Vai al contenuto
Marco U-78 Scirè

Chi è Stato / Chi è Nella Nostra Marina Militare? - Posta Solo Il Tuo Stato Di Servizio

Messaggi raccomandati

Presente ! Sgt/Fr L3

- Arruolato nel CEMM il 15 /09/1986 corso 86/b allievo ELT Mariscuola Taranto ;

- Aggregato al X°/86 fr L2 ;

- Comune di 1^ classe 1/05/1987 ;

- Sottocapo 1/10/1987 ;

- Sergente 1/02/1988 ;

Destinazioni:

- Mariscuola Taranto dal 15/09/'86 al 12/01/'87 ;

- Maricentro Taranto dal 13/01/'87 al 31/01/'87 ;

- Mariscuola La Maddalena dal 01/02/'87 al 31/01/'89 ;

- Marisardegna La Maddalena dal 01/02/'89 al 30/11/'89 ;

Avevo avanzato la domanda per il corso propedeutico di sei mesi per passare in Spe , effettuate le pratiche con esito positivo purtroppo venivo avviato in congedo per pochi posti disponibili , come tanti altri che amavano il proprio lavoro, la divisa e la " Marina " :smiley04:

Modificato da alessandro tesio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti a tutti è da qualche anno che frequento betasom per svariati interessi e non mi ero ancora accorto di questa sezione. Comunque questo é il mio stato di servizio nella M.M.: Sgt. fr 58Ro0683 Maridepocar la spezia destinazione MARIDIST o meglio nota allora come "MARITRIST"Roma servizio Ministero Marina Commidife U.C.C.C "come si usa dire un classico esempio di marinaio d'acqua dolce".

Oggi chissà perché? ricordo con piacere quel periodo(forse perché ero giovane) ma all'epoca l'ho vissuto come un'imposizione. Penso che se potessi tornare in dietro cercherei invece di godermelo al massimo e di.sfruttarlo anche al massimo e a differenza di quei tempi farei di tutto per essere imbarcato cosa che allora sia io che la maggior parte dei miei frá vedevamo con terrore e facevamo anzi di tutto per farci mandare vicino casa.Purtroppo peró a nessuno è dato di vivere due volte. Comunque sono contento di essere stato un marinaio.ciao

Modificato da grossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, lo avro' scritto anni fa ma non ricordo :biggrin: - 8/88 maricentro La Spezia, scuole cemm Taranto (ultimo corso MAS), Maridipart La Spezia..... un sacco di guardie in arsenale tra Porta Marola e Cadimare. un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti