Vai al contenuto

Uss Growler


madmike

Messaggi raccomandati

In settimana a NYC ho visitato il bellissimo museo della Portaerei Intrepid, a cui e' annesso il sommergibile Growler, uno dei primi esemplari di sommergibili lanciamissili (armato coi Regulus). Spero apprezzerete qualche foto.

 

 

intrepid_082.jpg

 

La torretta del Growler, con il Regulus 1 sulla rampa di lancio

 

intrepid_085.jpg

 

un primo piano del missile

 

intrepid_086.jpg

 

particolare della rampa di lancio

 

intrepid_087.jpg

 

l'entrata del museo.... dall'hangar missili di dritta.

 

intrepid_088.jpg

 

l'interno dell'hangar missili, che ospitava 2 Regulus (4 totali sul sommergibile)

 

intrepid_089.jpg

 

la camera siluri di prora, con le cuccette per i comuni.

 

intrepid_092.jpg

 

la stanza di controllo dei Regulus, all'epoca top secret e controllata a vista dai Marines.

 

domani il resto.... vi posto anche alcuni link per saperne di piu.

 

http://www.wa3key.com/growler.html

 

http://www.wa3key.com/regulus.html

 

http://www.intrepidmuseum.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Segue il Growler:

 

il quadrato ufficiali:

 

intrepid_093.jpg

 

le 'cabine' ufficiali, con due lettini e un lavello:

 

intrepid_095.jpg

 

la cabina del Comandante

 

intrepid_096.jpg

 

i locali CPO, a 4 posti:

 

intrepid_097.jpg

 

una delle quattro paratie stagne che dividevano lo scafo:

 

intrepid_098.jpg

 

la sala controllo, con i due periscopi

 

intrepid_099.jpg

 

il pannello di lancio siluri, in sala controllo.

 

intrepid_100.jpg

 

le postazioni per operatori sonar, in un ambiente adiacente alla sala controllo a loro riservato.

 

intrepid_101.jpg

 

la sala radio, importantissima visto anche i compiti del Growler.

 

intrepid_102.jpg

 

la mensa equipaggio, con i giochi disegnati (da tradizione...) sui tavoli

 

intrepid_103.jpg

 

i locali equipaggio, verso poppa

 

intrepid_104.jpg

 

la sala motori, con i Fairbanks-Morse da 4500hp in bella mostra e ottimo stato.

 

intrepid_105.jpg

 

il quadro comando motori

 

intrepid_106.jpg

 

la camera siluri di poppa, con due tubi e cuccette per 9 uomini. Il siluro e' un MK37 tipico dell'epoca.

 

intrepid_107.jpg

 

la vista da poppa, all'uscita dal 'tour' interno

 

intrepid_109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto proseguo coi sommergibili: Uss Lionfish, classe BALAO, al 'Battleship Cove, Fall River, MA.

 

versoNY_015.jpg

 

sul ponte, il pezzo da 127, l'affusto da venti a poppavia della torretta, e il 40 avanti.

 

versoNY_054.jpg

 

particolare del Bofors:

 

versoNY_059.jpg

 

e del 127 'corto' da sommergibili

 

versoNY_060.jpg

 

e per finire, un mezzo da trasporto incursori (questo fotografato a Buffalo, al museo del Little Rock).

 

Syracuse_012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Grazie per le nuove foto Madmike. Quel battello è tenuto davvero benissimo. No il se la Intrepid non è stata spostata rispetto ad allora il sito è quello cioè quello vicino all'attracco della Circle Line. Mi sa che devo tornare e verificare :s03:

 

Belle le foto del Growler e degli altri sub.

Per il museo, direi che Charlie Bravo ha ragione. L'ho visitato nel 1991 e oltre all'Intrepid ed al Growler c'era anche un'altra nave. Non mi ricordo che nave era ma era un destroyer, e questo aveva imbarcato un lanciatore Subroc. Oltre a questa c'era anche un carro, ma non credo un T-72. Mi sembra che fosse un mezzo contraereo quadrinato. C'era pure un pezzo del muro di Berlino, una sezione larga circa un metro.

 

Ciao,

Rodolfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le foto del Growler e degli altri sub.

Per il museo, direi che Charlie Bravo ha ragione. L'ho visitato nel 1991 e oltre all'Intrepid ed al Growler c'era anche un'altra nave. Non mi ricordo che nave era ma era un destroyer, e questo aveva imbarcato un lanciatore Subroc. Oltre a questa c'era anche un carro, ma non credo un T-72. Mi sembra che fosse un mezzo contraereo quadrinato. C'era pure un pezzo del muro di Berlino, una sezione larga circa un metro.

 

Ciao,

Rodolfo.

 

L'altra nave è il DD 946 EDSON, della classe FORREST SHERMAN, musealizzata nel 1989 ma tolta dal museo nel 2004 e restituita alla US Navy (per demolizione o uso come bersaglio).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...