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Jester

Comune di 2a classe
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About Jester

  • Birthday 12/11/1977

Contact Methods

  • MSN
    jester_rrt@msn.com
  • Website URL
    http://www.massasso.it
  • ICQ
    24229243

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Asti

Jester's Achievements

  1. Ragazzi, ho appena ricevuto la notizia che è mancato oggi alle 13 il padre di un carissimo amico mio e di Daniel. Non so ancora nulla in merito ma se questa sera c'è il rosario io e DVostrikov saremo assenti alla partita. Nel caso, mi spiace e mi scuso anche a nome di Daniel.
  2. Ok, vedo che per stasera siam tutti belli carichi ... Spero di non far cagate, comunque a far andare il battello dove mi chiedete ce la faccio ancora ... a lanciare pure (ammesso che mi diciate su che cosa lanciare... :s41: ) quindi teoricamente è tutto ok! :s03:
  3. Per me va bene Armi e Manovra ... credo di essere troppo arrugginito per tenere altro, Mr. Watson però credo di riuscire a farlo... com'era? "Pavarottiiiii..." :D :D :D P.S.: concordo con Elio che il libro è distante anni luce dal film ... nettamente più completo ... se avessero messo tutto il libro, il film sarebbe durato 12 ore però!!! :D
  4. Ciao a tutti Signori!!! Dopo mooooooooooooooooooooolto tempo forse forse riesco a trovare una sera libera ... Qualcuno mi accetterebbe sul Dallas? Leggo che ci sarebbe un posto libero ...
  5. Domani in mattinata riuscirò a sciogliere la riserva per giovedì sera ... ancora una cosa in sospeso che devo risolvere! Sorry! Se sarà positiva, vorrei, per una volta, tornare dalla parte del mio "maestro" Hunter ... quindi sceglierei la Blue. Poi ovviamente se ci sono problemi cambio, no prob! Ciau
  6. Ammiraglio: "Allora, Comandante, ci spiega cos'è successo?" Jester: "Eravamo in pattugliamento oltre Gibilterra dalla parte Atlantica in attesa che arrivassero i sub nemici, le informazioni dicevano che avrebbero tentato di fuggire attraverso lo stretto quindi noi eravamo là in supporto al naviglio alleato posizionato subito prima dello stretto, verso il mediterraneo. Avremmo avuto il compito di fermare eventuali battelli nemici sfuggiti alle altre navi." Ammiraglio: "Secondo i rapporti, sono stati affondati tre battelli nemici." Jester: "Si, è corretto. Noi ci stavamo avvicinando a 26 nodi quindi per la prima mezz'ora non abbiamo praticamente sentito nulla, tranne un rallentamento verso la metà della tratta per darci un'occhiata intorno. Arrivati in zona abbiamo seguito le azioni del naviglio alleato cercando di capire se qualcuno stava riuscendo nella fuga. I primi due affondamenti, del sub russo e del Seawolf, sono stati fatti entrambi senza il nostro aiuto. Con il terzo battello invece, il Los Angeles, è stato più difficile" Ammiraglio: "Vada avanti" Jester: "Abbiamo avuto un contatto, eravamo a circa 5 miglia dalla zona più stretta di Gibilterra, a circa 600 piedi con oltre 1000 di fondale. La sala sonar ha individuato un Los Angeles ma l'ha perso quasi subito. Ci siamo allora avvicinati ulteriormente allo stretto mentre il naviglio alleato cercava di stanare il sub. Arrivati a 3 miglia circa abbiamo virato per 010° e lo abbiamo cercato con il rimorchiato. Siamo riusciti a riagganciarlo però la traccia non era precisa. Il SAPS continuava ad aggiornare la posizione del bersaglio quindi non avevamo soluzioni di tiro realizzabili. Inoltre era presente molto naviglio neutrale." Ammiraglio: "Però avete lanciato..." Jester: "Si. Abbiamo lanciato quando uno degli aggiornamenti ci ha presentato il contatto come prossimo a doppiare Gibilterra. A quel punto era molto, molto vicino a noi e secondo il computer, la soluzione era buona. Abbiamo quindi lanciato due ADCAP con tempo di attivazione minimo e quote impostate per evitare di ingaggiare navi di superficie." Ammiraglio: "I siluri lo hanno agganciato?" Jester: "No. Perchè immediatamente dopo il lancio, evidentemente individuato dal bersaglio, il Los Angeles ha accelerato e il SAPS si è reso conto che in realtà non era così vicino come pensava. Lo ha riposizionato qualche miglio più a sud-est. La posizione è stata poi confermata anche dalle altre navi alleate. I siluri sono quindi stati disattivati e guidati verso la nuova posizione. Il problema che avevo era che le profondità a cui i siluri avrebbero cercato potevano essere errate, stando ai dati che ci fornivano le altre unità alleate." Ammiraglio: "E dopo? Cos'è successo?" Jester: "Abbiamo guidato, appunto, i siluri verso la nuova posizione e, credo, questo abbia allarmato l'equipaggio del sub nemico, il quale ha accelerato e cambiato rotta. A quel punto è stato individuato chiaramente dal nostro sub alleato, del C.te Sertore credo, che l'ha agganciato ed affondato. Nel frattempo noi avevamo preparato i siluri nei tubi 3 e 4 con nuovi dati relativi al bersaglio, nel caso in cui i primi fossero andati a vuoto (ne eravamo praticamente certi)." Ammiraglio: "Non dimentica nulla Comandante?" Jester: "Beh ... forse il fatto che appena prima dell'esplosione del sub nemico, c'è stato un pò di 'rumore' in acqua..." Ammiraglio: "Un pò? Forza, non lo faccia dire a me." Jester: "Ero impegnato a cercare di capire dove andavano i miei siluri e non ho controllato la chiglia. Abbiamo raschiato sul fondo, si. Ed ammetto che è colpa mia. Però Gibilterra proprio non riesco a farla ... è la seconda volta che quel pezzo di mare mi frega." Ammiraglio: "35% dei sistemi di bordo danneggiati, tubi di lancio andati, array sferico di prua semi distrutto, feriti a bordo, siluri persi. Vabè, perlomeno li avete affondati tutti. Certo che se ogni volta dobbiamo spendere tutti i soldi che verranno buttati per ripristinare il Miami diventa un problema. Che non succeda più Comandante!" Jester: "Farò il possibile" Ammiraglio: "A quanto pare non è abbastanza, visto che è la seconda raschiata e sempre a Gibilterra. Lo ripeto: che non succeda più! Può andare"
  7. Nonostante sia praticamente confinato in una sola stanza (nella quale c'è un casino inverecondo di roba) mentre tutto il resto di casa è sotto "manutenzione straordinaria", farò il possibile! Cavolo però ... c'è tanta di quella polvere in giro che tra un pò mi si inchiodano le ventole del SAPS...
  8. Quante ca##ate si possono fare in una missione? Tante. Parto senza comunicazioni perchè TS (o il mio pc, non ho capito, domani indago...) ha deciso che il microfono non funziona. Avevo deciso di non giocare ma poi Arloc sarebbe stato da solo sul 688 quindi entro in partita. Tralasciamo l'avvicinamento ai contatti, quando l'Akula viene promosso come link, siamo sotto lo strato. Risaliamo per recuperare il link e ci accorgiamo che è a oltre 20 miglia. Non lancio perchè sarebbe inutile, cerco di avvicinarmi un pò ... mentre preparo i siluri l'Akula viene preso. Va bene, dico, pensiamo al kilo. L'eli ci informa che ha un probabile contatto, lo recuperiamo tramite link (Arloc comunque aveva qualcosa sul passivo quindi ok!) Lancio due siluri in snap e qui iniziano le minchiate. Non so, forse non era serata (colpa di TS credo che mi ha fatto inca##are non poco), e perdo la guida dei siluri. Lasciamo perdere il come perchè è veramente idiota. Solo che uno dei due è in ricerca circle e non è molto lontano, quindi meglio sparire da qui. E perdo la guida anche del secondo. Andiamo avanti. Il Kilo dovrebbe essere a sud, secondo me, non dove abbiamo lanciato. E infatti abbiamo un contatto proprio in quella zona. Lancio un altro MK48 (stavolta le guide non le perdo più) che gira ma non trova nulla. Cambio un pò di direzioni al siluro ma niente. Goldorak ha un contatto nella zona del mio, lo passa sul link che però non viene fuori (?) sulla mappa quindi mi passa un bearing. Lancio un altro in snap. Contemporaneamente da nord est, Gold ne lancia tre. Io sto sulla traiettoria, anche se oltre il probabile contatto. Giustamente Arloc mi fa notare che sarebbe meglio levarsi dalle scatole finchè siamo in tempo. A questo punto, ciliegina sulla torta, mi sono avvicinato troppo alla costa, il fondale risale rapidamente, tempo di accorgermene, invertire la rotta alla veloce ma è tardi e andiamo a picchiare sul fondo. Danni dappertutto, guide andate, camera di lancio allagata ecc... Il sub però è ancora "vivo". Faccio macchina indietro per vedere di levare il muso dal fango e appena liberati implode tutto. Scusate ma stasera proprio non c'ero. Sono veramente deluso da quello che ho combinato. Spero andrà meglio nelle prossime. Grazie ad Arloc che nonostante le comunicazioni via chat e le ca##ate che ho fatto, ha avuto la pazienza di non mandarmi a quel paese (ci stava Carlo! avresti avuto ragione!) Ciao a tutti M.
  9. Ovviamente presente. Vediamo come organizzarci. Ciao
  10. Stavo giusto aspettando - Maurizio Massasso - Jester - Foto (mancante....) - US Navy - Seawolf (P3C Orion) - Volontà di capire meglio e utilizzare le piattaforme in maniera più completa
  11. OT: qualche anima pia mi manda il file di "oil rig" in mail a m.massasso@gmail.com ? volevo darle un'occhiata ... Grassie
  12. Hahah ... Djmitri ... "Siluro in acqua ... rilevamento ... ehm ... aspè ... un altro ... rilevamen ... azz ... ancora ... senti ... c'è un rilevamento per ogni grado!!" Scherzi a parte ... ovviamente se si tratta di non usare il multistation io non so se posso essere di aiuto ... tranne che per fare da bersaglio mobile. Vediamo in quanti siamo e poi si decide. Tra parentesi ... i Mille Sabords hanno un sito carino ... anche se è solo una specie di forum evoluto ... dovremmo farlo pure noi ... o già si sta facendo? Ciao
  13. Aye Sir! Come dice Daniel ... anche se novizio, come riserva ci sono!
  14. stavo guardando dal periscopio, vedo l'eli che si avvicina alla fregata, penso "vuole atterrare" ... bum! tutto in aria e l'eli che resta lì cercando di capire cos'è successo! Parole mie "poveraccio ... e adesso dove atterra?" :D :D
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