Sag75 Inviato 30 Gennaio, 2009 Segnala Share Inviato 30 Gennaio, 2009 (modificato) Signori, Ecco un metodo che ho rintracciato in rete per calcolarci in semplicità la nostra rotta di intercettazione: http://www.filefront.com/13900959/metodo-p...otta-intercet./ Questa guida espone un modo semplice e intuitivo per trovare la rotta di intercettazione in SH3 (o SH4) con il solo aiuto degli strumenti della mappa di navigazione. buona intercettazione, Comandanti! sag75 ps. in preparazione futura: intercettare mediante l'idrofono! Modificato 24 Luglio, 2009 da Sag75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore seicolpi Inviato 31 Gennaio, 2009 Segnala Share Inviato 31 Gennaio, 2009 Mitico sag. :s20: Ho aggiornato la lista delle guide. Ora attendo la prossima guida. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 7 Febbraio, 2009 Segnala Share Inviato 7 Febbraio, 2009 Complimenti a Sag! Ottime guide! Molto semplici e comprensive! Avrei solo una domanda da fare. Per determinare la rotta di intercettazione......lo si può fare con l'uboot in movimento oppure bisogna arrestare le macchine? :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 7 Febbraio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 7 Febbraio, 2009 Ciao, grazie. Di norma se si tiene l'u-boot fermo, ci semplificamo la vita perchè non aggiungiamo il nostro movimento al moto della nave da tracciare! Ciò è molto vero nel puntamento manuale, dove le distanze sono ravvicinate e se ti sposti potresti avere valori di velocità sballati sul blocco note quando la misuri (cliccando su "speed"). (oltre a ciò, se stai fermo è meglio dal punto di vista tattico perchè non ti fai scoprire in quanto non produci rumore.. almeno fino al '43! poi i DD ti scovano lo stesso!) Quando invece provavo il metodo di intercettazione, in genere le distane erano molto più grandi (i contatti appaiono a molti km di distanza) per cui non fermavo l'Uboot, ma segnavo con una croce la posizione del mio battello nel momento in cui compariva il contatto sulla mappa.. e da quel punto facevo poi tutto il disegno.. nel frattempo l'uboot si spostava perchè stavo navigando, ma quei 100m percorsi nel frattempo che disegnavo erano indifferenti se poi dovevo percorrere 100km per intercettare la nave! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradipo67 Inviato 22 Febbraio, 2009 Segnala Share Inviato 22 Febbraio, 2009 Grazie. Questa si chiama passione ... e tecnica. Tanto di cappello a Sag 75 :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 22 Febbraio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 22 Febbraio, 2009 di nulla.. prima andavo ad occhio.. poi ho trovato questo metodo, mi è sembrato efficacie e allora l'ho tradotto sperando di fare cosa gradita agli altri comandanti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello64 Inviato 24 Febbraio, 2009 Segnala Share Inviato 24 Febbraio, 2009 di nulla.. prima andavo ad occhio.. poi ho trovato questo metodo, mi è sembrato efficacie e allora l'ho tradotto sperando di fare cosa gradita agli altri comandanti! Graditissimo Sag, come dice Carlo le guide si arricchiscono sempre di cose nuove. :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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