Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 voti

Rimorchiatore Tenace

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Eritrea

Eritrea
  • Sottocapo - MS *
  • 1001 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 06:04

Il Rimorchiatore Tenace fotografato nel bacino di carenaggio della Base MMI di Napoli.

Immagine inviata

[/center]Immagine inviata

Uploaded with ImageShack.us

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

[center]

Immagine inviata
Posted ImagePosted Image

#2 Anteo

Anteo
  • Sottocapo
  • 1903 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 06:14

Caro Eritrea,
con queste bellissime foto mi hai rallegrato la serata, che era molto tediosa. Grazie.
Piuttosto, mi sembra che gli anelli della catena dell'ancora non abbiano il traversino.
Mi sbaglio ?
_Posted Image

Uploaded with _ImageShack.us

#3 Alfabravo 59

Alfabravo 59
  • Capo di 1a Classe - MS*
  • 4529 Messaggi:
  • Interests:Storia navale.Servizio Militare di Leva nella M.M. dal 21/2/1985 al 31/8/86. Congedato col grado di Sgt. Fr. Adesso sono un agricoltore. Sono cons. A.N.M.I. nel gruppo di Lugo di Romagna (RA).
  • Indirizzo Email Pubblico:ursamajor@outlook.it

Inviato 04 marzo 2011 - 06:17

Caro Eritrea,
con queste bellissime foto mi hai rallegrato la serata, che era molto tediosa. Grazie.
Piuttosto, mi sembra che gli anelli della catena dell'ancora non abbiano il traversino.
Mi sbaglio ?

Anche secondo me non c' il traversino. Non sapevo che questa nave avesse lo scafo in legno, n che avesse due eliche.

Modificata da Alfabravo 59, 04 marzo 2011 - 06:19 .

Posted ImagePosted Image

#4 Eritrea

Eritrea
  • Sottocapo - MS *
  • 1001 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 07:00

Anche secondo me non c' il traversino. Non sapevo che questa nave avesse lo scafo in legno, n che avesse due eliche.

la differenza tra maglie di catena con o senza traversino comporta solo differenti valori degli sforzi di prova (sforzo di rottura e sforzo di tensione) a cui le maglie devono rispondere durante la prove di collaudo del materiale. Lo sforzo di tensione, sotto il quale non si devono verificare deformazioni, e lo sforzo di rottura sono contenuti nelle tabella seguenti (prese dai "sacri testi" a titolo di esempio)

Immagine inviata

Immagine inviata

Uploaded with ImageShack.us
Posted ImagePosted Image

#5 Vincenzo Prato

Vincenzo Prato
  • Comune di 2a classe
  • 33 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 09:26

Complimenti per le foto.
Vorrei chiedervi se il rimorchiatore Tenace in fotografia quello che la nostra Marina Militare perse durante il secondo conflitto mondiale!

Grazie anticipatamente!!

#6 Alfabravo 59

Alfabravo 59
  • Capo di 1a Classe - MS*
  • 4529 Messaggi:
  • Interests:Storia navale.Servizio Militare di Leva nella M.M. dal 21/2/1985 al 31/8/86. Congedato col grado di Sgt. Fr. Adesso sono un agricoltore. Sono cons. A.N.M.I. nel gruppo di Lugo di Romagna (RA).
  • Indirizzo Email Pubblico:ursamajor@outlook.it

Inviato 28 settembre 2011 - 10:16

Complimenti per le foto.
Vorrei chiedervi se il rimorchiatore Tenace in fotografia quello che la nostra Marina Militare perse durante il secondo conflitto mondiale!

Grazie anticipatamente!!

No, il rim. della foto ci stato ceduto dagli U.S.A. nel dopoguerra. Tra l'altro in una di queste immagini si vede la Bandiera con lo stemma delle quattro Repubbliche.

Modificata da Alfabravo 59, 28 settembre 2011 - 10:17 .

Posted ImagePosted Image

#7 bussolino

bussolino
  • Capo di 1a classe
  • 2267 Messaggi:
  • Interests:modellismo navale e collezione piani ed informazioni disegni navi
  • Indirizzo Email Pubblico:bussolino@web.de

Inviato 29 settembre 2011 - 06:56

da base artica, marco

belle :s12: , proprio belle le foto complimenti :s01: .

ci vorrebbero piu sovente delle immagini cosi :s20: .

salutoni e grazie marco

2qco5jp.png

#8 de domenico

de domenico
  • Tenente di Vascello -
  • 6607 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2011 - 09:28

No, il rim. della foto ci stato ceduto dagli U.S.A. nel dopoguerra. Tra l'altro in una di queste immagini si vede la Bandiera con lo stemma delle quattro Repubbliche.

TENACE (ii) era il rimorchiatore dell'US Army LT (Large Tug)-154, Design #293, costr. da Hodgson-Greene a Long Beach, Calif., tra il settembre 1943 e l'aprile 1944, lungh. 127 piedi, scafo in legno, ceduto alla Marina italiana nel 1946, demolito nel 1977.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi