Vai al contenuto

Shipyard Bullettin


Messaggi raccomandati

Titolo: SHYIPYARD BULLETTIN – vol. XII

Autore: Autori Vari

Casa editrice: Newport News Shipbuilding And Drydock Company

Anno di edizione: 2003 Marzo-Aprile 1948

Anno di riedizione: ==

Pagine: 50

Dimensioni(cm): A4

Prezzo originale: senza prezzo

Prezzo di mercato: acquistato per 15 €.

 

2gy6cduyu9.jpg

 

Recensione (spero onesta nei limiti del mio inglese).

Presumo si tratti di una rivista interna (forse distribuita gratuitamente ai dipendenti) dei famosi cantieri navali di Newport News, vi sono, infatti, nella seconda parte alcune pagine dedicate agli eventi interni ai cantieri: pensionamenti, premi per lunghi periodi di servizio, vittorie sportive.

La copertina, che ho già pubblicato, riproduce un dipinto di Thomas C. Skinner: mostra la prima nave costruita per la US Navy, USS Nashville, che spara il primo colpo di cannone nella guerra Ispano-Americana con la cattura della prima nave spagnola (Buena Ventura), nel primo giorno di guerra, il 22 aprile 1898. Apre il numero della rivista proprio il racconto dell’evento.

Seguono poi articoli e foto sulle realizzazioni dei cantieri, cannoniere, rimorchiatori, navi di linea e da trasporto, corazzate (Texas e Pennsylvania).

Mi è sembrata interessante … se troverò qualche altra copia la comprerò.

Saluti.

 

Odisseo

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo in un altro post, ho trovato un altro numero della stessa rivista e l'ho comprato (un po' di meno, 12 euro).

 

4h5spi.jpg

 

Pur mantenendo l'impianto, è molto più "mercantile" del precedente.

Interessante mi è sembrato un lungo articolo "What becomes of our merchant ships?".

 

Se trovo altri numeri, sarete aggiornati.

Saluti.

 

Odisseo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...