madmike Inviato 10 Luglio, 2010 Segnala Share Inviato 10 Luglio, 2010 In settimana a NYC ho visitato il bellissimo museo della Portaerei Intrepid, a cui e' annesso il sommergibile Growler, uno dei primi esemplari di sommergibili lanciamissili (armato coi Regulus). Spero apprezzerete qualche foto. La torretta del Growler, con il Regulus 1 sulla rampa di lancio un primo piano del missile particolare della rampa di lancio l'entrata del museo.... dall'hangar missili di dritta. l'interno dell'hangar missili, che ospitava 2 Regulus (4 totali sul sommergibile) la camera siluri di prora, con le cuccette per i comuni. la stanza di controllo dei Regulus, all'epoca top secret e controllata a vista dai Marines. domani il resto.... vi posto anche alcuni link per saperne di piu. http://www.wa3key.com/growler.html http://www.wa3key.com/regulus.html http://www.intrepidmuseum.org/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 10 Luglio, 2010 Segnala Share Inviato 10 Luglio, 2010 Grazie Madmike, quel punto accanto alla Circle Line merita sempre. Ma c'era anche un altro battello? L'ultima volta che sono stato da quelle parti mi pare non si trattasse del Growler ma magari mi confondo. Di certo c'era un SUBROC esposto in banchina accanto a un T-72 ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 11 Luglio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 11 Luglio, 2010 No, direi che stai parlando di un altro museo (a meno che non sia stato rivoluzionato...). No Subroc, no carri, sulla banchina da una parte e' ormeggiata l'Intrepid, dall'altra parte il Growler, alla fine del molo c'e' il Concorde G-BOAD. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 11 Luglio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 11 Luglio, 2010 Segue il Growler: il quadrato ufficiali: le 'cabine' ufficiali, con due lettini e un lavello: la cabina del Comandante i locali CPO, a 4 posti: una delle quattro paratie stagne che dividevano lo scafo: la sala controllo, con i due periscopi il pannello di lancio siluri, in sala controllo. le postazioni per operatori sonar, in un ambiente adiacente alla sala controllo a loro riservato. la sala radio, importantissima visto anche i compiti del Growler. la mensa equipaggio, con i giochi disegnati (da tradizione...) sui tavoli i locali equipaggio, verso poppa la sala motori, con i Fairbanks-Morse da 4500hp in bella mostra e ottimo stato. il quadro comando motori la camera siluri di poppa, con due tubi e cuccette per 9 uomini. Il siluro e' un MK37 tipico dell'epoca. la vista da poppa, all'uscita dal 'tour' interno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 11 Luglio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 11 Luglio, 2010 A questo punto proseguo coi sommergibili: Uss Lionfish, classe BALAO, al 'Battleship Cove, Fall River, MA. sul ponte, il pezzo da 127, l'affusto da venti a poppavia della torretta, e il 40 avanti. particolare del Bofors: e del 127 'corto' da sommergibili e per finire, un mezzo da trasporto incursori (questo fotografato a Buffalo, al museo del Little Rock). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 11 Luglio, 2010 Segnala Share Inviato 11 Luglio, 2010 Grazie per le nuove foto Madmike. Quel battello è tenuto davvero benissimo. No il se la Intrepid non è stata spostata rispetto ad allora il sito è quello cioè quello vicino all'attracco della Circle Line. Mi sa che devo tornare e verificare :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 24 Luglio, 2010 Segnala Share Inviato 24 Luglio, 2010 foto davvero superbe madmike, grazie peril rapporto! gli interni sembrano quasi "nuovi": hai avuto l'impressione che siano stati rifatti? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudyf-104 Inviato 25 Luglio, 2010 Segnala Share Inviato 25 Luglio, 2010 Grazie per le nuove foto Madmike. Quel battello è tenuto davvero benissimo. No il se la Intrepid non è stata spostata rispetto ad allora il sito è quello cioè quello vicino all'attracco della Circle Line. Mi sa che devo tornare e verificare :s03: Belle le foto del Growler e degli altri sub. Per il museo, direi che Charlie Bravo ha ragione. L'ho visitato nel 1991 e oltre all'Intrepid ed al Growler c'era anche un'altra nave. Non mi ricordo che nave era ma era un destroyer, e questo aveva imbarcato un lanciatore Subroc. Oltre a questa c'era anche un carro, ma non credo un T-72. Mi sembra che fosse un mezzo contraereo quadrinato. C'era pure un pezzo del muro di Berlino, una sezione larga circa un metro. Ciao, Rodolfo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
de domenico Inviato 25 Luglio, 2010 Segnala Share Inviato 25 Luglio, 2010 (modificato) Belle le foto del Growler e degli altri sub.Per il museo, direi che Charlie Bravo ha ragione. L'ho visitato nel 1991 e oltre all'Intrepid ed al Growler c'era anche un'altra nave. Non mi ricordo che nave era ma era un destroyer, e questo aveva imbarcato un lanciatore Subroc. Oltre a questa c'era anche un carro, ma non credo un T-72. Mi sembra che fosse un mezzo contraereo quadrinato. C'era pure un pezzo del muro di Berlino, una sezione larga circa un metro. Ciao, Rodolfo. L'altra nave è il DD 946 EDSON, della classe FORREST SHERMAN, musealizzata nel 1989 ma tolta dal museo nel 2004 e restituita alla US Navy (per demolizione o uso come bersaglio). Modificato 25 Luglio, 2010 da de domenico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 27 Luglio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 27 Luglio, 2010 foto davvero superbe madmike, grazie peril rapporto!gli interni sembrano quasi "nuovi": hai avuto l'impressione che siano stati rifatti? sicuramente ridipinti, ma il materiale è completamente originale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.