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mauriga

Comune di 1a classe
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Posts posted by mauriga

  1. Sono anche io nelle tue stesse condizioni :-)

     

    Cmq l'immersione la so fare :-)

     

    Devi scendere tu stesso dalla scaletta (dopo avere aperto con un clic del mouse la porta se questa era chiusa) e raggiungere o la postazione con il periscopio d'attacco oppure la vera e propria sala di comando (quella con il periscopio d'osservazione) solo al quel punto puoi dare l'ordine di immersione.

     

    Ciao.

     

    C.te Mauriga

  2. Quando giocavo a SH3 c'era il Watch Officer che se lo interrogavo mi dava alcune informazioni sul bersaglio piu' vicino.

    Su SH5 non c'e' nessuno?

    A volte la nave nemica e' talmente vicina che la vedrebbe persino un cieco, ma se non mi metto al binocolo personalmente non c'e' nessuno che mi segnali "Ship Spotted".

     

    Grazie per eventuali chiarimenti.

     

    C.te Mauriga

  3. Grazie C.te Drakken per la pazienza.

     

    1) OK ho capito

     

    2) in effetti girando la rotellina funziona, ma sai spiegarmi xche' invece l'idrofonista non e' consultabile tranne che per il suo morale?

     

    3) ho controllato le opzioni dice "carburante limitato" e non "carburante illimitato" non e' che per caso c'e' un errore nella traduzione in italiano?

     

    Grazie ancora.

     

    C.Te Mauriga

  4. principiante di SHV :s41:

     

    allora...

    perche ogni tanto gli uomini hanno una nuvoletta sopra la testa con tre puntini?

     

    Come mai se in immersione interrogo l'idrofonista questi alla voce "bersagli" ha la scritta "os" inutilizzabile?

    Con SHIII riuscivo a mettermi all'idrofono e farlo girare per sentire eventuali bersagli, qui su SHV riesco a mettermi al posto dell'idrofonista, ma la rotella non gira.

     

    Come mai il livello del mio carburante e' sempre 100%?

     

    Grazie per eventuali risposte

     

    C.Te Mauriga

  5. Allora...

    le linee rette delle altre navi o del mio sommergibile (se vado in modalita' esterna) si vedono tutte seghettate

    l'acqua e' opaca e grigia

    il mouse si muove lentissimo e nello spostare la visuale, lo spostamento e' lentissimo

     

    Credevo che impostare l'AA servisse a migliorare la grafica, provero' a disattivarlo.

     

    Grazie, se hai altri suggerimenti, ti ringrazio

     

    C.Te Mauriga

  6. Gent.li Comandanti,

    SHV e' arrivato, ma sono SCONTENTISSIMO della grafica.

     

    La mia SK e' una NVDIA Ge Force 7950 GT con 512 MB di memoria.

    Gli ultimissimi driver installati.

     

    Tutti i controlli di SHV mi hanno dato il segno di spunta verde.

     

    Nei settaggi di SHV ho provato a mettere l'AA al massimo e tutti gli altri parametri grafici al massimo.

     

    Ho provato anche a smanettare sulle impostazioni di panello di controllo di Windows XP

    AA correzione di gamma

    AA impostazione

    AA trasparenza

    buffering triplo

    filtro anisotropico etc etc

     

    Qualcuno mi puo' dare un suggerimento?

     

    Grazie in anticipo

     

    C.te Mauriga

     

     

     

    P.S.: anche a voi il mouse si muove all'interno della finestra di SHV con una lentezza esasperante?

  7. Signori Comandanti,

    avrei intenzione di riprendere le vie del mare con SHV, ma ho letto della necessita' di avere una connessione internet sempre attiva.

    Io ce l'ho, ma con Fastweb che come saprete fa affacciare su internet i clienti non con con un IP pubbico, ma con un IP nattato.

     

    Prevedete problemi o tutto filera' liscio?

     

    Grazie in anticipo.

     

    C.te Mauriga

  8. Aggiungo anche che a voler essere pignoli (MOLTO pignoli),

    i contatti riportati su mappa dalle interpolazioni delle antenne dipolari NON dovrebbero essere dei quadratini (mercantili), dei rombi (unita' da guerra) o dei cerchi (sub), ma delle forme geometriche sempre uguali al fine da informare che c'e' si una unita', ma non fornire ulteriori informazioni (in questo caso sul tipo di unita').

     

    Per risolvere questo fatto si puo' agire sui file UnitMShipM.tga, UnitLShip.tga, UnitMShip.tga; UnitWShipL.tga, UnitWShipM.tga, UnitWShip.tga e UnitSubL.tga, UnitSubM.tga, UnitSub.tga della cartella SilentHunterIII\data\Menu\Gui\Units uniformandoli tutti alla stessa forma.

     

    Buona Caccia.

     

    mau----

  9. Ti rispondo io Leoda (nella speranza di esserti di aiuto).

     

    Lo skinpack di Fubar, Ichneumone e Boris lo trovi qui descritto (http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=106823)

    e lo puoi scaricare (la versione da 164 MB) qui (http://files.filefront.com/GWX+Combined+Skin+Pack7z/;6870982;/fileinfo.html).

     

    Leggiti bene le istruzioni:

    - Lo skin pack va installato in GWXcommader

    - Il gioco lo devi par partir sempre da GWXcommander

     

    - ATTENZIONE-

    leggiti pero' i post #131 e #132 qui (http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=106823&page=7)

     

    Buona caccia.

     

    mau----

  10. In aggiunta a quanto scritto da Sag75, ho notato anche (spero di non dire inesattezze) che i messaggi radio arrivano in immersione solo se sei a quota periscopio (le antenne dei som potevano captare le onde lunghe anche sotto il pelo dell'acqua), ma non arrivano se sei molto piu' profondo della quota periscopio.

     

     

    bye.

     

    mau----

  11. Come da oggetto...

     

    sono andato nelle proprieta' della mia SK grafica (geforce 7950GT) e mi sono trovato una 20ina di settaggi a me sconosciuti :s14:

    non capendo praticamente nulla di grafica, volevo alcuni consigli per come settare i seguenti parametri:

     

    1) accelerazione multischermo/GPU miste (multischermo; schermo singolo/mod. prestaz. compatibilita')

    2) antialias correzione gamma (attivato/disattivato)

    3) antialis impostazione(disattivato; 2x; 4x; 8xs)

    4) antialising trasparenza (disattivato; multicampionamento; supercampionamento)

    5) buffering triplo (disattivato/attivato)

    6) errore durante la generazione del resoconto (attiv/disattiv)

    7) filtro anisotropico (disatt; 2x; 4x; 8x; 16x)

    8) filtro struttura BIAS LOD negativo (consenti/restringimento bordi)

    9) filtro struttura ottimizzazione campione (attiv/disattiv)

    10) filtro struttura ottimizz filtro mip a... (disatt/attiv)

    11) filtro struttura ottimizz trilineare (disatt/attiv)

    12) filtro struttura qualita' (alta qualita'; qualita'; prestazioni; prest. elevate)

    13) forza mipmap (nessuno; bilineare; trilineare)

    14) limite estensione (disatt/attiv)

    15) ottimizza con trhead (attiv/disattiv)

    16) restringimento bordi (disattiv/usa HW/usa specifica open GL)

    17) sincronizz verticale (usa 3D/forza attiva/forza disatt)

     

    Ovviamnte non e' necessario che rispondiate a tutti e 17 i quesiti :s03: :s03: :s03:

     

    grazie in anticipo.

     

    mau----

  12. A pensarci bene GWX e' perfetto cosi', in quanto...

     

    I contatti visualizzati su mappa in seguito ad interpolazioni radio tra U-boat sono grigi, e sta a noi intercettare il bersaglio e scoprire se e' alleato o meno.

     

    I contatti che compaiono su mappa, dovuti invece ad una segnalazione trasmessa della BDU o da altri U-boat, sono si grigi anch'essi, ma sono sempre accompagnati da un messaggio radio ed e' proprio nel messaggio radio che puoi trovare dati abbastanza precisi (velocita' e rotta) incluso se l'unita o le unita' in caso di gruppo sono neutrali, alleate o nemiche, indi a questo punto non e' cosi' importante che il quadratino sulla mappa sia colorato.

     

    Ciao.

     

    mau----

  13. Grazie sag75 :s20:

     

    Oltre che nelle appendici del manuale, se ne parla anche a pagina 61, ove c'e' un esplicito riferimento al fatto che i contatti che appaiono sulla mappa (quelli non accompagnati da messaggio radio) sono dovuti alla interpolazione di piu' dati provenienti dalle antenne RDF di diversi U-boat.

     

    E grazie anche per il link.

     

    mau----

  14. Gent.li Comandanti,

    gradirei conoscere la Vs. opinione sulla seguente questione....

     

    Premesso che amo il realismo, e tutto cio' che GWX ha apportato in termini di aumentato realismo lo apprezzo moltissimo.

     

    Gioco quasi al 100%, lascio solo il compito all'ufficiale di tiro il rilevamento dell'AOB e della velocita' del bersaglio, tutto il resto lo faccio io, anche se prima o poi passero' alla determinazione in prima persona anche dell'AOB e della velocita' della nave (conto sulla versione per GWX2.0 del mod OLC GUI).

     

    La questione e' questa...

    sulla mappa ogni tanto compaiono dei quadratini (in caso di mercantili), o dei rombi (in caso di unita' da guerra); immagino che queste segnalazioni siano dovute a segnalazioni da parte della BDU o da parte di altri U-boat, ed in effetti alcune volte, ma non sempre, la segnalazione grafica e' anche accompagnata da un vero e proprio messaggio radio.

     

    Se la segnalazione e' accompagnata da messaggio radio, questo e' in genere molto preciso (velocita' e rotta del target), mentre invece se la comparsa del quadratino non e' accompagnata da messaggio radio, le informazioni rilevabili dalla nota sulla mappa sono un po' meno precise (velocita': low, medium oppure fast; rotta approssimativa).

     

    Nel gioco originale i quadratini comparivano colorati (blu forze dell'Asse; rossi Alleati e verdi neutrali), adesso con GWX i quadratini appaiono sempre grigi.

     

    Quest'ultimo aspetto non lo trovo realistico in quanto, immagino, una segnalazione proveniente dalla BDU (o da altro U-boat) prevedesse anche la segnalazione che la nave fosse nemica, alleata o neutrale.

     

    Se queste mie considerazioni fossero esatte e condivise, beh ... ho gia' trovato un MOD che ripristina i colori dei quadratini sulla mappa.

     

    Grazie in anticipo per commenti e suggerimenti.

     

    C.te Mauriga

  15. skrondo,

    quello segnalato da te e' il link x avere GWX2.0 a pagamento.

     

    Io mi riferivo alla versione free.

     

    Cmq il sito segnalato da Leoda funziona alla grande (speriamo che non sia un fake).

     

    bye

     

    mau----

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