Vai al contenuto

Inno Dei Carristi


malaparte

Messaggi raccomandati

Domenica ferragostana....dovrei scrivere, ma non ne ho voglia...ciondolo sulla Base , e scopro che, ORRORE!!, :s02: ancora mancava questo!

Provvedo subito!!!

 

Ecchè???!!!!!Ho un amico che, sapendo cantare e SOLO quello....(meglio così)...si è procurato strette di mano, pacche sulle spalle, abbracci virili, apprezzamenti e (temo per lui, non me l'ha mai confessato, ma ho un'idea di come vanno le cose da quelle parti...) dicevo, temo che si sia procurato pure formaggio secco di yak come premio per avere cantato l'Inno dei Carristi in quelle lontane terre....

 

http://www.ferreamole.it/sounds/inno.htm

 

IL FORMAGGGIO STESO AD ASCIUGARE

 

94formagiosteso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Se è per questo, ho dovuto sorbirmi pure l'airag, terrificante bevanda di latte di cavalla (a dir la verità, l'interprete ci ha detto che talvolta è invece latte di yak...) fermentato...

Certo, è stata una bella soddisfazione cantare l'inno dei carristi con i tre autisti, ex carristi dell'Armata Rossa che hanno quasi subito imparato l'incipit "Son d'acciaio i cingoli possenti, son d'acciao come i nostri cuor!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Bè, ci sarebbe -o se vogliamo c'era- il "canto degli arditi".

Arditi istituiti nel 1917 non dopo.

 

"Mamma non piangere se c'è l'avanzata,

tuo figlio è forte paura non ha

asciuga il pianto della fidanzata,

chè nell'assalto si vince o si muor

......"

 

gbn

----

Modificato da giovannibandenere
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi si vuol considerare anche un canto militare, si potrebbe citare "Il ritorno del legionario"

 

...mamma ritorno ancor nella casetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...