Vai al contenuto

Hunter Killer


Djmitri

Messaggi raccomandati

Titolo: HUNTER KILLER
Autore: Patrick ROBINSON
Casa editrice: Longanesi
Anno di edizione: 2007
Anno di riedizione: ----
Pagine: 513
Dimensioni(cm): 22,5 x 15
Prezzo originale: Euro 18.60
Prezzo di mercato: ----

41MeI%2BA40NL._BO1,204,203,200_.jpg
Prezzo: 18 euro

Un ambizioso principe saudita vuole impadronirsi delle ricchezze petrolifere del suo Paese e per farlo non esita a scatenare un conflitto dando fuoco ai terminali petroliferi del mar rosso. Al suo servizio uno dei comandanti mercenari piu pericolosi del mondo. Negli USA l'ammiraglio Morgan viene richiamato dalla pensione insieme al suo fido aiutante Ramshawe per organizzare il contrattacco...


:s43: :s43: :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non mi è piaciuto poi molto... :s02:

 

Si tratta di un "tecno-fantapolitica-thriller" sullo stile di Tom Clancy, con una piccola presenza di quella "vita di bordo" di un sottomarino che si leggeva in "Classe Kilo" dello stesso Robinson oppure nella "Caccia a Ottobre Rosso" di Clancy.

La trama riguarda un fatto verosimile: siamo nel 2010 e la famiglia reale saudita, composta da oltre 35.000 persone, sta consumando la maggior parte degli introiti del petrolio (che NON è - ricordiamolo - eterno...) ed il principe Nasir, rigido fondamentalista e cugino di primo grado del re, decide di darci un taglio (o, meglio, una bella "botta"... ma bella davvero!).

La mano che gli serve la chiede ai francesi, riuscendo nel suo intento, almeno in un primo tempo. Solo che poi le cose si complicano, e gli onnipresenti americani ritornano a fare il "poliziotto del mondo"...

 

Personalmente ritengo che sulla fantapolitica verosimile il Larry Bond di "Vortice" o "Fenice Rossa" resti imbattibile, ma è la mia opinione personale. :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti! da pochi giorni ho iniziato a leggere il libro in oggetto... anche se tecnicamente gli attacchi avverranno piu o meno nella stessa maniera, ormai si capisce che l'autore si sta davvero scervellando x creare 1 opera che susciti interesse! dopo 5-6 romanzi che raccontano quasi la stessa minestra bisognerebbe cambiare 1 po... :s12:

41MeI%2BA40NL._BO1,204,203,200_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ho deciso di darmi al relax e, per una volta, tornare ai romanzi. Non l'ho scelto, mi è praticamente saltato in mano....

d'altronde il titolo lasciava presagire duelli tra sommegibili e invece c'è davvero poco. Lo stile è il solito e la narrazione va via bene anche se, come gia evienziato prima di me, sa un po di "minestra riscaldata".

E' molto piu inquietante, invece, un raffronto con la realtà! Il citato principe saudita si allea con la Francia che, sperando di non farsi scoprire dalla comunità internazionale, troverà il modo di chiuedere i rubinetti del petrolio dell'arabia saudita per un paio d'anni favorendo l'insurrezione popolare. In cambio otterrà l'esclusiva per la manutenzione e l'aquisto del greggio.

Mi è saltato subito agli occhi un parallelo con la Libia, dove la Francia ha attaccato subito, quasi senza aspettare il nulla osta della comunità internazionale e dove i rappresentanti del nuovo governo hanno testualmente detto che favoriranno chi per primo è intervenuto in loro favore.

E' tutta fantasia, naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

A ottobre prossimo sembra uscirà il film (negli USA. almeno) ma, come per i libri di O'Brian, tutti riassunti nel film Master e Commander, a guardare il provino sembra ci saranno diversi film in uno. Speriamo bene!

Ecco il trailer

 

https://www.facebook.com/GerardButler/videos/451128955375021/

 

e qualche dato

 

Hunter-Killer.jpeg

 

Prima data di uscita: 26 ottobre 2018 (Stati Uniti)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...