Vai al contenuto

Carlo Fecia Di Cossato: L'uomo, Il Mito E Il Marinaio


Totiano

Messaggi raccomandati

titolo:CARLO FECIA DI COSSATO: L'UOMO, IL MITO E IL MARINAIO

autore: Achille Rastelli

Ed. MURSIA

anno di edizione: 2001

prezzo 15 Euro

 

senzatit8et.jpg

 

una biografia fatta particolarmente bene, illuminante su tanti aspetti di questo eroe che metteva sempre la sua persona prima nel sacrifico rispetto a tutti gli altri.

il libro si legge bene anche per inon adetti al settore, non ci sono tecnicismi ma la "semplice" storia di questo mito, di per se più appassionante di tanti romanzi. immancabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Visitatore Perla

....libro bellissimo, appassionante e quindi scorrevole....l'autore non si sofferma solamente ai fatti storici ma ci descrive la personalita complessa, la grande umanita  e sensibilita, la totale dedizione di questo nostro controverso eroe......in modo particolare la descrizione dettagliata degli eventi che portarono alla sua triste fine......mi ha fatto molto riflettere....

Si trova facilmente in libreria...leggetelo, ne vale veramente la pena... :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

In questi giorni ho letto il libro in questione: non posso che concordare con quanto postato dai Comandanti che mi hanno preceduto.

 

Conoscevo le imprese belliche dello straordinario ed eroico ufficiale di Marina, qual era il Conte Carlo Fecia di Cossato e, dalla Sua tragica fine, intuivo le virtù e la sensibilità particolare di cui doveva essere dotato: ne ho avuto piena conferma dalla lettura delle intense e chiarificatrici pagine dell'opera del Rastelli.