Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ogni tanto andando su e giu per le profondità del mare l'ufficiale in seconda mi comunica che stiamo attraversando uno "strato termico" e allora mi sorge un dubbio il motore del gioco lo tiene in considerazione ?

Secondo dubbio storico le forze dell'asse erano al corrente dello strato termico xche' se non ricordo male ho letto che e' stata una scoperta casuale da parte della marina americana nel 44.

Ciao a tutti

Posted

Grazie per avermi confermato quanto mi ricordavo.

A questo punto non sarebbe meglio ammutolire il messaggio "pasing thermal layer" ??

Tu hai idea se il game engine di SHII tenga conto della presenza dei thermal layer ??

Ciao

Posted

Per la serie "ne tiene conto" il gioco tiene conto anche della profondità a cui lanciare i siluri. :s02: :s02: :s02:

A seconda del tipo di nave automaticamente viene regolata la profondità del siluro in modo da farlo esplodere proprio sotto la chiglia della nave bersaglio, dove fà più "male".

Di conseguenza se si lancia contro una corazzata, dotata di cinture protettive anti siluramento il TDC automatico regolerà la profondità di lancio a circa 15 m contro i 5 scarsi per una petroliera.