Vai al contenuto

Rilasciato Gwx 2!


Xabaras

Messaggi raccomandati

GWXPropganda14d-1.jpg

 

Comandanti,

 

a questi link potrete scaricare GWX2

 

http://files.filefront.com/GWX2exe/;9255811;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+1bin/;9201752;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+2bin/;9201867;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+3bin/;9252810;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+4bin/;9253098;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+5bin/;9255647;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+6bin/;9201463;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+7bin/;9201196;/fileinfo.html

 

http://files.filefront.com/GWX20Cfg4SH3Cmd...;/fileinfo.html

 

L'ultimo link è relativo al Commander aggiornato per GWX2.

 

INSTALLAZIONE:

- create una cartella nuova

- scaricate tutti e sette i files bin nella stessa cartella creata sul vostro Hard Disk

- eseguite l'installer GWX.exe.

 

L'INSTALLAZIONE VA' ESEGUITA UNICAMENTE CON LA SEGUENTE PROCEDURA

- SH3 (pulito) + PATCH EMEA 1.4b + GWX 2.0

 

Per chi non l'avesse questo è il link per scaricare la Patch 1.4b EMEA (DVD europeo):

http://www.ubi.com/DE/Downloads/DownloadFile.aspx?dfId=1805

 

 

Si raccomanda di cancellare completamente la cartella creata da SH3 in "documenti" prima di procedere alla nuova installazione.

Non è possibile in alcun modo salvare i precedenti files di carriera!

 

 

Buona caccia!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia:

 

- installo SH3 pulito

- installo patch di SH3

- installo GWX 2 con SH3 Commander specifico

 

Fin qui tutto giusto?

 

E se giusto, lilì Marlene, Regi Delfini e Rina Ketty si possono mettere?

 

Credo siano quesiti che molti porrebbero e la risposta varrebbe per tutti, spero, intanto, ancora un grande senso di gratitudine a coloro che hanno preparato questa ulteriore splendida cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato ed installato da l'altroieri (ero ben felice di fare una piccola donazione a subsim, se lo merita abbondantemente) :)

Ora non lo disinstallo dall'HD finchè non l'ho sviscerato in ogni suo più piccolo dettaglio (impresa quasi impossibile, immagino^^)

 

Prima missione da Wilhelmshaven (1939) effettuata senza alcun avvistamento nemico. Ricevuti (molti) messaggi (realmente trasmessi) via radio, decisamente apprezzati come "bonus" all'atmosfera e che hanno contribuito ad aumentare le mie (poche) relative conoscienze (sono andato a cercarmi in rete gli avvenimenti (reali) a cui facevano riferimento per poi tornare in game...impagabile :s20:)

 

Approfitterò di questo thread per fugare ogni mio dubbio rigurdo a questo splendido mod (anche se chiamarlo così è riduttivo)

Comincio con le domande più niubbe:

 

1) Curiosità: qual è la profondità max a cui posso lanciare i siluri? (assurdo che mi sia venuta in mente solo ora^^)

2) Le "mucche da latte", siano esse navi o sottomarini: come\dove\quando le trovo e come usarle? (mai capito)

3) Regole d'ingaggio ad inizio conflitti: ricevo diversi messaggi dall'FdU a questo proposito. Quanti di essi sono validi in game? Ad es. so che navi passeggeri\hospital ships non le devo toccare, così come devo rispettare (ovviamnete) le date dell'entrata in guerra delle nazioni nemiche...ma per il resto? Es. i primi giorni ricevo ordini di non toccare (temporaneamente) le capital ships inglesi, o di sparare ai francesi solo se attaccati..hanno riscontro in game?

4) Tentare di passare per la manica, anche se nelle prime settimane di guerra, è un suicidio? (immagino di si visto che ho sperimentato più volte che i bassi fondali sono la cosa peggiore in assoluto)

 

Per ora mi fermo qui, se qualcuno mi risponde mi fa un grossissimo favore;)

Modificato da Thomsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e installato! :s01:

Ancora grazie a tutto il team di GWX per lo straordinario lavoro.

Vorrei chiedere una cosa però, tra i mods opzionali c'è una cartella, DoubleMastValues, contenente vari files: di che cosa si tratta? che va a modificare?

Lo s'installa direttamente sempre tramite Generic Mod enable? Grazie

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cliccato sul link e ho scaricato il file "silent_hunter_3_dvd_1.4b_emea" ma quando lo eseguo mi dice che questo file mi fa l' upgrade da 1.0 a 1.3.... ho provato ad andare sul sito ubi ed a scaricare lo stesso file da altri mirror... ma sempre la stessa cosa.... succede così a tutti? :s23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho SH3 + la patch 1.4 B + GWX 1.03

 

Non ho capito (scusatemi) se per installare GWX 2.0 debbo disinstallare GWX 1.03 oppure se questa operazione di disinstallazione non è necessaria e ci posso andare sopra tranquillamente.

 

Chiedo a Voi C.ti una cortese risposta a riguardo, non vorrei fare cavolate.

 

Grazie

Ray Man :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora C.ti da quel che ho capito(e anche riportato nel primo post del C.te Xabaras)l'installazione di gwx2.0 dovrebbe essere fatta solo su SH3 pulito+patch emea 1.4b io sono riuscito a installarlo ma credo che attualmente presenti diversi bug.Ringraziando vivamente e col cuore quanti hanno dato vita al progetto di gwx2.0,credo che tornerò al vecchio e amato GWX. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tosto a farlo girare fluido! Soprattutto quando si vede in 3D la visuale esterna. Pensare che il PC è un P2 da 2.4 Ghz e Ram da 2 Gb + scheda ati da 256. Ma domani ordino il nuovo PC: QUAD core con 5 GB di RAM e scheda NVIDIA Ge Force 8600GT da 512 MB. Basteranno???

Modificato da silent hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate C.ti!

ho appena installato SHIII patch 1.4b e GWX2, sono le 3 di notte, ma era tanta la voglia di vedere questa meraviglia! Ho appena lanciato il simulatore per vedere come va. Non ho rallentamenti di alcun genere, in mare aperto sono sui 70 80 fps. La mia domanda è se non ci sia più la % dei danni allo scafo, non l'ho vista o è non sistemata nella solita videata? Scusate la domanda, ho dato una scorsa a quell'enciclopedia del manuale ma non ho trovato riferimenti. E un ultima domanda, mi si stanno incrociando gli occhi, frai mods ce n'è uno di cui non ho capito il significato, è Enhanced Damage Effects. A cosa si riferisce? Ai danni subiti o inflitti?

Domani mi ci dedico per capirlo e approfondirlo. Bella e utilissima la bussola a scomparsa sulla destra. Le altre sorprese a domani.

Ciao e buogiorno a chi mi leggerà domani mattina.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio

La mancanza del codino sul indicazione del contatto non è un bug ma una cosa voluta....

non ricordo dove l'ho letto ma ... uno degli sviluppatori del mod rispondendo a una domanda l'ha detto, non è un bug .. GWX non è un giochino ma un simulatore (secondo me eccezionale) ....

Anche io mi trovo un pò in difficolta con le intercettazioni .... ma ci si fa l'abitudine!

Ciao!!! e buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni sono molto impegnato con il lavoro quindi cercherò di rispondere in questo post a tutte le voostre domande.

 

Requisiti di sistema: GWX2 è molto meno pesante del precedente, io ho un Celeron da 2.4 Ghz, 2 giga di ram ed una scheda video Nvidia fx 5600 (vecchiotta ma efficiente) da 256mb e tutto gira alla perfezione.

Proprio ieri ho montato un Pentium IV da 3.2 Ghz di recupero e non vi sono enormi differenze.....

Dipende molto dai filtri impostati sulla scheda video.

 

Mancanza direzione contatti: è una cosa voluta. GWX è un simulatore, quindi se vuoi conoscere la rotta del contatto devi effettuare diversi rilevamenti dello stesso e tracciare sulla carta (gli strumenti ci sono per quello) proprio come era nella realtà.

 

Mancanza percentuale danni allo scafo: idem come sopra.

Nella realtà non esistevano siffatti indicatori, stà all'esperienza del comandante capire, in base ai danni ricevuti, come sia messo il proprio battello.... e magari se non sia il caso di immergersi troppo in profondità :s10:

 

Installazione di GWX2:

 

per l'ennesima (e ultima!) volta .....

 

1) disinstallare in ogni caso il vecchio SH3 sia se già moddato con GWX e/o altri mod sia se liscio.

2) cancellare completamente la cartella creata da SH3 in documenti contenente i salvataggi di carriera

3) installare SH3 pulito da dvd

4) installare patch EMEA 1.4b

5) create una cartella nuova sull'hard disk

6) scaricate tutti e sette i files bin nella stessa cartella creata sul vostro Hard Disk

7) eseguite l'installer GWX.exe.

 

 

Avviso generale a tutti i comandanti.

Dimenticatevi le migliaia di tonnellate affondate ad ogni missione.

Col proseguire del conflitto sarà un miracolo solamente il fatto di riuscire a tornare alla base.

Non sfidate l'aviazione, gli effetti sarebbero devastanti... per voi!

Con GWX2 gli aerei useranno pienamente cannoni, mitragliatrici, bombe e razzi..... :s07:

Il piccolo naviglio di superficie, specie le motosiluranti ma anche battelli non propriamente da guerra possono infliggere gravi danni con cannoni mitragliatrici e siluri.....

 

Comandanti avvisati..... Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa versione di GWX è perfetta... manca solo regi delfini per la traduzione dei testi.. :s51: :s51:

Confermo quanto detto da xabaras.... ho appena iniziato la prima missione.. gli aerei non mi danno tregua... ce li ho sempre sulla testa... e bombardano come pazzi!!!

 

Qualcuno sa se in GWX2 si recevono più punti fama se a fine missione si ritorna alla base??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'ulteriore spiegazione C.te Xabaras.

Vorrei sapere cosa in particolare però: io ho trovato tra i Mods opzionali da installare con JSGME

una cartella, DoubleMastValues, e le sottocartelle DATA e SEA al cui interno ci sono vari files riguardanti unita navali. Sai di cosa si tratta?

Serve per caso a rendere compatibile GWX con un altro mod? Ti sarei grato se mi sapessi dire qualcosa in proposito.

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a scaricare il file aggiornato per SH3 Commander, cioè l'ultimo link fornito dal C.te Xabaras, in quanto il link mi rimanda direttamente alla home page; qualcuno riesce a fornirmi il link corretto ?

 

http://files.filefront.com/GWX20Cfg4SH3Cmd...;/fileinfo.html (mi rimanda alla home page)

 

Grazie

Ray Man :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono certo che installando GXW 2.0 ci sarà nella directory di SH3 moddato una sub directory con dentro un bel file pdf che contiene il MANUALE.

 

Inglese o no leggetevelo con un bel vocabolario alla mano... l'inglese non è cinese e con un filo di buona volontà si riesce a capire a grandi linee.

 

Se c'è un mod opzionale incluso nell'installazione, cosi come per GXW 1.3 ci sarà sul manuale una piccola sezione in cui sono spiegati per filo e per segno i vari mod e che modifiche apportano.

 

Morale, leggete il manuale! :s05:

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Necker,

Il manuale l'avevo già scaricato prima ancora che GWX 2.0 fosse disponibile per il download e l'ho letto un pò.

Le mods opzionali sono descritti da pagina 37 a pagina 44 del suddetto, ma di DoubleMastValues, che IO ho trovato, non c'è scritto niente, e neanche del mod Enhanced Damage Effects.

Con l'inglese non sono un fulmine di guerra però qualcosa capisco. :s02:

GWX l'ho scaricato dal topic su questo sito messo a disposizione da Xabaras e che rimanda a FileFront.

Penso che DoubleMastValues possa servire a rendere compatibile il mod OLC GUI, ma è solo una mia ipotesi. E' per questo che chiedo quì

se qualcuno gentilmente sa dirmi di più e meglio in proposito.

Grazie comunque della notazione; sarà utile a tutti. :s10:

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandanti!

il manuale di GWX2 non è aggiornato al 100% ancora, la mod GWX - Enhanced Damage Effects non è spiegata, e nello file zippato GWX2.0Cfg4SH3Cmdr.7z, per SH3 Commander, ci sono 4 file e non c'è il readme per sapere cosa farne. Riporto quello che dice il manuale:

 

"Download from the GWX site (http://gwx.mysite.orange.co.uk) and extract the contents into

your SH3 Commander\Cfg folder. Refer to the readme.txt in the zip file for more detailed

information."

File Readme che non c'è.

E sotto le raccomandazioni per il settaggio di SH3 Commander:

 

"• Select “Use historic U-boat availability dates†when playing a career in the 30th/33rd flotilla

• Select “Set number of days spent in base†to 55 when playing a career in the Far East

• Do not use the “Grey Wolves 24 hour†fatigue model

• Do not use the “Combined Ship Pack†add-on"

 

che si riferiscono alle opzioni di settaggio.

Allora si deve scaricare l'ultima versione di SH3 Commander che è la 2.7.0.130 da:

http://www.users.on.net/~jscones/software/

Installate SH3 Commander dove volete, non lanciatelo ancora, ma sostituite i 4 file di GWX2.0Cfg4SH3Cmdr.7z scompattati con quelli preesistenti nella sua cartella Cfg e lo avete così compatibile con GWX2. Non utilizzatelo subito per iniziare una carriera ma solo dopo che avete compiuto la prima missione e aver installato le mod che volete. E' l'ultimo da attivare dopo le mod inserite e il primo da eliminare con la sua opzione "Rollback SH3" che ripristina la configurazione di SH3 prima della sua attivazione e il tutto quando siete alla base.

Quindi riassumendo: terminate la prima missione, tornate alla base e uscite da SHIII, lanciate SH3 Commander che avrete già modificato con i 4 file, e potete personalizzarlo nelle sue 4 categorie di opzioni. In "Text Settings" c'è l'opzione per riattivare la Hull integrity % scegliendo Show e non Hide.

La percentuale dei danni allo scafo non esisteva come indicatore, ovviamente, ma la considero come il rapporto fatto al Comandante dal suo equipaggio sul ragionevole stato dello scafo. Sta adesso al Comandante decidere fino a quale profondità immergersi sulla base di questo rapporto sintetizzato nella Hull integrity che non indicava la profondità massima raggiungibile in sicurezza sulla base dei danni subiti, ma solo una stima dei danni.

Ve lo immaginate in quei momenti spaspodici il Comandante che vada personalmente a verificare e valutare i danni? Non ne avrebbe il tempo, ammesso che ne abbia le capacità, ed ecco la necessità di questo rapporto collegiale sintetizzato dalla Hull integrity, almeno secondo me.

Una volta settato secondo le preferenze, SHIII si dovrà lanciare sempre da SH3 Commander. Quando uscite da SHIII esce in automatico un avviso per fare il "Rollback", potete trascurarlo se non dovete fare modifiche volendo attivare o disattivare delle mod.

Ma cosa serve SH3 Commmander? In pratica personalizza SHIII, come il nome e l'icona agli ufficiali e solo il nome ai componenti dell'equipaggio ed altro, scegliere il quadrante da pattugliare, rendere casuale l'ordine di esecuzione delle musiche della cartella "Gramophone", cambiare il numero al proprio sommergibile, cambiare i settaggi temporali in base agli avvenimenti, il tempo di ricarica del cannone e altro ancora.

Spero che possa servire a qualcuno.

Ciao!

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego comandanti, ho bisogno di un disperato aiuto. Ho disinstallato completamente sh3+gwx 1.03, ho reinstallato sh3 pulito e al momento di installare la patch 1.4b emea mi dice:

 

This program cannot update the installed version of Silent Hunter III EMEA DVD v 1.0 to v1.3 because the following reason:

C:\programmi\ubisoft\silenthunterIII\data\menu\de_help.txt: unknown version

 

Vi prego ditemi cos'è se no con il computer ci faccio una gunex!!!!

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Klaus!

è una mia impressione ma la disinstallazione di SHIII non è stata completa. Postresti reinstallare nella cartella che hai già usato, SHIII senza patch. Fai una disinstallazione da Start > Programmi > Ubisoft > SHIII > Unistall. Poi controlla che nella cartella non ci sia più niente, meglio cancellarla completamente, cancella anche la cartella in Documenti SHIII che contiene i salvataggi, sempre che ci sia ancora. Spegli e fai ripartire il pc, se hai un programma di pulizia del file di registro usalo, postresti fare anche a mano ma si possono creare un sacco di problemi. Io uso jv16 PowerTools ma è shareware per fare la pulizia, ma dovrebbero esistere anche programmi freeware. Fatta la pulizia, spegni e riavvia il pc e ora rinstalla SHIII e patch 1.4b, dovrebbe funzionare.

Anche io ho dovuto rinstallare da zero e qualche problema l'ho avuti diversi dal tuo. Ora funziona tutto benissimo.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se qualcuno sa se si può riabilitare la direzione di navigazione e la percentuale danni dello scafo in GWX 2.0. Capisco che è un simulatore ma secondo me queste funzioni dovrebbero essere nella sezione percentuale realismo, xchè se per il segnalatore di direzione sono daccordo che senza è più reale, però proprio come altre caratteristiche dovrebbe essere possibile abilitarlo o no come gli altri aiuti. x quanto riguarda invece la percentuale danni dello scafo secondo me è sbagliato nn visualizzarlo xchè nn ci si può rendere bene conto dei danni subiti dallo scafo, capita anche che il sub abbia lo scafo al 40% e nn abbia danni alle strutture (a me è successo!) inoltre proprio xchè è un simulatore manca quello che nn si può simulare, cioè le sensazioni dall' interno dello scafo. Per intenderci nn puoi avere una piena sensazione dei danni subiti xchè nn sei presente veramente a bordo del battello ( x fortuna!).

 

UN SALUTO A TUTTI I COMANDANTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco la presente per informare chi può avere il mio stesso problema che ho discusso prima con alcuni comandanti, cioè di un file che mi impediva di poter aggiornare la mia versione di sh3 (reistallata dopo avere tolto quella prima contenente gwx etc etc aver pulito il registro di rumenta varia e via discorrendo).

Sono andato a cercarmi i file *_help.txt che avevo nella directory di sh3 e preso da uno scatto dìira li ho completamente rimossi dall'esistenza del mio povero pc.....compe per magia mi è partito l'aggiornamento di sh3 e ora sto installando il mio GWX.

Ringrazio lo stesso i comandanti che mi hanno recuperato alla deriva dopo un affondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è se non ci sia più la % dei danni allo scafo, non l'ho vista o è non sistemata nella solita videata?

 

Sicuramente, come dice il c.te Xabaras, non esistevano strumenti che indicassero la percentuale dei danni allo scafo.

Personalmente ritengo, però, che un comandante dentro il suo sommergibile avesse una percezione molto più precisa degli effettivi danni allo scafo di quanto possiamo avere noi davanti a un monitor.

Tutto questo pippone per dire che io ho rimesso la percentuale, pur essendo un maniaco del realismo.

 

Per chi volesse reinserire la percentuale:

 

-andare in Sh3/Data/menu a aprire En_menu.txt.

 

- Cambiare la riga 589 in: 589=HULL INTEGRITY %s %

 

Ciao

Nerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...