Vai al contenuto

Gita Monaco Di Baviera _bavaria Studios


Davide

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti, approfittando di alcuni gionri di pausa dall'Università mi sono diretto a Monaco per visitare alcuni musei e mostre che mi interessavano, vi posto quì quì alcune immagini di me sul set del mitico set di Das Boot ai Bavaria Studios, mentre nei prossimi gionri vi posterò alcune foto interessanti dei mezzi navali esposti al Deutsche Museum e anche di aerei che ho fotografato nello stesso spazio.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora Marco "base artica" Bussolino che mi ha aiutato nella "logistica" della mia spedizione! :s20:

Davide U 324

 

il modello di dieci metri utilizzato per le riprese in mare....curioso il fatto che aveva posto al suo interno per uno stuntmen che lo pilotava!

 

64778950.jpg

 

la torretta in scala 1/1 utilizzata nel film (ne voglio una nel mio giardino! :s03: )

66988787.jpg

 

l'interno del set riprodotto nei minimi dettagli....da notare che tutto è in ferro e acciaio e per esempio i blocchi dei due motori sono perfetti a livello storico

68382082.jpg

 

la cucina

p1010092e.jpg

 

 

la toretta.....particolare interessante questo, a Laboe non avevo potuto vederne l'interno perchè chiusa da una grata metallica....anche se in finzione quì ho potuto vedere com'era dentro!

p1010099kwe.jpg

 

la zona più impressionante!

p1010103l.jpg

Modificato da Davide
Link al commento
Condividi su altri siti

che meraviglia, specialmente quella nel locale dei motori sembra davvero di essere a bordo! aspettiamo le altre!

 

bello, però. hanno musealizzato il set invece di mandarlo al macero. è davvero interessante. ma è un esempio unico o ci sono anche altri set?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Totiano! allora il set è unico, in un cilindro di 65 metri hanno ricostruito l'intero interno del battello...che poi è esattamente quello usato per le irprese dell'intero film.....oltre a ciò ci sono due modelli naviganti e la torretta....il battello vero e proprio in 1/1 è stato demolito, Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Certo che il modello lo si potrebbe riprodurre, specia per chi ha una certa manualità con la lavorazione dei metalli. Credo che in un annetto sarebbe pronto. Chi lo fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo David!!

Bello davvero questo museo e bravi i lungimiranti organizzatori di questo spettacolo.

Tra che ci sei dacci anche le dritte per arrivarci, caso mai qualcuno passa in zona ci va a colpo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...