Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
| Important Announcement: CAMPAGNA DONAZIONE 2009 Partecipa anche tu Cliccando Qui |
Jul 30 2010, 02:03 PM
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Sottocapo Messaggi: 504 Iscritto il: 29-May 07 Da: Bassano Utente Nr.: 2.659 |
vediamo chi indovina! Davide U 324
![]() PS: vi aiuto, lunghezza modello 120 cm Messaggio modificato da Davide il Jul 30 2010, 02:04 PM |
|
|
|
![]() |
Aug 16 2010, 01:49 PM
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Sottocapo Messaggi: 504 Iscritto il: 29-May 07 Da: Bassano Utente Nr.: 2.659 |
ecco Comandanti.....fresco fresco dalla cantina piena di polvere di poliuretano:)
lato sinistro: ![]() ![]() Davide U 324 |
|
|
|
Aug 16 2010, 02:20 PM
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Comune di 2a classe Messaggi: 97 Iscritto il: 10-November 08 Utente Nr.: 4.012 |
mi raccomando gli stampi fatti bene che poi sfrutto pure io :)))
dai scherzo!!! adoro le cose quando sono ancora in fase di definizione ma nonostante tutto s'intravvede la bontà del progetto... odio invece gli ultimi passaggi quelli dove se sbagli hai buttato tutto alle ortiche... complimenti procedi così! salutoni |
|
|
|
Aug 16 2010, 05:58 PM
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Sottocapo Messaggi: 1.322 Iscritto il: 22-November 07 Da: germania - Hamburg Utente Nr.: 2.987 Indirizzo Email Pubblico: bussolino@web.de |
mi raccomando gli stampi fatti bene che poi sfrutto pure io :))) dai scherzo!!! adoro le cose quando sono ancora in fase di definizione ma nonostante tutto s'intravvede la bontà del progetto... odio invece gli ultimi passaggi quelli dove se sbagli hai buttato tutto alle ortiche... complimenti procedi così! salutoni c da base artica, marco ....................comdivido, odio tutto quello che ha che fare con verniciatura salutoni marco ps davide coooooooooplimenti |
|
|
|
Aug 16 2010, 06:48 PM
Messaggio
|
|
Ciao caro Marco! grazie, cerco di non fare disastri di nuovo:) no dai sono molto soddisfatto, anche se ora comincia la parte più difficile, cieè raddrizzare la chiglia (ma uso il ponte superiore che tenga in forma temporanea il tutto) e poi vedere come proseguire.....
colorazione: a me è la parte che più piace, farei aerografo ogni giorno se potessi, è anche vero che a differenza degli aerei (categoria dalla quale provengo) con una nave, o un diorama puoi giocare mille volte di più con tinte, invecchiamenti, e accessori differenti l'uno dall'altro. è come dipingere un quadro ma in 3D, a me diverte un sacco. e inoltre, a differenza degli aerei confinati su una sterile basetta, con un diorama posso raccontare una storia, vedi "The Northern Wolf", per esempio, che dietro ha due anni di ricerche storiche continue ma che mi piace perchè narra in qualche maniera un avvenimento che successe davvero. Se riuscirò a finire questo U 873 lo esporrò solo su una base con una targa.....è talmente bello come linea che un diorama, a parte le impossibili dimensioni, gli rovinerebbe la forma dello scafo con cose attorno. Davide U 324 PS: ho polvere di poliuretano perfino dentro alle orecchie!:) Messaggio modificato da Davide il Aug 16 2010, 06:50 PM |
|
|
|
Aug 16 2010, 07:15 PM
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Sottocapo Messaggi: 767 Iscritto il: 18-January 08 Da: Ascoli Piceno (AP) Utente Nr.: 3.128 |
se potessi evitare di respirarla sarebbe meglio per te...
-------------------- www.navimodellismo.eu
|
|
|
|
Aug 16 2010, 08:47 PM
Messaggio
|
|
Ciao Comandante Littorio! si tranquillo, utilizzo una mascherina professionale con doppio filtro, proprio per evitare spiacevoli conseguenze:)
|
|
|
|
Aug 16 2010, 10:59 PM
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Sottocapo Messaggi: 767 Iscritto il: 18-January 08 Da: Ascoli Piceno (AP) Utente Nr.: 3.128 |
le conseguenze spiacevoli arrivano quando si maneggiano male le fibre....il poliuretano alla fine...ha una granulometria enorme rispetto a tante fibre, come il vetro. Prudenza sempre, soprattutto per chi fà questi lavori in casa, le polveri possono respirarle anche i nostri familiari.
-------------------- www.navimodellismo.eu
|
|
|
|
Aug 20 2010, 10:20 PM
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Comune di 1a classe Messaggi: 167 Iscritto il: 17-June 08 Da: montescudaio Utente Nr.: 3.527 |
io, come sempre, stò rubando idee... vedrete, vedrete... (ma cosa? boh?)
Messaggio modificato da maxmodifica il Aug 20 2010, 10:20 PM |
|
|
|
Aug 21 2010, 12:06 PM
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Sottocapo Messaggi: 1.322 Iscritto il: 22-November 07 Da: germania - Hamburg Utente Nr.: 2.987 Indirizzo Email Pubblico: bussolino@web.de |
da base artica, marco
vedere salutoni marco |
|
|
|
Sep 6 2010, 06:13 PM
Messaggio
|
|
cari amici, un pò di pausa per questo modello, ultimamente non ho molto tempo libero, e qul pochissimo che ho voglio spenderlo per "the Northern Wolf", che vedete in un'altro topic.....tranquilli, ritornerò più avanti con notizie su questo bellissimo sommergibile! ci vediamo nella sezione del dioramone!:)
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2010 - 06:52 AM |