Ciao Comandanti, a proposito di reti antisom, di ritorno dall'affondamento della Barham (spero si scirva così) me ne sono andato a fare un giretto, per curiosità, dalle parti di Alessandria - solo 3 DD e motovedette; affondati 2DD.
Sulla..."strada" di ritorno, puntatina su Tobruk e avvicinamento in piena notte; l'istinto mi ha detto che qualcosa non andava per il verso giusto... In rada davanti all'imboccatura tranquillamente alla fonda: n. 1 DD , n. 2 Cargo, n. 1 Trasporto Truppe, n. 1 Tanker T2; il tutto difeso da una lunghissima quasi infinita.... rete. All'interno invece, 2 Tanker T2 , 2 Cargo.
Finalmente, finita l'infinita.... trovo il passaggio e con gli ultimi siluri.... giù per primo il DD, il Tr. Truppe, e 2 T2.
L'uscita però non è stata facile come l'entrata con 2 impatti e relativi danni riparabili però- Caspita, per un momento avevo perso l'orientamento!!! e già mi vedevo costretto ad emergere alle prime luci dell'alba per dare un pò di aria fresca del mattino ai miei ragazzi...Una bottiglia in meno all'Ufficiale di rotta eh! :s02:
Sono daccordo con Bubbe; se si vogliono dei risultati efficaci si devono aggirare le reti; infatti il naviglio affondato è andato tutto giù perchè gli ho piazzato tutti con innesco magnetico. :s28: :s28:
Buona caccia