Vai al contenuto

Calcolazione E Costruzione Delle Macchine E Caldaie Marine


Messaggi raccomandati

Titolo: Calcolazione e costruzione delle Macchine e caldaie marine

Autore : Dott. Ing. G. Bauer

Casa editrice: Tipografia Editrice Giuseppe Giusti - Lucca

Anno di edizione: 1924

Pagine: IX + 991 (2 tomi)

627 illustrazioni e 27 tavole

Dimensioni: 17 x 25

Prezzo originale: non indicato

Reperibilità: difficile

Reperibile su ebay e altri solamente la prima edizione del 1914; un solo volume al prezzo di €45/55

Facendo seguito della presentazione del testo del col. Martorelli “Motori Marini”

peraltro leggibile interamente in Betasom / Biblioteca digitale https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=42669&p=453596,

presento un altro testo tecnico della mia biblioteca, la cui edizione del 1924 è coeva a quella del volume precedente.

Si tratta di “ Calcolazione e costruzione delle Macchine e caldaie marine”. Opera in due tomi per un totale di 991 pagine, 17 di solo indice delle materie trattate.

Autore e l'ing. G. Bauer, direttore della “Stettiner Machinenbau – A.G. Vulcan”, la cui autorità e competenza nel campo della meccanica navale dell'epoca, è nota a tutti gli studiosi della materia. L'opera è ampliamente illustrata con disegni originali e foto d'epoca.

Prefazione a cura dell' On. Ing. Salvatore Orlando.

 

qbiHJy.jpg

gXyVST.jpg

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante!!Ne avevo visto un tomo a Genova su una bancarella in Pzza.Colombo dove avevo acquistato il manuale del Silurista e il Manuale dell'Uff.di Rotta.

Io al nautico ho fatto coperta quindi sono parecchio ignorante sulla macchina anche se è un mondo davvero affascinante,infatti ho qualche volume tecnico,i più rilevanti a mio parere sono due tomi inglesi intitolati "A Manual of Marine Steam Engineers Practice" davvero ben fatti e completi,trovati al Libraccio per neanche 10€......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...