andreavcc Posted May 25, 2006 Report Share Posted May 25, 2006 eccomi in una rapida emersione dai mille impegni che mi perseguitano come dei cacciatorpediniere..... Devo informarvi dell'ultimo arrivo in casa Engel :s15: :s15: :s15: (la visione di questo LINK è sconsigliata al C.te Ramius :s04: ). La Engel è sicuramente una ditta "blasonata" e sicuramente non vede di buon occhio il risparmio .... ma ha dei gingilli........ Auf wiederse cameraden :s02: Prepararsi all'immersione, macchine avanti mezza............ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Ramius Posted May 26, 2006 Report Share Posted May 26, 2006 Ok Ok ma la mia è solo una sana è giusta correlazione fra passione e diciamo "rispetto " per il denaro. Le bel.....perchè le bel però non capisco una cosa....... perchè non farlo lungo un metro ben particolareggiato e farlo costare magari un pelino meno? E' molto bello , apprezzo decisamente le rivettature e i contorni delle lamiere. Quello che a me piace è un approccio di questo tipo: avere un modello rc che può figurare come un modello da vetrinetta... è il massimo secondo me. Tornando a bomba Engel penso sia una sorta di artigiano quindi non può sopportare grandi richieste e allora fa poco e a prezzi alti. Comunque se badate bene i prezzi sono esorbitanti....... guardate il kit per le antenne ....oltre 300mila lire per un valore intrinseco di quanto? 40, o 50 mila? il siringone che costa 150 euro, ha materiale per valore di un 30 , 40 al massimo. Diciamo che ci marcia parecchio ecco. Comunque Andrea questo modello è il piu' bello che ha fatto secondo me. Piu' di questo non posso darti soddisfazione mi spiace. :s04: Com.te Ramius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreavcc Posted May 28, 2006 Author Report Share Posted May 28, 2006 Grazie Ramius, sono un tipo che si accontenta :s04: Perchè non farlo lungo un metro? forse perche sono tedeschi, e loro hanno la mania di commercializzare imbarcazioni RC in scala enorme, però se vai ad una fiera o ad un meeting, devi assicurarti di avere abbastanza spazio di manovra. Poi non so quanto la Engel sia al livello "artigiano", anche se noto una certa comunanza di pezzi tra lei, la raboesch e modell-uboot-sp. Certo è che ci marcia sù, ma quel modello (per quanto ne so io... :s13: ) è stato progettato e costruito da zero per una produzione in serie, con dei costi da ammortizzare abbastanza notevoli... per fare un paragone poi guarda il Sig. Norbert... (altro ladrone...) vende il kit di modifica completo per il VIIc Revell a 500 euro :s06: mentre io fino ad ora ne ho spesi si e no 150 per il mio wtc, ed alla fine hai comunque un bel modello in scala 1:72. La engel invece ti da un modello in 1:34 con una componente elettronica di controllo che il mio modello modificato non avràmai (in parole povere se il mio battello non affonderàsara un successo.... se riuscirò a tenerlo stabile a quota periscopica saràun'impresa senza pari :s03: ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Ramius Posted May 29, 2006 Report Share Posted May 29, 2006 Dai Andrea non disperare sono sicuro che piu' passeràil tempo e piu' in commercio troveremeno tutti gli armenicoli elettronici per far fare ai nostri costrutti , una figura piu' che degna. Magari tuo figlio un domani avràsolo l'imbarazzo della scelta ma intanto tu ..e noi paghiamo pegno. Ma scusa un attimo,Engel non vende singolarmente pure i vari sistemi di controllo separatamente? Sono piuttosto critico sul fatto che non commercializzi solo gli scafi..... si perde un pò di giro secondo me. Però se faccio una cappella nel fare un foro, oppure se mi casca il modello , mi dovrebbe permettere di prendere solo lo scafo...... Comunque gli consiglio una bella suoneria per il cell: Chi lo da che faccia ha chi sa chi è tutti sanno che si chiama Engelllll Non so se vi è arrivata la finezza. Un cordiale saluto e un Cordiale per tutti. Com.te Ramius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dasboot Posted May 30, 2006 Report Share Posted May 30, 2006 Dai Andrea non disperaresono sicuro che piu' passeràil tempo e piu' in commercio troveremeno tutti gli armenicoli elettronici per far fare ai nostri costrutti , una figura piu' che degna. Magari tuo figlio un domani avràsolo l'imbarazzo della scelta ma intanto tu ..e noi paghiamo pegno. Ma scusa un attimo,Engel non vende singolarmente pure i vari sistemi di controllo separatamente? Sono piuttosto critico sul fatto che non commercializzi solo gli scafi..... si perde un pò di giro secondo me. Però se faccio una cappella nel fare un foro, oppure se mi casca il modello , mi dovrebbe permettere di prendere solo lo scafo...... Comunque gli consiglio una bella suoneria per il cell: Chi lo da che faccia ha chi sa chi è tutti sanno che si chiama Engelllll Non so se vi è arrivata la finezza. Un cordiale saluto e un Cordiale per tutti. Com.te Ramius Ciao Komandanti!! :s11: la meccanica e l'elettronica della Engel sono aprezzabili i modelli direi di no! :s06: Quelli che ho visto io sono spartani e a volte con soluzioni che lasciano qualche dubbio!! Non direi troppo artigianale è una ditta che ha un ricco catalogo, ricordate che tratta anche aerei RC a scoppio. E' sicuramente "out of price"! meglio un bel VIIC Revell modificato "home made". :s08: salutonio a tutti DB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreavcc Posted May 30, 2006 Author Report Share Posted May 30, 2006 già..... il massimo sarebbe acchittare il revell "home made" con l'elettronica comperata separatamente della engel e, sicuramente, qualche soldino lo risparmieremmo comodamente, il problema però sono le dimensioni del wtc.... mah :s06: Sempre per dovere di cronaca, vi comunico che ho effettuato un ordine "pilota" al seguente sito : Lucky Model. Il risparmio è garantito se si prendono più kit... e appena mi arriva il modello vi darò informazioni sulle eventuali tasse da pagare... ma da cio che mi si dice... ogni pacco che arriva dall'oriente costa SEMPRE meno di ottanta dollari per ovvi motivi :s02: . Altra comunicazione: tra breve mostrerò il mio wtc per il revell VII C, autocostruito e completo per avere opinioni, consigli e critiche da tutti voi... tenete le antenne a pelo d'acqua :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Ramius Posted May 30, 2006 Report Share Posted May 30, 2006 Ciao DAS!!!! che piacere rivederti sbucar fuori in torretta! Purtroppo noto che i costruttori si accontentano di fare un sub che va sott'acqua e non un sub che sia piu' fedele possibile a quello reale e che vada pure sott'acqua!!! Da questo punto di vista OTW rimane maglia rosa chiaramente pure il prezzo...... Però vuoi mettere la soddisfazione di prendere un kit che fuori dalla scatola recita STATIC e vederlo poi scorazzare in piscinetta? Vuoi mettere il valore della faccia che fa una moglie quando vede il marito mentre fa i test nella vasca da bagno? Vuoi mettere la goduria di quel ...NO CARA NON E' COME SEMBRA!!!!!!! hahahahaha :s04: Comunque Andrea aspettiamo di vedere presto il frutto del tuo lavoro. Mandi a tutti Com.te Ramius PS: su Report la scorsa settimana parlavano dello smaltimento dei sommergibili atomici russi sia della flotta dei mari del nord sia di quella del Pacifico.Dovevate vedere i sub cadere a pezzi, c'erano modelli tipo il k19 ......morale della favola i paesi europei finanziano lo smaltimento perchè i russi dicono di non avere i soldi mentre la marina russa dall'altra parte costruisce sommergibili di quarta generazione. Dasvidania Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dasboot Posted May 30, 2006 Report Share Posted May 30, 2006 OTTIMO!! NOL VEDO L'ORA DI VEDERE IL LAVORO:s03: MI TERRO' IN QUOTA...............CON LE ANTENNE ALZATE :s04: SALUTI DB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts