Vai al contenuto

Un Privilegio Chiamato Scirè


duval

Messaggi raccomandati

Rapporto di una Giornata che porterò sempre con mè.

 

C.ti Tutti "Betasom C'era", Ieri ho avuto il Privilegio e la Fortuna di visitare il Sommergibile Scirè a La Spezia , grazie al C.te SSBN - Andrea il quale per chi non lo sapesse è imbarcato come addetto agli Apparati Sonar. L'esperienza è stata unica, la nostra Unità è un vero Gioiello, l'ho potuto visitare in Quasi tutti gli anfratti il che è tutto dire dato la mia mole, non vi dico poi quando sono entrato in Cabina Comando, per l'occasione tutti i Pannelli erano accesi e funzionanti(solo in questo locale)non potuto fare fotografie e ne riprese video per ovvi motivi, Andrea dall'alto della sua Esperienza ci ha fatto sentire diversi suoni e ha fatto anche un timido approccio di rilevamento che per i più era Arabo ma cmq Affascinante. Vi assicuro che per chi non ha mai visto questi pannelli non riesce neanche ad immaginarli quanto siano essi Complicati ma nello stesso tempo Letali.per chi ama la Simulazione posso dire che il TMA di DW con i dovuti paragoni gli si avvicina.

 

Nota :

 

Il personale di Bordo è stato di una gentilezza Unica molto alla mano così come il C.te Giuseppe Ruta al quale ho posto i saluti di tutta Betasom e del C.te Totiano, tutti ci hanno fatto sentire a nostro agio, si respirava un'aria di Squadra, "BETASOM C'E' ".

 

 

Ora passo a qualche Immagine e al Filmato che lo potrete scaricare al link qui sotto:

Il Filmato l'ho lasciato volutamente con l'audio Originale cosi da sentire Andrea mentre spiega, purtroppo all'inizio l'audio è un pò disturbato per causa del forte vento.

Vi auguro Buona Visione

 

 

 

Scirè il VIDEO Scir.zip di 64.88 Mb

 

 

 

scir1rr3.jpg

 

scir2gy3.jpg

Caratteristica del Timone a X

scir3xi2.jpg

Antenne

scir4jz7.jpg

Discesa a Prua

uhkftqueda.jpg

Branda di Andrea

rqnbuocxvs.jpg

Notare in fondo il portello di carica dei Siluri

rfcuvkhsdj.jpg

Diesel

xrnbwspaco.jpg

Diesel

glxtmwmoki.jpg

 

dwmtdkhcrq.jpg

Tubi Lancia Siluri(sono 6)

psafhazaro.jpg

Salita alla Plancia

vngwrivyhx.jpg

 

kmklcoxpqb.jpg

 

 

qxabeeblgc.jpg

 

Grazie Andrea,Grazie Uomini dello Scirè,Grazie ai Sommergibilisti e per ultimo ma non Ultimo di importanza Grazie Betasom perchè senza di voi tutto questo non sarebbe successo.

 

Vento in poppa e mare Calmo

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...