Vai al contenuto

Varato Il Smg. Scirè


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Un caloroso saluto a tutti!!!

Oggi, giorno del mio 32esimo compleanno ho partecipato in prima persona al varo del Sommergibile S527 SCIRE' (secondo del nome). E' stata l'esperienza più eccitante e commovente della mia vita, un saluto particolare a Marco Scirè al quale rinnovo la mia promessa (appena posso ti organizzo la visita)

Ho una domanda:

possiedo delle gustose foto del varo e del nuovo berretto ufficiale dello Scirè (in dotazione all'equipaggio) ma non so come caricare le foto (mi sono iscritto anche a WPL con il #5735) come posso fare per abbandonare il poco gradevole grado di comune di 2a classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio

Parto dal fatto che sto rosicando come non mai :s04:

 

 

@Giuliano PRINI

 

Benvenuto e auguri, che lo Spalletti sgorghi a fiumi :s02:

 

possiedo delle gustose foto del varo e del nuovo berretto ufficiale dello Scirè (in dotazione all'equipaggio) ma non so come caricare le foto (mi sono iscritto anche a WPL con il #5735) come posso fare per abbandonare il poco gradevole grado di comune di 2a classe?

 

Basta mandare Istant Message con il numero WPL a Marco Scirè che ti attiverà in brevissimo tempo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a Betasom Direttore !!!

 

Per il grado, solo postando vedrai cambiare la tua carriera.

 

Per il cappello dello Scirè abbiamo il cell. del 1° Capo che si è impegnato con me ed Andrea a mandarceli...ma se tu puoi, ti passiamo i dati.

 

Per le foto puoi allegare dirattamente dal tu HD l'importante e che l'allegato non superi i 250kb.

 

Tuo padre è una persona gentillisima, dovevi vederlo oggi...era molto commoso.

 

Totiano allarga la tua sala "Direttori" e paga da bere!!!

 

:s08: :s08: :s08: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

con rammarico non sono stato presente a questo evento, un malore mi ha impedito, malgrado il cortese invito di Marco ed Andrea.

Inoltre gli stardoni non sono neppure venuti a trovarmi adducendo scuse a dir poco grottesche (Marco, confessa, avevi paura di bere :s11:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Rispondo in questo Topic semplicemente perche', insieme a Marco, ho marcato presenza.

 

E' stato un onore essere con lui a questa cerimonia: non vi sono parole per descrivere tutto.

 

Dato l'orario e le tuttora molte cose da fare per la Licenza di domani, mi fermo promettendomi di portarvi tutti i dettagli della nostra straordinaria esperienza vissuta oggi.

 

Buon riposo.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!

grazie per le dritte e l'iscrizione, sono pronto ad assolvere a tutti i doveri del mio stato con onore e impeto non prima di una colossale bevuta alla memoria del Comandante Bruno Zelich, del Direttore di Macchina Capitano del Genio Navale Antonio Tajer e tutti quei Gloriosi che riposano in eterno a 80 metri nelle acque al largo di Haifa a cui va tutto la nostra ammirazione e profondo rispetto.

:s28: :s28: :s28: :s28: :s28: :s28: :s28: :s28: :s29: :s29: :s29:

per chi non ancora ha visto il logo del berretto vi mando le foto del mio.

Il crest e il motto sono ancora in valutazione

la proposta nostra è semplicemente fantastica: in un logo rotondo nella parte superiore il glorioso Scirè che avanza di tre quarti tra i flutti in superficie con i tubi per le armi speciali in evidenza e sotto in immersione di controbordo a tre quarti il 212 in tutta la sua minacciosa idrodinamica forma a siluro.

il motto proposto è "Fortuna Fortior" ma, ripeto, è solo allo stato di bozza, mi riservo di comunicarvi ulteriori notizie.

Ciao e a presto!!!!

Il Dir.

Mio padre ringrazia e saluta tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Giuliano!

Ti invidio moltissimo!!!! :s04:

 

Sarebbe bello poter vedere delle foto del varo perchè purtroppo non ho potuto assistere direttamente.

Ti chiedo se davvero è possibile avere un berretto del sommergibile perchè mi sarebbe piaciuto fare un regalo a mio nonno, superstite del vecchio Scirè dove fu imbarcato fino a metà del '41, credo, come motorista destro ed addetto ai timoni orizzontali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...