove, ma ho letto che il polistirolo da piazzare all'interno del battello rc durante le operazioni di bilanciamento, va impermeabilizzato con uno strato di bicomponente...

Perchè? non è impermeabile di per se?

Grazie :s04:

Posted

ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOO!!! :s04: :s04:

non è che ti confondi?? magari con la resina epossidica hanno iicollato i vari pezzi di polistirolo tra loro?? :s10:

DB

Posted

:s06: Ho ricercato la foto del polistirolo impermeabilizzato ma non la trovo.... quindi non insisto (anche perchè anche a me suonava strano). Comunque ieri ho effettuato il primo test in vasca (da bagno ovviamente). Ebbene signori... come và giù il mio battello non và giù nessuno! e senza ne piombi ne polistirolo..... al "naturelle" :s05: . Ora ho un problema che posso ovviare in due modi, il peso eccessivo.

O levo metà delle batterie (con le quali sono stato generoso...) riducendo a metà l'autonomia, oppure metto del polistirolo a prua e a poppa, scelta questa forse migliore ma che pone un'altro problema.... a poppa, fra tiranti timoni vari e assali non c'è abbastanza spazio......

Datemi un consiglio che ho il cervello impantanato!

Se qualcuno volesse calcolare l'autonomia del modello (non ho la minima idea di come si può fare se non praticamente) ho due motori speed 250 (Caratteristiche Tecniche:Tensione nominale 7,2 V Range tensione 3,6...8,4 V Giri 15000 a vuoto Assorbimento a vuoto 0,18 A Assorbimento a massima efficienza 0,7 A Assorbimento in bloccaggio 3 A Efficienza 50 % Senso di rotazione L e R) senza riduzione, ed l'intero modello è alimentato a 6 volts 1100 Mah da una batteria di 10 accumulatori formato stilo.

Grazie :s09:

Posted (edited)

Mi sembrava strano !!!!!!

degli impianti di polistirolo sul VIIC Revell......

Andrea in poche parole hai creato un surrogato di un ferro da stiro ? :s11:

ma scusa ...appena lo appoggi va giu'? non galleggia nemmeno?

Hummmm

E' indubbio che tu debba togliere qualche pacco di celle immagino......

Sulla questione elettrotecnica mi dolgo ma sono un perito elettrotecnico

dalla memoria corta.....son passati troppi anni.......urge un ripassino.

Com.te Ramius

PS: Andrea

per il tuo prossimo Uboat prova a fare una scatola di sdoppiamento

trasmissione ......così usi un solo motore e non hai il problema dell' eccessivo consumo

e quindi delle celle.

Sfasci un paio di mini4wd cinesi ..........

Edited by Com.te Ramius
Posted (edited)

...... :s09: mini 4wd cinesi..... :s24: brillante!!! :s24: vorrò provare anche ad adattare un servo di basso profilo a motore + regolatore, secondo istruzioni avute a suo tempo dal mastromaestro... risparmierei un bel pò di spazio :s02:

Il fatto è che ho calcolato i pesi a suo tempo senza senza considerare il mezzochilo abbondante di batterie, o meglio... considerandone solo la metà in quanto originariamente avevo piazzato solo 5 batt. a stilo.....

non và giù tipo ferro da stiro, ma non voleva stare su... alchè ieri mi son messo sul modello :s25: ed ho iniziato ad infilare polistirolo in ogni dove, ora la prua stà su ma la poppa è ancora un pochino pesantina.... poi sposta un peso li e metti un cubetto di poli lì (in maniera non definitiva...).... son riuscito a bilanciarlo come Archimede comanda.... in assetto ed in affioramento! :s08: (simulando l'immersione, si intende...)

Ho notato però che dell'aria rimane intrappolata sotto il ponte con effetti indesiderabili.... ciò mi porta alla conclusione che dovrò aprire le fessurine del ponte allo stesso modo degli ombrinali sullo scafo... almeno in parte :s06: che bel lavoretto di paziernza mi aspetta.... :s04:

Edited by andreavcc