Vai al contenuto

Sh3 E Msdos


Sag75

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho una domanda da proporre ai più esperti di informatica....

(magari è una domanda insulsa, non lo so, non informatico!)

 

è possibile caricare SH3 senza avviare window? cioè dal dos?

 

sarebbe un mio tentativo (fruttuoso??) di far andare SH3 con più risorse di memoria, visto che tutto il window non sarebbe in esecuzione...

 

grazie!

S75

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari...

Quel dannato Window più nuovo è, e più risorse vuole, per farci cosa no lo so, perchè a noi basta che faccia andare office o SH3. Per fare lo stesso lavoro dei suoi predecessori chiede sempre più ram. Boh... sarà per finestre con effetti grafici particolari che nessuno ha chiesto.

 

Mi sono sfogato un po, scusami ora torno alla tua domanda.

 

Questo non è possibile perchè SH3, come quasi tutto del resto, è fatto per funzionare su window, o meglio Windows lo fa funzionare, anche perchè è sempre Window che gestisce i vari driver, dalla scheda video al mouse. Fa da tramite tra il software e la macchina.

Questo è il compito di Window, o meglio dovrebbe essere la sola cosa che dovrebbe fare, invece fa di tutto e di più, e male per giunta.

 

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao steeljackal, hai xfettamente ragione su windows, difatti il mio "preparatore" del mio PC è un'esperto di informatica nonchè betatester x la microsoft e anche lui ha le stesse opinioni su Win... x nn parlare di Vista.

Cmq se posso avanzare un picolo consiglio x Sag75:

Se vuoi risparmiare memoria e occupazione processore preziosi fai così:

vai in "Sistema" (tramite pannello di controllo" poi su "avanzate" e poi su "prestazioni-effetti visivi" e settalo in modo da ottenere le "prestazioni migliori"

Questo settaggio toglie un sacco di mi@#@ate inutili come l'ombra sotto il mouse e la risoluzione delle icone sul desktop.

Poi vai su proprietò del desktop e setta l'aspetto generale su "Windows Classico", successivamente vai su "effetti-avanzate" e togli tutti quegli effetti inutili come dissolvenze ecc... Vedrai che qualcosa recuperi sia di utilizzp RAM sia come occupazione processore.

Spero di esser stato utile.

Ciaociao.

 

PS dimenticavo.. se hai immagini di sfondo sul desktop leva tutto e metti solo un colore a tinta unita senza texture=

altra memoria risparmiata.

Questi sono i settaggi che uso normalmente sul mio PC e ti assicuro che funzionano e gira tutto molto + fluido.

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei suggerimenti, ora li metto in pratica...

 

Il fatto è che uso SH3 su un portatile, quindi non dispongo di grandi risorse. Direi che in linea di massima funziona bene, solo nelle viste esterne il framerate scende abbastanza, ed è tutto affettato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una piccola dritta:

in genere quando faccio partire un programma pesantuccio (come SH3) faccio sempre una pulizia\manutenzione totale del PC che significa:

Pulizia totale di tutti i file temporanei (vai cn la pagina di explorer - strumenti - opzioni internet e elimino tutti i file temporanei \ cronologie e cookies \ menate varie) in alternativa, se l'hai già magari usa un programma specifico di pulizia (come HD Cleaner et similia) che in genere funzionano meglio dei programmi di manutenzione di Win

Poi, se hai un programma x eleminare le chiavi (HRKEY) obsolete (consiglio JV Power tools) consiglio di eliminarle e\o ripararle, cmq nn è vitale (ma meglio farlo...)

infine deframmentazione del drive C (sistema operativo) e\o la partizione dove è installato SH3

Cn questi accorgimenti nn si fanno miracoli ma ti assicuro che un bel po' di fluidità potrai recuperarla.

poi se vuoi aggiungere la "ciliegina" disattiva tutti i programmi in background non necessari, magari stacca la connessione internet e arresta l'antivirus che ruba un bel po' di risorse e\o altri programmi (se li hai ovviamente) tipo AD aware, mulo ecc....

Ciaooo!!!

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora,

ho Vista installato (il portatile non ha neanche un anno!) e già avevo tolto delle funzionalità come l'aero, e rimosso l'antivirus Norton che è pesante come una corazzata, e rimpiazzato con uno più leggero (AVG).

In genere quando uso SH3, di norma escludo l'antivirus e sono già andato nei meandri di window per disabilitare tutti i programmini in esecuzione nascosta, come adobe, nbprobe, e quelche altro...

 

So che in Vista c'è la possibilità di usare la funzionalità "readyboost", che ti permetterebe di usare lo spazio di una chiavetta usb per metterci della memoria.... ho provato ad usarla e parrebbe che qualcosa faccia, come rendere il caricamento del gioco un po' più veloce.....

 

E cosa intendi per "chiavi obsolete"? spiegati meglio, non capisco bene...

 

grazie

s

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica le "chiavi obsolete" sarebbero (cmq nn sono un grande esperto, quindi se c'è qualcuno + erudito di me mi corregga se sbaglio..) tutte quelle chiavi del registro di Win che "collegano" Win stesso a un determinato file o funzione ecc..

Ad esempio: se apri\usi un file video, nel registro di win rimarrà una chiave di collegamento (pochissimi kb) al suddetto file che sarà utile

(ma poi alla fine non è così data la velocità dei PC di oggi.. un po' come i cookies che tempo fa servivano x collegarsi in internet + rapidamente quando esistevano solo le linee lente a 56k, oggigiorno cn l'ADS +ttosto che la fibra ottica i cookies nn servono quasi + a niente)

x riaprire il file + velocemente quando verrà di nuovo selezionato\usato.

Ergo, quando cancelli e\o sposti dei file piuttosto che usi un programma che edita qualcosa e\o ecc..., queste chiavi rimangono nel registro e contengono effettivamente un'informazione sbagliata in quanto il file è stato rimosso +ttosto che spostato\modificato ecc... i programmi di manutenzione specifica, hanno (alcuni e\o quelli + completi) una funzione x cercare e correggere\eliminare (a lungo andare possono diventare centinaia..) queste suddette chiavi.

Di solito queste chiavi sono denominate: "HKEY_CLASSES_ROOT" piuttosto che "HKEY_USERS" ecc...

La mia è una risposta piuttosto semplicistica, xò + o - la loro funzione è quella.

Può essere in qualche RARO caso che troppe chiavi errate nel registro ecc... se nn si fa pulizia (ma ripeto è un caso raro..) possano generare conflitti e crash di sistema ecc... Il programma JV power Tools (un po' complicato, fatto x i più esperti) ha però una funzione relativamente molto semplice da usare che in una botta sola ti leva dai maroni tutte quelle chiavi (HKEY ecc...) e\o collegamenti inutili.

Cmq nn diventarci matto, nn è così grave. Molto + importanti sono le altre pulizie di file temporanei, defrag ecc...

Boh credo che meglio di così nn saprei spiegare..

Ciauxx!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...