Typhoon Italiano Posted June 12, 2006 Report Share Posted June 12, 2006 Credo che sarebbe interessante ingaggiare duelli sottomarini come i veri comandanti, usando l'esperienza e il sonar e non la vista diretta. Penso tuttavia che sarebbe ancora più interessante sapere che fondale ha e a che profonditàsiamo ad esempio in un laghetto che non conosciamo. Inoltre se pilotiamo il nostro sottomarino da riva non possiamo vedere dove si trova il sottomarino a 10m di distanza se non è in superficie. Questo dei sonar per modellini è un campo per me del tutto sconosciuto, e in fondo è per questo che sono qui con voi su un forum. In realtànon so nemmeno se esistano questi sonar. Secondo me si potrebbe usare anche una specie di navigatore satellitare. In tanto vi linko questo sitoSito sonar Onorevoli comandanti fatemi sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Typhoon Italiano Posted June 12, 2006 Author Report Share Posted June 12, 2006 ecco un altro sito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Typhoon Italiano Posted June 12, 2006 Author Report Share Posted June 12, 2006 Ecco un sito interessanteinteressante Qui c'è una spiegazione teorica molto semplice teoria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Ramius Posted June 12, 2006 Report Share Posted June 12, 2006 (edited) Concentrati sul progetto!!!! che ne avrai fin troppe di gatte da pelare! Com.te Ramius PS: Carissimo Typh penso che sono rare quelle persone che godono nel lanciare il proprio sub costato danari e fatiche, alla mercè di acque torbide, fondali sconosciuti e profonditàproibitive. Io lo farei solo se la piscina comunale di Latisana mi concedesse l'utilizzo della struttura per un oretta avendo sempre e comunque il mezzo sott'occhio. Navigare a vista è essenziale per simulare al meglio le varie manovre, perchè come ho giàavuto modo di dire, è inutile avere un bel sub, fedelmente riprodotto etc etc se poi non fai MODELLISMO ANCHE NEL CONDURLO. Piu' che un sonar a me piacerebbe avere un sistema tipo il TAES di Engel ad esempio che mi tiene il mezzo livellato e fermo a una data profondità........ questo è realismo e pensa quanto è bello vederlo con i tuoi occhi e quanta libidine dai agli altri che stanno li a guardare ( vedi alle fiere). Spero che presto sul mercato si possano trovare questi dispositvi a disposizione sia come articolo oppure come schema ( vai da qualche parte dove trattano elettronica e te lo fai fare ...o ti compri i componenti e te lo fai con l'aiuto di qualche amico). Io come vedi curo la conduzione perchè godo nel vedere una buona simulazione e in funzione di questa , farcisco il mio sub di elettronica. Secondo me, sono troppi i rischi collegati ad una navigazione strumentale in quanto sui fondali non sai mai che puoi trovare ma sai cosa... puoi lasciare. Sulla sezione video di Neill c è un video in cui ha piazzato una microcamera sull'Akula mi sembra. La conduzione del mezzo è schifosa ma come puoi anche vedere, la telecamera offre quel che offre solo in virtu' di un'acqua limpida e cristallina. Comunque se ce la fai a mettere sul tuo sub tutte queste diavolerie (telecamera e sonar), potresti avere un mezzo che potrebbe interessare la Protezione Civile o anche le Forze dell'Ordine ( lascia a casa in questo caso i siluri e i missili intercontinentali)...magari hai diritto a dei fondi speciali . Edited June 12, 2006 by Com.te Ramius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Typhoon Italiano Posted June 13, 2006 Author Report Share Posted June 13, 2006 Io ho vicino il lago di Bracciano dovel acque sono pulitissime. Ma se vai in mare non vedi molto profondo. Saràil tempo a dire cosa riuscirò a fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Ramius Posted June 13, 2006 Report Share Posted June 13, 2006 Quello che ti voglio dire da buon militare è di non aprire troppi fronti almeno per il momento Sappi che per lancio siluri e missili ci sono giàdelle soluzioni pronte, basta adottarle passivamente o quasi. Com.te Ramius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Typhoon Italiano Posted June 13, 2006 Author Report Share Posted June 13, 2006 Ragazzi sto cercando di realizzare con un mio amico un sonar per modellini. Se ci riesco vi faccio sapere e lo troverete al modico prezzo di 199.99 euro :s11: che offertona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Typhoon Italiano Posted June 13, 2006 Author Report Share Posted June 13, 2006 A Ramius: sto sotto esami universitari. Inizierò a costruire l'ottobre rosso a fine luglio quindi ora progetto tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Ramius Posted June 13, 2006 Report Share Posted June 13, 2006 Ottimo. Ti auguro una proficua sessione. Com.te Ramius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Typhoon Italiano Posted June 13, 2006 Author Report Share Posted June 13, 2006 (edited) Altro che segnale sonar se riuscissi a usare uno di questi... guardate un po Guardate qui ci sono ripetitori video da 300 e 500 metri sito. Basterebbe smontare l'antenna rigida e collegarla a una a fili itubata in una cannuccia collegata a un galleggiante. Poi colleghiamo il ripetitore della sottomarino alla telecamera nel sottomarino. Così vedremmo a distanza dove si dirige il sottomarino in profonditàfino a 500m di distanza. Non so voi ma a me....... me piace :s04: :s04: :s04: FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE Edited June 13, 2006 by Typhoon Italiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted June 14, 2006 Report Share Posted June 14, 2006 Ottima idea se riesci a costriurla sei 1 mito :s15: buona fortuna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts