Vai al contenuto

Smg Pelosi Campagna Medal 2007


Totiano

Messaggi raccomandati

TITOLO: SOMMERGIBILE SALVATORE PELOSI- campagna medal 2007

ANNO: 2007

NAZIONE: Italia

GENERE: Documenti Betasom

DURATA: 60 min

REGIA:-------

 

campagnapelyo5.png

 

CONTENUTI

filmato fotografico realizzato dall'equipaggio del sommergibile Pelosi in occasione della campagna medal 2007, che ha cooinciso col primo ritorno di un sommergibile in mar Rosso dalla 2^ G.M.

 

COMMENTI

sono scene di vita di un equiaggio felice, e questo traspare in ogni fotogramma di questo pregevole lavoro, realizzato dal nostro Gianfranco GP e donato dall'equipaggio del Pelosi a Betasom affinche fosse disponibile per tutti i membri della base. un sodalizio che si rafforza di anno in anno visto che è lui il battello che abbiamo visitato a Taranto (per 2 volte) e che sono i cimeli del Comandante Pelosi quelli che, anche grazie abetasom, sono stati salvati da una fine impropria.

Questo il post con cui betasom ha annunciato alla base l'uscita del DVD:

 

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Febbraio 2007

 

 

La notizia straordinaria di un battello che torna a solcare le acque del mar Rosso rinverdendo la figura di un eroe di cui l'unità porta il nome. Un evento a cui Betasom non poteva mancare e, sopratutto grazie al c.te Gianfranco GP, è stato possibile avere in tempo reale un rapporto direttamente da bordo del sommergibile.

 

Ma non è finita qui, anzi! Lo stesso comandante Gianfranco GP che ci aveva onorato facendoci da guida a bordo del suo sommergibile (appunto il Pelosi) nel corso del raduno a Taranto a settembre 2006, ha dato alla base la possibilità di partecipare a questo evento in maniera straordinaria e unica. Donando alla base il DVD che lo stesso equipaggio ha forgiato a ricordo dell'evento, ha così permesso a tutti noi di sentirci per un attimo parte dell'equipaggio!

 

Il DVD è una raccolta di foto e filmati di vita di bordo ma sopratutto una testimonianza ai valori di cameratismo e affiatamento dell'equipaggio, che emergono in ogni fotogramma ripreso, tanto a bordo quanto nelle franchigie a terra.

 

Ma particolare rilievo per la nostra Base riveste la Cerimonia in onore dei sommergibilisti caduti. Visto l'elevato valore simbolico che ben si sposa con la missione di conservazione della memoria storica che Betasom si è impegnata a compiere abbiamo deciso di condividere con tutti i membri ed i semplici lettori della Base Atlantica le immagini relative alla Cerimonia.

Potete scaricare questa clip al link Cerimonia di Commemorazione ai Caduti (22,53 MB)

 

questo il link al post: https://www.betasom.it/forum/index.php?show...=21930&st=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...