vespucci Posted June 9, 2006 Report Posted June 9, 2006 Salve a tutti, Ero intenzionato a montare la sezione interna di un U-boot VII C ed ero indeciso se utilizzare la scatola di montaggio della Revell:GERMAN U BOAT TYPE VIIC (U-47) che allego in immagine, oppure mettere nel mitico U-Boot Typ VII C Wolf Pack sempre Revell, le 6 sezioni separate della CMK. Essendo la differenza di Prezzo molto notevole, vorrei sapere se qualcuno di voi avesse giàintrapreso questi cantieri o ne conoscesse la qualità. Grazie. C.te Vespucci :s01: :s01: :s01: Quote
Com.te Ramius Posted June 9, 2006 Report Posted June 9, 2006 Carissimo Vespucci ...che dirti? dei soldi bisogna avere sempre il massimo rispetto specialmente in un periodo come questo ( non ti dico cosa ho passato durante la Perestroika) Il Revell costa poco ma è una burinata secondo me.... dovresti fotodocumentarti e autocostruirti un sacco di cosette per dargli un aspetto credibile. Sei sei bravo potresti fare così oppure prenderti una sezione alla volta e farti un sub da far staccare le mascelle...... Dall'alto dei miei gradi non so che altro poterti consigliare. Com.te Ramius PS: su warshipgallery mi sembra, vai alla sezione sub e scorri le foto dei vari anni, c' è uno che lo ha fatto arricchendolo di particolari (del Revell parlo). Quote
Bento Posted June 10, 2006 Report Posted June 10, 2006 ma gli interni della cmk non consigliano un kit specifico? di solito questi dettagli aggiuntivi si adattano bene solo al kit per il quale sono stati concepiti.. Quote
vespucci Posted June 10, 2006 Author Report Posted June 10, 2006 ma gli interni della cmk non consigliano un kit specifico? di solito questi dettagli aggiuntivi si adattano bene solo al kit per il quale sono stati concepiti.. Si infatti si riferiscono al Wolf pack della Revell Quote
Bento Posted June 10, 2006 Report Posted June 10, 2006 direi di usare quello in 1/72 che è molto bello... ma in effetti la differenza di prezzo si fa sentire!! La scelta può dipendere dal risultato che vuoi ottenere.. se ti accontenti e lavori un po' di più va bene anche quello in 1/125. Buon lavoro comunque... bento Quote
vespucci Posted June 10, 2006 Author Report Posted June 10, 2006 direi di usare quello in 1/72 che è molto bello... ma in effetti la differenza di prezzo si fa sentire!! La scelta può dipendere dal risultato che vuoi ottenere.. se ti accontenti e lavori un po' di più va bene anche quello in 1/125.Buon lavoro comunque... bento Ti ringrazio, appena avrò deciso vi faccio sapere e se poi interessa posto la messa in opera del cantiere con i vari sviluppo. Ciao C.te Vespucci Quote
Com.te Ramius Posted June 10, 2006 Report Posted June 10, 2006 Quindi se ho capito bene si potrebbe prendere un VII C 1 /72 praticargli una bella apertura laterale e mettergli dentro tutte le sezioni........ quello si che sarebbe un signor lavoro. Com.te Ramius Quote
andreavcc Posted June 11, 2006 Report Posted June 11, 2006 CMK! CMK! CMK! La differenza di prezzo c'è.... ma anche il risultato è decisamente diverso.... e poi, come diceva la nonna: dove c'è risparmio non sempre c'è guadagno :s02: Ho visto da qualche parte le foto degli interni CMK con l'aggiunta di lucine led per l'illuminazione dei locali... veramente da staccare le mascelle!!! :s09: vedo se le ritrovo e poi le posto :s01: Quote
Bob Napp* Posted June 12, 2006 Report Posted June 12, 2006 (edited) Confermo quanto giàdetto da altri portando la mia esperienza. Anch'io ho acquistato taaanto tempo fa lo spaccato de Revell 1:125, e ti dico... LASCIALO PERDERE! Si tratta di un modello in produzione da molto, molto tempo senza che mamma Revell si sia mai preoccupata di rifare gli stampi. Il risultato, fusione dopo fusione, appare fin troppo evidente sul risultato finale: gli stampi si deteriorano a lungo andare! E poi gli interni: non solo sono trattati con un certo pressapochismo (passi pure considerando la scala del modello), ma anche (e soprattutto) assolutamente sbagliati. Sbagliati nella divisione interna dei compartimenti, sbagliati nel disegno, nella scala e nella posizione degli apparati. I dettagli dell'esterno, poi, non esistono proprio. E' liscio come una saponetta... insomma, odio essere così categoricamente negativo ma... quel modello se lo merita! A voler cercare un lato positivo... ecco, credo che possa dare molta soddisfazione autocostruirsi gli interni e perfezionare l'esterno. Ma si tratta di un lavorone! Vogliate perdonare la mia momentanea negativitànel merito. Si tratta comunque della mia esperienza e della mia opinione. Soppesatela adeguatamente rapportandola alle vostre esperienze nel momento in cui vorrete acquistare quel modello! Bob Edited June 12, 2006 by Bob Napp Quote
Com.te Ramius Posted June 13, 2006 Report Posted June 13, 2006 Carissimo vespucci prendi un libro come questo, armati di pazienza e ..avanti tutta col cantiere. Com.te Ramius Quote
Com.te Ramius Posted June 14, 2006 Report Posted June 14, 2006 Ecco qua il modello che ti dicevo. lavorandoci un pelino tanto si può fare una cosa del genere con il kit Revell. http://www.steelnavy.com/riddle2.htm Dasvidania Com.te Ramius Quote
Phill Posted June 14, 2006 Report Posted June 14, 2006 bello!!! :s01: ma ne vidi uno splendido con i led..faceva letteralmente paura!!! :s07: :s07: impressionante la sala macchine!!! :s15: Quote
vespucci Posted June 14, 2006 Author Report Posted June 14, 2006 Bello davvero, purtroppo la moglie mi ha ridotto (giustamente sto invadendo la casa), lo spazio vitale per il modellismo, e siccome appena finita la Bismarck ho un'altro gioiellino in scala 1:72 pronto a partire (poi vi dirò quale) ho purtroppo ripiegato sul modello in scala ridotta della Revell, poi il prezzo totale dei reparti in scala 1:72 si aggirava sui 350 euro, troppo a mio avviso per dei modellini in resina. Comunque appena mi arriva il materile se volete un passo passo del cantiere posso farlo, anche se non ci sono riuscito con la Bismarck perchè giàiniziata. saluti C.te Vespucci Quote
vespucci Posted June 14, 2006 Author Report Posted June 14, 2006 PRESO!!! Ma vi rendete conto che faccio alle 2 di notte, invece di dormire che domani devo svegliarmi alle 7:00 vado alla caccia di sommergibili sulla rete........ Mi sono deciso a prendere il modellino in scala 1:125 che anche il C.te Ramius mostra sul sito. Ci sono anche una decina di figurini in scala di corredo, il tutto per una lunghezza di 53 cm, (collocazione ancora da trovare). Ora spero arrivi presto Quote
Bob Napp* Posted June 15, 2006 Report Posted June 15, 2006 (edited) ...A voler cercare un lato positivo... ecco, credo che possa dare molta soddisfazione autocostruirsi gli interni e perfezionare l'esterno. Ma si tratta di un lavorone! ... ...lavorandoci un pelino tanto si può fare una cosa del genere con il kit Revell.http://www.steelnavy.com/riddle2.htm ... E' esattamente quello che volevo farvi capire! Quel tipo lì ci ha lavorato TANTISSIMO!!!! Ha pure modificato il giardino d'inverno, che nel modello originale è, come deve giustamente essere per il VIIB di Gunter Prien, tutto a filo sagoma vela, battagliola compresa! Beh, che dire caro Vespucci, buon lavoro! E tienici informati sugli sviluppi! Bob Edited June 15, 2006 by Bob Napp Quote
Com.te Ramius Posted June 15, 2006 Report Posted June 15, 2006 Phil ma era sempre il Revell 1/125? compagni, appena vedete qualche lavoro che spicca sugli altri, bisognerebbe postare sul sito...magari potremmo realizzare un thread permanente dal titolo VERY VERY VERY VERY NICE JOBS. Com.te Ramius Quote
vespucci Posted June 15, 2006 Author Report Posted June 15, 2006 Phil ma era sempre il Revell 1/125?compagni, appena vedete qualche lavoro che spicca sugli altri, bisognerebbe postare sul sito...magari potremmo realizzare un thread permanente dal titolo VERY VERY VERY VERY NICE JOBS. Com.te Ramius Non sarebbe possibile una sezione con i link ai lavori più belli, così da poterli trovare facilmente? :s11: :s11: :s11: E' esattamente quello che volevo farvi capire! Quel tipo lì ci ha lavorato TANTISSIMO!!!! Ha pure modificato il giardino d'inverno, che nel modello originale è, come deve giustamente essere per il VIIB di Gunter Prien, tutto a filo sagoma vela, battagliola compresa! Beh, che dire caro Vespucci, buon lavoro! E tienici informati sugli sviluppi! Bob La settimana prossima dovrebbe arrivare. Prima di cominciarlo però devo finire alcune cose, come ad es. la Bismarck. Ciao :s01: :s01: Quote
antonio74 Posted June 18, 2006 Report Posted June 18, 2006 Non sarebbe possibile una sezione con i link ai lavori più belli, così da poterli trovare facilmente? :s11: :s11: :s11:La settimana prossima dovrebbe arrivare. Prima di cominciarlo però devo finire alcune cose, come ad es. la Bismarck. Ciao :s01: :s01: Scusate se mi intrometto nella discussione, sono mesi che sto cercando dei modelli di sommergibili in sezione e ormai mi ero rassegnato a contattare la A.N.B per farmi mandare i progetti in scala per tentare di realizzarlo in legno, mi potreste indicare dove avete comprato questi modelli in sezione visto che sul sito della revell non sono riuscito a trovarli, vi ringrazio anticipatamente per la risposta Quote
vespucci Posted June 18, 2006 Author Report Posted June 18, 2006 Scusate se mi intrometto nella discussione, sono mesi che sto cercando dei modelli di sommergibili in sezione e ormai mi ero rassegnato a contattare la A.N.B per farmi mandare i progetti in scala per tentare di realizzarlo in legno, mi potreste indicare dove avete comprato questi modelli in sezione visto che sul sito della revell non sono riuscito a trovarli, vi ringrazio anticipatamente per la risposta www.moduni.de ciao e buon divertimento :s01: :s01: :s01: Quote
Recommended Posts