Jump to content

Yamato!

Mavelik

Recommended Posts

Nel giro di pochi giorni, preso da un inarrestabile e incomprensibile raptus, ho acquistato:

Aereo: A10 1/48 Tamiya

Aereo: Fokker Dr.I 1/72 Eduard

e proprio 5 minuti fa...............

La mitica corazzata Yamato in scala 1/450 della Hasegawa

Ora, mentre aspetto che mi arrivino colori, accessori vari, aerografo ecc... mi tranquillizzate dicendomi che il modello della Hasegawa è fatto bene? :s01:

eheheh bè certo, lo so.

ma costa il doppio ed è lunga quasi 20cm in più....

60cm è il max che posso ospitare, perciò ho optato per Hasegawa

Mi interessava sapere però se il modello è accurato e se quindi non

ho buttato soldi (oddio, la Hasegawa mi sembra ottima come marca,

ho pure un BF109 che ho fatto da cani, però senza alcuna attrezzatura)

grazie per l'incoraggiamento cmq :s11:

a.hm... la domanda era generica :s04:

Io della hasegawa ho la shinano 1/450, che ha lo stesso scafo della yamato, ed il mio non è molto rifinito. Comunque ora della Yamato della tamiya hanno datto dei cloni i cinesi e praticamente te li tirano dietro...

Nel giro di pochi giorni, preso da un inarrestabile e incomprensibile raptus, ho acquistato:

Aereo: A10 1/48 Tamiya

Aereo: Fokker Dr.I 1/72 Eduard

e proprio 5 minuti fa...............

La mitica corazzata Yamato in scala 1/450 della Hasegawa

Ora, mentre aspetto che mi arrivino colori, accessori vari, aerografo ecc... mi tranquillizzate dicendomi che il modello della Hasegawa è fatto bene? :s01:

Non vorei deluderti :s06: ma hai osservato bene il modello??? :s08: In special modo le sovrastruttire?? :s08: .....in particolare l'armamento minore???? :s08: ...........................ummm se osservi attentamenti quello che i sigg.ri dell' Hasegawa spacciano per Yamato in realtà è la Musashi, infatti al modello macano le 10 binate 5 per lato ai piedi della della sovrastruttura.

In effetti se pur gemelle la Musashi era meno armata rispetto la Yamato mancava infatti dei pezzi minori binati da 5"40 a meno che tu non la faccia proprio all'inizio................cioè nel 1941.

salutoni

DB

Grazie Das per la dritta :s01:

ma 'ndo l'hai vista la sovrastruttura? io non vedo che la scatola e per di più è un'immagine alquanto piccola......... hai qualche screen più dettagliato per caso?

Cmq anche se fosse la Musashi, andrebbe bene lo stesso, diciamo che mi serve per imparare và :s04:

Poi, semmai passo alla Tamiya

Grazie Das per la dritta :s01:

ma 'ndo l'hai vista la sovrastruttura? io non vedo che la scatola e per di più è un'immagine alquanto piccola......... hai qualche screen più dettagliato per caso?

Cmq anche se fosse la Musashi, andrebbe bene lo stesso, diciamo che mi serve per imparare và :s04:

Poi, semmai passo alla Tamiya

ho paura che ha te mancano le binate che vedi in foto, quelle più espste lungo la murata per intenderci......prova a controllare sulle istruzioni di montaggio.

buon lavoro

DB

Se vi può interessare, su Ebay c'è questa versione motorizzata

http://cgi.ebay.com/Tamiya-1-350-Rare-MOTO...1QQcmdZViewItem

Com.te Ramius

• 3 weeks later...

Salve,

mi è arrivata la Yamato l'altro giorno, o meglio come dice Das, la Musashi perchè in effetti manca un bel pò di armamento.

Il modello della Hasegawa è piuttosto deludente, se lo confronto con il BF109 e con il Cobra (sempre Hasegawa) che ho preso insieme alla nave.

Pazienza, farò pratica e poi sotto con la Tamiya (anche se credo che prenderò la Missouri)