Vai al contenuto

Cantiere Hms Victory


Von Faust

Messaggi raccomandati

Si inizia !!!! Il dado è tratto !!!

Oggi pomeriggio l'acquisto degli ultimi attrezzi, lime, morsetti e ultimo ma non ultimi un nuovo minitrapano con un set impressionante di punte, smerigliatrici, mole, incisori etc etc

Mi auguro che sia il primo di una lunga serie di post servirà tutto il vostro aiuto.

 

Dal fascicolo ci sono 2 possibilità di configurazione, una con finitura naturale ed una con finitura decorativa con i colori ocra e nero. Sceglierò la seconda anche se rimangono i dubbi sull'applicazione di un'eventuale ramatura.

 

Partirò con il primo cannone ed il primo dubbio.

Questo è quello fornito

 

cannone.png

 

questo è uno reale

 

cannon4.jpg

 

Quale uso come modello ?

Le ruote si vede chiaramente che sono in plastica ed il foro dell'asse è molto più grande dell'asse stesso. Mi vien voglia di prendere dei tondini di legno e ricrearle, non è difficile

 

Mentre mi documentavo sono incappato numerose volte sulla riproduzione degli ultimi attimi di vita dell'Ammiraglio Nelson

 

article-1022527-04356DBC0000044D-76_468x354.jpg

 

e si conosce anche il punto

 

article-1022527-0168507800000578-907_468x307.jpg

 

Non sarebbe male ricreare la "scena".......ma di questo se ne parlerà

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il cannone del modello è di fantasia, ha gli orecchioni troppo avanzati e la canna che si restringe troppo, ma nemmeno il cannone "reale" (se ben ricordo erano riproduzioni in legno) mi convince, mi pare troppo corto in rapporto al calibro. Comunque se ne modifichi uno ti troverai a dover fare lo stesso con i restanti 119, non so se conviene :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona giornata. Ho acquistato anche io la prima copia della DeA nave "VICTORY". Il materiale mi sembra ottimo, ho già inviato il coupon per ricevere la copia garantita dalla DeA. Carissimi date un'occhiata a questo sito inglese, così potrete trarre le vostre considerazioni.

 

http://www.model-space.co.uk/

 

http://forum.model-space.co.uk/

 

Io farò la raccolta, per il momento non comincio la costruzione perchè impegnato con Le Soleil Royal, ma appena giunto ad una ventina di fascicoli comincerò il montaggio.

 

Carissimi comandanti Pennabianca vi saluta. Ventoinpoppa.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona giornata. Ho acquistato anche io la prima copia della DeA nave "VICTORY". Il materiale mi sembra ottimo, ho già inviato il coupon per ricevere la copia garantita dalla DeA. Carissimi date un'occhiata a questo sito inglese, così potrete trarre le vostre considerazioni.

 

http://www.model-space.co.uk/

 

http://forum.model-space.co.uk/

 

Io farò la raccolta, per il momento non comincio la costruzione perchè impegnato con Le Soleil Royal, ma appena giunto ad una ventina di fascicoli comincerò il montaggio.

 

Carissimi comandanti Pennabianca vi saluta. Ventoinpoppa.

 

Il fatto che anche un modellista esperto inizi l'avventura mi consola parecchio :s01:

Ti prenderò come riferimento :s02:

 

Anch'io, ad esclusione delle parti come cannoni, figurini etc etc attenderò di accumulare un pò di fascicoli

 

Chiedo agli amministratori del forum e moderatori, a questo punto si può cambiare il "titolo" del post in "Cantiere HMS Victory" ?

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Sono arrivati i primi fascicoli :s20: :s20:

Il cantiere sta aprirà i battenti a breve.

Oggi andrò alla ricerca della pittura adatta, consigli ?

 

ciao carissimo. Io ho già ricevuto il fascicolo con la scialuppa, già messo via per quando comincerò il montaggio di tutto.

Buon proseguimento.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto studiando i fascicoli arrivati e guardando il forum inglese della DeAgostini.

Cercavo soluzioni su come modificare e sostituire il fil di ferro (che trovo orribile) intorno al bozzello della carronata

 

Foto presa dal forum DeAgostini:

201125191145_Carronade_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto studiando i fascicoli arrivati e guardando il forum inglese della DeAgostini.

Cercavo soluzioni su come modificare e sostituire il fil di ferro (che trovo orribile) intorno al bozzello della carronata

 

Foto presa dal forum DeAgostini:

201125191145_Carronade_2.jpg

 

Più che orribile !!!!!!!!!!

Anche i bozzelli sono enormi. Li puoi acquistare più piccoli a delle cifre modeste.

Appena ho tempo posto una foto di come puoi stroppare i bozzelli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Casualmente conservo un bozzello del Victory :s03: :s02:

A parte gli scherzi....come vedi il bozzello deve essere arrotondato e non a "cassetta" poi deve avere lo stroppo con una redancia, un anello, o un gancio. Dipende dalla funzione. Per la puleggia interna basta un foro per simularla.

 

dscn3372o.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

qualche esempio

 

bozzelli.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Guardando in giro per Internet i diari di costruzione della Victory noto che ci sono molti ottimi lavori poco valorizzati (non oso e non mi sembra educato dire "rovinati") da verniciature a mio modestissimo parere poco curate.

Ho acquistato molte vernici per fare delle prove ma i risultati non sono mai soddisfacenti, già immagino che non farò un gran lavoro, se poi peggioro le cose dipingendo siamo a posto :s68:

 

Cosa mi consigliate ? Mi sono un pò perso nelle spiegazioni relative alla preparazione del fondo, leggo di utilizzare turapori ed altre cose ma ora la confusione è tanta.

 

A parte il trovare la giusta tonalità di colore ho visto che alcune vernici una volta asciugate risultano quasi trasparenti, anche con più passate come se venissero assorbite molto dai listelli, altre vernici hanno un'ottima resa alla prima passata ma troppo "spesse", dense facendo quasi l'effetto scanalature di un 45 giri :s68:

 

PS: avete da consigliarmi qualche rivenditore (per comodità on-line) ? Compra quì e compra là e mi ritrovo pieno di barattoli di vernice che non utilizzerò

 

Insomma.......mi son perso :s03:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust, per la colorazione, io sulla Tartana stò utilizzando colori ad olio.

E' la prima volta che utilizzo questa tecnica (mi è stata consigliata da amici modellisti) ed i risultati sono buoni anche se bisogna fare molta più attenzione.

La vernice impiega alcuni giorni ad asciugare ed ancora non mi trovo a mio agio sui piccoli particolari, ma i risultati mi piacciono perchè la vernice non fà spessore ed è possibile anche dare un effetto di trasparenza alla superficie verniciata.

Sinceramente non so se è il caso di consigliartela in quanto complica il lavoro, ma è bene che tu conosca anche questa tecnica modellistica.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Von Faust,

personalmente preferisco le vernici ad acqua.

Ad ogni modo, con qualunque tipo di vernice, il segreto per una buona verniciatura: diluirle molto, diverse mani, e usare un pennello ultramorbido possibilmente di "Martora" o simili.

Con questi accorgimenti il risultato non può mancare.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una prova fatta su alcuni pezzi "doppi" sui quali fare un pò di esperimenti.

Purtroppo la macchina fotografica non mi aiuta (non esiste la funzione macro), i risultati sono molto meglio di quel che sembrano, anche nella tonalità :s10:

Che ne dite ?

 

39468411.jpg

 

93107902.jpg

 

36203195.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un buon inizio Fausto... Belli.

Se decidi però di ricrearti da solo i cannoni fai una gran cosa... Qelli originale sono davvero strani...

Fai conto comunque che non sono 120 come diceva "Secondo" ma 104

 

Cassero 12 cannoni da 12 libbre

superiore: 30 cannoni da 12 libbre

mediano: 28 cannoni da 24 libbre

inferiore: 30 cannoni da 32 libbre

+ 2 carronate da 68 libbre sul castello di prua

+ 2 cannoni lunghi in bronzo messi in caccia sempre sul castello di prua

 

Le carronate in particolare credo ti possano riuscire assai migliori dell'originale.

 

20112472324_Carronata.jpg

 

Fuoco.jpg

 

181px-HMS_Victory_68lb_Carronade.png

 

In bocca al lupo :s20:

Modificato da AndreaTS
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Von Faust buona serata. Posto delle foto della lancia del Victory già a buon punto. Per il momento vado avanti con il lavoro nei tempi morti del Soleil Royal, quindi posterò molto poco per il momento. Se ti servono delle spiegazioni chiedi pure.

 

img0499cd.jpg

 

img0504mj.jpg

 

img0505uy.jpg

 

img0508er.jpg

 

img0523l.jpg

 

img0524d.jpg

 

img0526re.jpg

 

img0528a.jpg

By Pennabianca

 

Il colore grigio è quello del primer.

 

 

Von Faust ti saluto e a presto, buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

:s07: :s07:

Ma io mi vergogno a postare ciò che farò a confronto del tuo lavoro !!!! :s03: :s68:

Oggi ho ritirato dai cognati il nuovo blocco di uscite della De Agostini, ora si può incominciare.

 

Pennabianca che colori hai usato (marca, colore etc etc) ? Il tuo giallo ocra è molto più azzeccato del mio (che tente troppo verso il giallo)

 

La rastrematura verso prua dei listelli la "valuti" strada facendo oppure è un qualcosa di già calcolato in partenza per ogni singolo listello ?........ovviamente non metto in conto la tua bravura ed esperienza :s20:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

img0535cp.jpg

 

img0536al.jpg

 

questo èil tipo di pennello.

 

Ciao carissimo Von faust, buona serata. Guarda ti posto i vasetti che ho appena comperato, sono colori acrilici all'acqua in pasta, hanno una densità come se fossero una cremina morbida, non sono liquidi, però si possono stemperare con l'acqua. Marca FERRARIO , nota fabbrica di colori per arte, sono colori da Découpage, non da modellismo, ma penso sia la stessa cosa, li ho trovati in un grosso colorificio tipo supermarket. Non li ho mai adoperati, è la prima volta, io ho sempre adoperato vernici spray acriliche, mi ci dovrò abituare, anche perchè bisogna tirarli bene con il pennello, attenzione bisogna adoperare pennelli con setole sintetiche, le setole sono abbastanza dure e finissime e morbide all'estremità, quindi il colore si spalma e si tira molto bene.

 

Per la rastrematura, se non sei pratico, ti consiglierei di esegure la listellatura come da copione, esattamente come illustrano i fascicoli, cerca di curarla molto e cerca di non fare fessure tra un listello e l'altro e comportati cime dicono loro. Altrimenti se vuoi rastremare come ho fatto io, il primo listello è tutto dritto, poi scendendo verso la chiglia si comincia a rastremare circa metà verso prua e un quarto da togliere verso poppa, devi togliere la parte di listello da dove comincia a sormontare (appoggiando il lestello da rastremare sotto a quello precedente).

 

PS. i flaconi in sequenza sono: 018 NERO, 22 OCRA GIALLA, 001 BIANCO TITANIO. (sono tutti opachi).

Carissimo ti saluto e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, salutoni a te e famiglia. Grazie, grazie, ora posto altre due foto dell'avanzamento dei lavori sulla scialuppa.

 

img0541d.jpg

 

img0540py.jpg

By Pennabianca

 

Carissimo devo dire che questa sialuppa è molto complessa, vedrai in seguito.

 

Grazie ancora carissimo a presto e salutoni anche a Von Faust.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziata la costruzone della scialuppa, a breve posto anche le mie foto (da 10 mt csì non si vedono i difetti) :s20:

Da domani si parte con il fasciame.

Pennabianca il fasciame che hai usato è quello fornito con i fascicoli ? :s09:

Quello "originale" è quasi trasparente !!!! Ok che sarà più facile da lavorare ma cosa carteggio a lavoro terminato ??? :s17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziata la costruzone della scialuppa, a breve posto anche le mie foto (da 10 mt csì non si vedono i difetti) :s20:

Da domani si parte con il fasciame.

Pennabianca il fasciame che hai usato è quello fornito con i fascicoli ? :s09:

Quello "originale" è quasi trasparente !!!! Ok che sarà più facile da lavorare ma cosa carteggio a lavoro terminato ??? :s17:

 

 

img0543g.jpg

img0544z.jpg

img0548ns.jpg

img0550iu.jpg

img0552hi.jpg

By Pennabianca

Carissimo Von Faust, buona serata. Terminato la copertura della scialuppa con il fasciame, i listelli adoperati sono quelli rimasti dalle scialuppe dell'altro veliero cioè del "SOLEIL ROYAL" direi ottimi, dimensioni, 3 m/m di altezza e 1 m/m scarso di spessore. Ho provato un corso con i listelli consegnati dalla DeA, troppo sottili per i miei gusti ed il lavoro non mi soddisfaceva, si notavano tutte le angolature delle ordinate anche se le avessi ben rastremate e trovato l'angolo di quartabuono.

Quindi carissimo VON FAUST se vuoi fare un buon la voro, premunisciti di quel tipo, altrimenti segui i consigli della DeA con i listelli originali. Per piegarli adopera come detto anche da loro il piegalistelli elettrico.

 

Caio, allora buon lavoro, mi raccomando devi posare molto bene il fasciame, capito!

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

 

PS. Fai attenzione se trovi la dima svergolata per mettere in fila le ordinate della scialuppa, inchiodala come ho fatto io su una tavoletta di legno, come da foto precedente!!!!!

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

......

PS. Fai attenzione se trovi la dima svergolata per mettere in fila le ordinate della scialuppa, inchiodala come ho fatto io su una tavoletta di legno, come da foto precedente!!!!!

 

Che grande lavoro stai facendo !!!! :s20:

Oggi partirò con il fasciame, come dici tu la dima era molto svergolata ma non è stato un grosso problema sistemarla, purtroppo ho avuto un intoppo ben più grosso, l'ordinata n°7 non era simmetrica rispetto al centro :s14: , mi sembrava veramente strano (sono pezzi stracalcolati dal produttore e tutti uguali), pensavo ad un non buon allineamento di questa rispetto alla laterali ma non era così.

Per fortuna l'ho sistemata con l'ausilio del dremel, ho sistemato tutti gli angoli di quartabono, verificati con un cartoncino di pari misura del fasciame originale ed ora via......

 

Certo è che se il buongiorno si vede dal mattino :s68:

 

.....però anche questo è il bello del modellismo :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Von Faust buona giornata. Che strano qell'ordinata, si sono lamentati altri di questo, però come ho letto hai siatemato tutto.

Ti posto le foto della lancia finita completa di tutto.

 

img0556bw.jpg

 

img0557qh.jpg

 

img0564e.jpg

 

img0565h.jpg

By Pennabianca

 

Come vedi ho sostituito la barra del timone rispetto all'originale, la sua non mi piaceva.

 

Buona giornata carirrimo e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

vedo che anche te viaggi su un doppio binario,

e che binari, uno più difficile dell'altro.

Complimenti per il solito stupendo lavoro che stai facendo e per le dritte che elargisci a tutti quanti.

 

@ Un grande saluto al caro Von,

e dai, avanti col vento alle vele.

 

Un BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ad entrambe.

 

Ciao

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Pennabianca sei veramente un artista sembra in scala 1:1, dopo la Soleil ora anche la Victory, saranno una più bella dell'altra, davvero complimenti, sei un maestro, io nel mio piccolo (Titanic Amati) uso solo colori acrilici a pennello,

ma sono ben lontano dal tuo risultato, la lancia in questione ha un effetto davvero realistico soprattutto nell'ultima foto, sono davvero felice di poter seguire i tuoi lavori, per non parlare della Bismarck, vabbè lasciamo stare! Un cordiale saluto, a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pennabianca complimenti per il lavoro io non ho ancora apertoil mio cantiere victory deagostini cosa che faro al piu presto ormai ho appena ricevuto il numero 16 però io optero per la finitura naturale che cosa ne pensi tu della finitura naturale? e come l'avresti realizzata tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comes, carissimo Gianfranco ciao come va?? salutami i bambini e grazie per i complimenti. Ringrazio anche i carissimi amici e colleghi RN.Pola e Desert Eagle 50. Rispondendo a Comes, carissimo e come fai a farla al naturale, cioè legno a vista? non si può a meno che tu non compri a parte i listelli in mogano o noce o l'essenza che ti piace per fare il secondo fasciame, cosa che la DeA ed il progetto non include, ricorda è solo ad un fasciame lo scafo quindi devi farlo moooooolto bene. Io la costruisco come l'originale con i suoi colori, anche perchè non ti dicono nulla sulle varie essenze dei legni, mogano, noce, faggio o altro??????? Ricordati che l'opera viva dovrebbe andare rivestita con le lastre di rame che la DeA non fornisce, quindi o le comperi a parte o colori l'opera viva con colore ramato.

 

Ciao carissimo a presto ora nell'attesa di cominciare il secondo fasciame del SOLEIL ROYAL sto facendo anche l'ancora, poi vedrò.

 

Ciao a tutta la ciurma. Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Complice la pausa forzata a casa mi sto portando avanti con i lavori.

La posa del fasciame della scialuppa finalmente è quasi terminata. Sono abbastanza soddisfatto (in fondo è il primo modello in assoluto della mia vita) :s03:

Dovessi ricominciare sicuramente verrebbe meglio.........tutta esperienza in saccoccia.

A seguire le foto, devo ancora dare una passata di carta vetro fine, un paio di stuccatine e sistemare il fasciame a poppa.

Nel frattempo ho fatto una prova su uno degli avanzi con turapori e base bianca ed il risultato è buono.

 

Ed ecco la mia "opera".......avanti con le critiche :s20: :s03:

 

47628883.jpg

 

25338994.jpg

 

31976018.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza soddisfatto (in fondo è il primo modello in assoluto della mia vita) :s03:

 

Ed ecco la mia "opera".......avanti con le critiche :s20: :s03:

 

Nessuna critica, anzi, un elogio alla tua volontà.

Hai scelto un modello non proprio da principianti.

Con questo sicuramente ti farai le ossa. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Egregio Von,

Prima di tutto come stai,

oggi dopo un pò di tempo ho passato una giornata senza pensieri.

Tornando al tuo lavoro, io dico che procede bene, essendo il primo,

forse era meglio se partivi dal Leudo, ti ricordi?

Ad ogni modo quello che hai intrapreso è un gran bel veliero, e come dice Anteo dall'alto della sua esperienza,

questo non è certo un modello da principianti, se hai bisogno, per qualche spiegazione, sono qui.

 

Mi ha fatto piacere sentirti, alla prossima, con un giro di Spalletti.

 

Avanti e non ti perdere mai d'animo.

 

Un caro saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Egregio Von,

Prima di tutto come stai,

oggi dopo un pò di tempo ho passato una giornata senza pensieri.

....

 

Oggi va decisamente meglio, mi è dispiaciuto veramente tanto non riuscire ad incontrarvi, non mancheranno altre occasioni.

Comunque mi fa veramente piacere che vi siate divertiti ieri.

 

Tornando al tuo lavoro, io dico che procede bene, essendo il primo,

forse era meglio se partivi dal Leudo, ti ricordi?

 

Eh eh, mi ricordo sì........ma son fatto così, non mi piacciono le cose facili :s68: :s03:

 

Ciao carissimo Von Faust, che dire è perfetta, :s51: :s51: :s51: e poi con quel tipo di fasciame. Bravissimo vai così , alla grande. :s20: :s20: :s20: :s20:

Ciao carissimo e ventoinpoppa da Pennabianca.

 

Forse era meglio utilizzare del fasciame un pò più spesso, non ho esperienza ma lavorare con quelle sottilette è stata dura.

Come avrai sicuramente notato non ho seguito le indicazioni dei fascicoli sulla posa e, rischio calcolato, mi è rimasto un sottilissimo spazio "avanzato" dalla chiglia (nel quale ho inserito un altrettanto sottile listello).

In questo modo però non sono rimaste fessure tra il fasciame dalle altre parti.

Dopo le foto ho scartavetrato con la carta a grana finissima e, non sò se è un'invenzione tutta mia ( :s68: ) ho passato più volte lo scafo velocemente sulla fiamma dei fornelli in modo da eliminare tutti i pelucchi del legno. In questo modo oltretutto ho eliminato anche la polverina tra il fasciame evidenziando i punti ancora da ritoccare con stucco.

 

Successivamente farei così, correggetemi se sbaglio:

 

- passata di turapori trasparente

- scartavetrata fine

- prima passata di acrilico bianco molto diluito

- scartavetrata fine

- base in acrilico bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von. Io ho adoperato dei listelli più spessi, ma comunque e venuta perfetta. Stai attento a passarla sulla fiamma con quel fasciame leggerissimo ti prende fuoco in un attimo. Il fascicolo ti spiega cosa fare per i pelucchi, devi passare il colore bianco e scartavetrare, fallo due o tre volte, così si riempiono anche le leggerissime fessure. Ciao e a presto, buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von. Io ho adoperato dei listelli più spessi, ma comunque e venuta perfetta. Stai attento a passarla sulla fiamma con quel fasciame leggerissimo ti prende fuoco in un attimo....

 

L'operazione è riuscita bene, avesse preso fuoco avrei sempre potuto dire che stavo realizzando la versione immediatamente successiva alla battaglia di Trafalgar :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von ok perfetto. Io posto le due foto della carronata terminata.

 

correzioneimg0582.jpg

 

correzioneimg0579.jpg

By Pennabianca

 

Io ho sostituito i due bozzelli originali con due leggermente più piccoli.

 

Ciao e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

......

Io ho sostituito i due bozzelli originali con due leggermente più piccoli.

Ciao e buon lavoro.

Ventoinpoppa da Pennabianca.

 

A rischio di diventare monotono ripeterò fino alla noia il mio BRAVISSIMO !!! :s20: :s20:

Sostituire il fil di ferro dei bozzelli con del filo è troppo difficile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A rischio di diventare monotono ripeterò fino alla noia il mio BRAVISSIMO !!! :s20: :s20:

Sostituire il fil di ferro dei bozzelli con del filo è troppo difficile ?

 

Grazie carissimo Von. Sostituire il fil di ferro con filo, non saprei anche perchè bisognerebbe sapere come erano fermate sul ponte.

 

correzioneimg0583.jpg

 

Ecco ho provato a fare un prototipo, non so nenche se sia giusto e se vada bene.

 

Ciao a presto e bion lavoro. Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Carissimo Von e carissimi tutti, buona serata. Nel mentre aspetto di finire il secondo fasciame del Soleil Royal e di iniziare a mettere la ruota di prua, la chiglia e il dritto di poppa in noce, ho cominciato il Victory e come vedete dalle foto sono già a buon punto. Ecco le foto.

 

 

 

img0746l.jpg scaletto con falsachiglia

 

img0749q.jpg scaletto con falsachiglia

 

img0751hf.jpg

 

img0752e.jpg

 

img0754lw.jpg

 

img0755y.jpg

 

img0756fh.jpg

By Pennabianca

 

Carissimi comandanti ecco aggiornato il cantiere.

Ciao a tutti e

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...