Vai al contenuto

Un Sogno Diventa Realta'


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Comandanti,

 

Lo Spalletti è nostro!

 

In tutti i sensi!

Grazie all'iniziativa della Base (che già  da Novembre aveva allacciato i primi rapporti) sono stati finalizzati i contatti con la cantina Spalletti che ha acconsentito alla creazione di una etichetta speciale per commemorare gli eroi di Betasom (quelli veri) e la nostra base.

 

etic_def.png

 

Questo è il nostro modo di festeggiare un evento eccezionale come 100.000 post!

 

Saranno prodotte 100 bottiglie di Spalletti, sotto forma di Sangiovese di Romagna, con etichetta dedicata a Betasom, alla nostra Betasom! La Betasom di chi pensa all'Amicizia come un valore assoluto, di chi ha rispetto per la Storia e le grandi Tradizioni della Marina Militare. E non dimentichiamo chi, insonne, prova a "rivivere" le lunghe ore d'immersione, incollato al gioco online con i simulatori.

 

Prossimamente vi saranno comunicati i particolari per poterle ordinare e finalmente brindare nella maniera più reale possibile alle vostre grandi vittorie virtuali e non, con esattamente lo stesso vino, della stessa casa vinicola, con cui si brindava a bordo del Tazzoli!

 

Richerche condotte dal personale della casa vinicola di Romagna hanno difatti permesso di risalire alla qualità di Sangiovese fornito alla Regia Marina in periodo bellico, lo stesso sangiovese che Betasom ha voluto per le proprie bottiglie personalizzate.

 

Rimanete quindi in ascolto e fate spazio nelle vostre cantine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni al Comando Flottiglia,

bel colpo.

da buon romagnolo mi prenoto per un paio di bottiglie;

forse 100 sono poche???????

ad maiora

Link al commento
Condividi su altri siti

Postate al più presto le modalità per averle , credo anchio che 100 siano poche, cmq resta il fatto che è stata una gran bella IDEA.

 

Duval

 

Quoto in toto... :s03:

 

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono impaziente di conoscere le modalità per l'acquisto del nettare di Bacco e dei Santi.

:s03: :s03: :s03: :s04:

 

ad maiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono uno che nn beve molto vino! Una bottiglia la compro da tenere sotto il cuscnino :s03: No davvero x collezione e ricordo di questo grandioso forum :s15: :s15: :s15:

 

Davvero una bella idea appena potrò (se andrò a lavorare :s05: )contribuirò anche con una donazione!!!!!

 

 

COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei ragazzi io sono a un tiro di schioppo dalle cantine di Savignano sul Rubicone. Addirittura un mio compagno di lavoro ha le vigne a Sant'Arcangelo di Romagna e porta le uve vendemmiate alla cantina sociale di Savignano.

Domani vado subito alla cantina Spalletti frego le 100 bottiglie e me le bevo tutte io. :s03: :s03:

Sai che gatta mi faccio? :s28: :s28: :s29: :s29: :s14:

Aparte gli scherzi ottima iniziativa.

Ciao Tanone :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Das, la cantina è aperta tutti i giorni tranne la domenica e con una telefonata il giorno prima organizzano anche un bel tour.

 

questa edizione non aveva lo spirito del sommelier, però!

 

abbiamo cercato un vino che fosse quanto + vicino a cio che bevevano a Bordeaux i nostri sommertgibilisti e questo coincide con un sangiovese superiore doc, però niente a che vedere con barrique, metodi champenois o altre menate.

 

Quella che vien imbottigliata quest'anno è la vendemmia 2003, che da queste parti si ricorda come una annata eccellente. per altri vini ... beh, vedremo

siamo o non siamo rudi uomini di mare, petti di ferro + forti dle ferro che cinge le nostre navi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente unici!!

Ormai l'attività di Betasom si può riassumere con tre parole... "Niente è impossibile"!! :s04:

E da buon Romagnolo (ancorchè trapiantato in terra veneta) sono immensamente felice che il "nostro" vino sia Sangiovese!!!

 

Ho già fato spazio in cantina...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non si organizza una bella "licenza" primaverile con visita e assaggi alle cantine????

 

Tutto si può fare, al massimo se sarete così rapaci da vaporizzare le prime 100 bottiglie, la licenza sarà l'occasione per ritirare di persona le bottiglie del II lotto ... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...