Vai al contenuto

Giu Le Mani Dal Mio Periscopio


Starkadh

Messaggi raccomandati

TITOLO: GIU LE MANI DAL MIO PERISCOPIO (titolo originale Down Periscope)

ANNO: 1996

NAZIONE: USA

GENERE: Commedia

DURATA: 92 min. (B/N)

REGIA:David Ward

 

PROTAGONISTI

Kelsey Grammer, Laureen Holly, Rob Schneider, Bruce Dern, Harland Williams, Bradford Tatum, William H. Macy

 

locandina.jpg

 

Salve a tutti, o capitani.

Mi è capitato di vedere, ultimamente un film sui sommergibili, non molto attinente alla realtà, ma molto piacevole e divertente: ho riso da matti...

 

il film è: "Giù le mani dal mio periscopio"

 

TRAMA:

 

Siamo in America al tempo (si presume) della guerra fredda: I sottomarini nucleari, carichi di mille tecnologie solcano i mari.

Un capitano si trova ad essere tra i migliori del suo corso, ma ha diverse macchie sulla sua carriera a causa della sua impulsività: per riscattarsi gli verrà data l'opportunita di pilotare un sommergibile in un gioco di guerra dove dovrà affondare una nave-fantoccio in un porto difeso dalla marina. Unico problema...il sottomarino che si trova ad utilizzare è un modello Diesel e residuato bellico!!! :s07:

Dovrà quindi affrontare la caccia spietata di mezzi ben più moderni per raggiungere l'obiettivo.

 

Maggiori informazioni qui

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Gi%C3%B9_le_m..._mio_periscopio

 

e qui la locandina del film

 

http://www.mymovies.it/poster/0/?id=10630

 

 

 

Scene divertenti e umorismo sottile per chi non cerca un fotorealismo assoluto

 

mitici alcuni membri dell'equipaggio:

 

-il macchinista, residuato bellico anche lui, è il mago dei motori diesel e la sà lunga sui sottomarini (diesel)

 

-l'operatore sonar, che si trova ad usare un idrofono, ha un senso dell'udito sovrumano....se fai qualcosa, lui sene...lui sa!!!

 

-molti altri...

Modificato da Totiano
adeguato al format
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao STARKADH.. il film che hai citato è veramente divertente...

Ricordi quando hanno ingannato i sonar nemici imitando le megattere in calore?.. troppo forte.. x non parlare per la prosperosa sommergibilista con la divisa di due numeri più stretta... veramente bello,.. mi fa piacere che l'hai citato.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Un film che mi ha fatto sganasciare :s03:

Spettacolari le scene dell'inganno all'SSN facendosi passare per un peschereccio con un equipaggio di ubriachi e la scena di linciaggio del c.te in 2a in stile piratesco!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

gente...non riesco a trovarlo...se qualcuno ce l'ha su pc sarebbe cosi gentile di contattarmi per pm??

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...