Vai al contenuto

Operazione Pompe Peristaltiche


andreavcc

Messaggi raccomandati

Salve gente, in questo periodo "riflessivo" circa i miei prossimi obiettivi modellistici da raggiungere, mi sono messo alla ricerca di pompe peristaltiche che avessero un prezzo abbordabile. Ebbene ho trovato e contattato una ditta sita a Shanghai che le produce. E' mia intenzione, una volta rientrato in Patria (fine ottobre circa) procedere all'acquisto di qualche pompa ma purtroppo il prezzo "al pezzo" varia in funzione dello stock da ordinare. Comunque, tanto per avere un'idea, la ditta mi scrive che per un ordine minimo di 10 pezzi mi fanno un prezzo di 33 euro al pezzo comprese le spese di spedizione per l'Italia col cambio dollaro/euro attuale (sperando che non precipiti ulteriormente). Intendo quindi coinvolgere, previo nulla osta da parte di Littorio e del Direttivo, i modellisti di Betasom che avessero la necessità di avere, per progetti attuali o futuri, le pompe in questione di modo da poter abbattere il costo delle pompe e ammortizzare le spese di spedizione... più siamo e meglio ci trattano. Gli interessati potranno comunicarmi il numero di pompe che vorrebbero avere, ed io le sommerò alle mie nell'ordine. Qui potrete vedere le dimensioni della pompa (la lunghezza del motore è di 44mm). Le specifiche della pompa riportano un'alimentazione a 6 volt ed una portata di 55 ml/min, pensate che possa essere sufficiente? Ho chiesto loro se è possibile portare la portata (scusate il gioco di parole) a 140 ml/min e mi hanno risposto che è possibile ma prima devono effettuare dei test. Per varie ed eventuali domande, benchè sporadicamente, sono qui :wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

6V è una tensione balorda, correnti elevate e generalmente a bordo si hanno altre tensioni di batteria.

io tempo fa le avevo rimediate da vecchie apparecchiature mediche (sistemi di alimentazione per pazienti) quindi basterebbe vedere il marchio dell'apparecchiatura e fare una ricerca, oppure, se vuoi Andrea, chiedo ai fornitori della mia azienda se hanno queste pompe e mi faccio dare una campionatura...sempre se me la concedono...io se vuoi ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

..Comunque, tanto per avere un'idea, la ditta mi scrive che per un ordine minimo di 10 pezzi mi fanno un prezzo di 33 euro al pezzo comprese le spese di spedizione per l'Italia col cambio dollaro/euro attuale..

 

Ricorda che sul prezzo devi scontare, oltre al cambio, la bilancia economica (IVA) e i dazi doganali d'importazione, che teoricamente vanno calcolati sul totale dell’ordine comprensivo di spese di spedizione.

Vai a cercare sul sito dell’agenzia delle dogane il TARIC e identifica i dazi relativi alla categoria merceologica del bene importato, che sono i primi a dover essere aggiunti, in fine aggiungi l’IVA al totale imponibile.

Ad esempio se i dazi fossero del 3.5%, il tuo ipotetico ordine da 330€ diventa 341,55€, caricando l’IVA al 21% lievita a 413,27 con un prezzo finale per pezzo di 41,33€.

Lo faccio presente in quanto ho comprato molto dall’estero, anche con formula ‘gruppo d’acquisto’ direttamente dal produttore come nel tuo caso, e se si ragiona in termini così piccini (10 pezzi) risulta incisivo il calcolo dei costi d’importazione, come vedi nella simulazione c’è un delta di 8,33€ (+25.24%) fra il prezzo del produttore e il tuo costo, talvolta questi piccoli incrementi possono pesare in maniera considerevole sulla convenienza dell’operazione, certo, dipende sempre dal prezzo ottenibile in UE.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: wow lefa, grazie dell'informazione. vado subito a controllare....

 

 

edit: lefa, ci sei andato molto vicino... dazio del 3,7% e da aggiungere poi il 21% di iva per un totale di 414,07 eurelli :unsure:

ovvero 41,5 euro a pompa... e io che la facevo più semplice :doh:

beh, non perdiamoci d'animo, qualcuno ha traccia di qualche venditore delle pompe in oggetto, all'interno della UE, a prezzi migliori?

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, non c'è di che..

Solo dopo che avrai raccolto un po' di preventivi in Italia e in Europa ti puoi rendere conto se il prezzo cinese è competitivo (di solito lo è), naturalmente i paragoni vanno fatti su prodotti di qualità simile.

Questi sono qui a Milano: http://www.albra.it/pompe_peristaltiche_oem.html

Una curiosità: che applicazione trovano nei modelli e perchè sono preferibili rispetto ad altri tipi di pompe? per peso e dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...