Com.te Ramius Posted June 23, 2006 Report Posted June 23, 2006 Ottimo sub dalle dimensioni generose che si presta ottimamente alla RCzzazione. Però presenta delle imperfezioni ....... che passo a mostrarvi con l'aiuto di un work in progress realizzato da un collega. Graditissimi gli interventi di coloro che hanno affrontato questo kit sia in statico, sia in dinamico. Com.te Ramius http://www.scalespot.com/onthebench/seawol...awolf_build.htm Quote
carman Posted August 30, 2006 Report Posted August 30, 2006 Ciao. Anche io dovrei "stuccare" il mio modello così come quello che si vede sul link , ma non saprei quale materiale usare. Mi date qualche dritta? Ciao e grazie Quote
dasboot Posted August 30, 2006 Report Posted August 30, 2006 Stucco plasico, tipo Humbrol, Molak, o il putty Tamiya, li trovi nei negozi di modellismo in tubetto, asciugatura non rapida, io lo lascio agire per 6/8 ore, tende a ritirarsi leggermente, usare comunque in strati leggeri. Si carteggia ad acqua con carta abrasiva via via sempre più fina dalla 600 alla 1000 per finire. Per le microstuccature personalmente uso il cyanolt carteggiato a secco con carta fine al fine di ottenere un'impasto con la polvere di plastica, stuccatura praticamnente invisibile e duratura. salutoni DB Quote
dasboot Posted August 30, 2006 Report Posted August 30, 2006 Ottimo sub dalle dimensioni generose che si presta ottimamentealla RCzzazione. Però presenta delle imperfezioni ....... che passo a mostrarvi con l'aiuto di un work in progress realizzato da un collega. Graditissimi gli interventi di coloro che hanno affrontato questo kit sia in statico, sia in dinamico. Com.te Ramius http://www.scalespot.com/onthebench/seawol...awolf_build.htm Il modello lo preso in considerazione alla sua uscita ho giàfatto parte del lavoro compresa l'elica a turbina orribilmente piatta nel kit, devo dire che non è il miglior modello della Trumpeter, data la sua mole i due semigusci tendono a flettere verso l'interno bisogna quindi predisporre delle paratie interne per irrobustire le due parti ed allinearle, i punti di riscontro vanno rifatti perchè troppo deboli...per ora il progetto è rimasto sullo scalo, il costo comunque è competitivo. Allego la foto dell'elica. saluti DB Quote
Snowman Posted August 30, 2006 Report Posted August 30, 2006 Il modello lo preso in considerazione alla sua uscita ho giàfatto parte del lavoro compresa l'elica a turbina orribilmente piatta nel kit, devo dire che non è il miglior modello della Trumpeter, data la sua mole i due semigusci tendono a flettere verso l'interno bisogna quindi predisporre delle paratie interne per irrobustire le due parti ed allinearle, i punti di riscontro vanno rifatti perchè troppo deboli...per ora il progetto è rimasto sullo scalo, il costo comunque è competitivo. Allego la foto dell'elica.saluti DB Ehh ho visto quanto spancia, difatti mi son fermato e penso lo faro' statico, tanto per quanto e' complicato come scafo (...e' tondo...) basta un bel tubo! Peccato per la coda che avevo gia' fatto, con tanto di movimento dei 4 timoni e asse passante... Ma che elica e' quella? un'elica da intubare con tanto passo come quella l'ho mai vista, l'hai fatta tu? Quote
dasboot Posted August 31, 2006 Report Posted August 31, 2006 Ehh ho visto quanto spancia, difatti mi son fermato e penso lo faro' statico, tanto per quanto e' complicato come scafo (...e' tondo...) basta un bel tubo! Peccato per la coda che avevo gia' fatto, con tanto di movimento dei 4 timoni e asse passante... Ma che elica e' quella? un'elica da intubare con tanto passo come quella l'ho mai vista, l'hai fatta tu? Si, caro Snow è un'elica autocostruita fatta apposta per il seawolf, i rimedi comunque ci sono portalo a verona possiamo discuterne. saluti DB Quote
Snowman Posted August 31, 2006 Report Posted August 31, 2006 Si, caro Snow è un'elica autocostruita fatta apposta per il seawolf, i rimedi comunque ci sono portalo a verona possiamo discuterne.saluti DB mo grande, ci puoi contare, avevo i tubi per il wtc con l'rcabs e statico mi dispiaceva! Ma quanto passo ha? riesci a tirarla con un 400 a 2/3:1 come pensavo di fare io o sei passato oltre? Quote
dasboot Posted August 31, 2006 Report Posted August 31, 2006 mo grande, ci puoi contare, avevo i tubi per il wtc con l'rcabs e statico mi dispiaceva! Ma quanto passo ha? riesci a tirarla con un 400 a 2/3:1 come pensavo di fare io o sei passato oltre? Tranquillo la tiri con molto meno........ora spero di rifarla con uno stampo (purtroppo è un esemplare unico) spero pe verona!! saluti DB Quote
Recommended Posts