Marco U-78 Scirè Posted May 26, 2006 Report Posted May 26, 2006 U-889 surrendering to the Royal Canadian Navy off Shelburne, Nova Scotia, in May 1945. Quote
das boot Posted May 28, 2006 Report Posted May 28, 2006 bella foto vorrei farvi notare le mitragliere binate in torretta e lo snorkel riposto nell'intercapedine ricavato nel ponte. mi sembra invece molto strano la tubatura che passa sotto la torretta sulla destra , cosa può essere?è sempre parte dello snorkel? :s01: Quote
C.te Simone Posted May 28, 2006 Report Posted May 28, 2006 se si guarda attentamente si vede che a snorkel alzato l'apertura del grosso tubo in torretta va a combaciare con quella circolare dello snorkel. a mio parere è una soluzione sperimentale perchè a quanto sapevo il collegamento fra il tubo dell'aria/gas di scarico e lo snorkel era interno , e non esterno (a rischio che si danneggi nel caso di un bombardamento con bdp) saluti Quote
Totiano* Posted May 29, 2006 Report Posted May 29, 2006 sono state costruite varie versioni... in un certo senso tutte sperimentali perchè la guerra non permetteva il lusso di fare tanti prototipi... questo comunque è uno dei primi esempi.. Quote
Recommended Posts