Vai al contenuto

Il Fumetto Originale Di Betasom.


yanlee

Messaggi raccomandati

Allora solo 2 parole:

 

mi sto cimentando in una avventura che mi sta dando soddisfazioni e che è la seguente.

mi piacerebbe trasformare le mie giocate in silet hunter in avvincenti fumetti. ho cominciato a scrivere la storia, basata su una missione della campagna in single player e con questo post CERCO UN COLLABORATORE che sia bravo a disegnare e che abbia voglia di illustrare i miei racconti.

 

Per farvi un'idea >>QUI<< c'è una prima parte di quello che ho scritto, perfavore cercate di calarvi nella parte e ditemi dove posso migliorare (premetto che quello che ho scritto finora devo ancora correggerlo perdonate gli errori)

 

chiunque si senta interessato nel progetto percortesia, mi contatti grazie mille, spero che qualcuno voglia portare avanti insieme a me questo progettino!

 

>>LINK AL FUMETTO

 

>>LINK AL RACCONTO

 

il fumetto sarà ora aggiornato ogni volta che sarà terminata un episodio, cosi da creare una giusta suspance quindi gli upload saranno meno frequenti, ma piu sostanziosi :D buona lettura c.ti!!

Modificato da Betasom
Link al commento
Condividi su altri siti

>>QUI IL LINK PER VEDERE LE PRIME IMMAGINI<<

 

allora questa è la prima prova se vi piace continuo su questa strada. ci sta volendo un sacco di tempo, non pensavo ma è piu difficile del previsto, cmq ho già organizzato un bel po di cose.. presto avrete novità :D

Modificato da yanlee
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi sono tornato al lavoro!

 

Metto un link al fumetto da qui e anche sul primo messaggio di questo topic.

 

Buona lettura!

 

>>QUI IL FUMETTO IN ITALIANO DI SILENT HUNTER<<

 

PS:mi scuso per gli errori di battitura presenti nelle vignette, visto che è piaciuto ora vedrò di sistemare il tutto.

 

il fumetto sarà ora aggiornato ogni volta che sarà terminata un episodio, cosi da creare una giusta suspance quindi gli upload saranno meno frequenti, ma piu sostanziosi :D buona lettura c.ti!!

Modificato da yanlee
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene è ora online la prima parte completa.

Il punto ritengo sia di alta suspance, quindi ho creduto opportuno creare qui l'intervallo :s01:

 

Per ora le vignette sono disponibili solo sul mio sito personale; sono però piene di errori ortografici e sono impaginate in modo provvisorio.

 

Qui a casa, mi sto programmando per ridisegnare a mano tutte le tavole e quindi, completamente svincolato dal gioco SH3 proverò a pubblicarlo.

 

Per voi il tutto è e sarà sempre in anteprima, ma spero un domani di poter vedere il mio fumetto in qualche libreria :s01: chissà.. sognare non costa nulla :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio fantastico, da supsense! :s20:

 

Hai fermato la prima puntata proprio in quel'attimo angoscioso, che tocca anche a noi ogni volta che si (ri)comincia una carriera nel 1939.

 

Ansioso di vedere tra non molto la prossima puntata.

 

Ed ora - leggo - vuoi metterci anche di matita e gomma!? :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'idea è quella di creare un fumetto cartaceo, non grande, che contenga una pattuglia a puntata. Per farlo però devo far si che tutto sia "farina del mio sacco" quindi, via gli screen e sotto con tavole fatte a mano ( ovviamente saranno vignette che si ispirano a questi screen). Eè un lavoro estremamente difficile poichè tutto è in prospettiva nel gioco essendo 3d e non fare errori è difficile sopratutto quando ci sono tanti particolari.

 

Ho in serbo poi alcune sorpresine che vedrete mano mano :s04:

 

grazie a tutti per il vostro appoggio, son contento che piaccia! Ci terrei comunque che per betasom rimasessero sempre online, alla fine questo fumetto è nato per intrattenere questa specifica comunità. Pensavo quindi di fare un apagina web dove solo chi è utente betasom possa vedere le vignette. Presto ci sarà anche questo.

 

B. Lettura a tutti!

 

PS: sono ben accetti consigli costruttivi, sopratutto per quanto riguarda i modi di dire o alcune procedure interessanti tipiche dei sommergibilisti, da poter inserire per rendere ancora piu coinvogente il setting.

Link al commento
Condividi su altri siti

A nome del Comando di Betasom faccio i complimenti a Yanlee per l'inizativa originale e l'entusiasmo che sta mettendo nel progetto.

 

L'idea di fare un fumetto vero e proprio, con tavole disengate a mano è sicuramente un progetto ambizioso, che porterà via parecchio tempo e parecchie risorse, ma ti auguro di riuscire a portarlo a compimento nel modo migliore, forte della voglia di fare che hai dimostrato con il lavoro fatto fin'ora.

 

Siamo tutti sicuri che sarà un capolavoro.

 

Nel frattempo leggeremo con avidità i numeri del fumetto man mano che verranno rilasciati, con lo stesso spirito avido che si aveva da ragazzini, quando si correva in edicola per ritrovare i nostri eroi nel punto in cui li avevamo lasciati.

 

Ho rimosso i post di congratulazioni, così da dare maggior visibilità ai post del nostro esimio autore ed ai link alle nuove tavole.

 

Al loro posto posso solo riassumere dicendo che:

  • Andrea
  • Simone
  • Marco U571
  • Palmuzz
  • Frensink89
  • willi
  • canarb
  • Conte Claus Von stauffenberg
  • OttoK
  • Duval
  • Gladi@
  • Marco "Scirè"
  • andrega
  • kaos^rbs
  • Leon X
  • Djmitri
  • tanone
  • fly37
  • Ellenico U-571
  • BERILLO
  • himmelreiter
  • Betasom
  • Bismarck_fan

Leggono il Fumetto Originale di Betasom creato da Yanlee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le novità!!

 

Pagina 1

 

pagina 2

 

l'avventura di Ian Rosenkranz C.te dell'U-2 continuano..

buona lettura comandanti..

 

rimanete sintonizzati :s03:

Modificato da yanlee
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi si sbatte? Non ti dispiace se alla fine lo inserisco nel sito di Betasom attualmente incostruzione, vero??? :s02:

 

Beh guarda, è che le vignette per ora sono piene di errori di battitura, piuttosto grossolani. a me fa piacere se compare sul sito di betasom, magari ne discutiamo andando avanti! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Lavoro C.te Yanlee veramente ottimo.Mi è venuta un idea ossia che forse può essere messa in pratica ,ossia:

 

Io non sò se hai già tutta la trama del tuo lavoro oppurre nò ma se come dalle prime vignette il tuo lavoro si concentra su un personaggio e il suo equipaggio e le sue avventure ,perchè non descrivere in vignetta una o più azioni di guerra descritti dai nostri Valorosi C.ti impegnati nel Torneo o in Wpl ,disegando uno dei tanti racconti postati in sezione Bandierine al Perisocopio?(alcuni sono veramenti Belli) Naturalmente rimane sottinteso che utilizzerai i nomi da tè usati fino ad ora e sempre a tua discrezione.Penso che sia una bella cosa che quando un C.te legge e soppratutto vede una missione si possa riconoscere.

 

Ok è solo un idea,continua così.

 

Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non descrivere in vignetta una o più azioni di guerra descritti dai nostri Valorosi C.ti impegnati nel Torneo o in Wpl ,disegando uno dei tanti racconti postati in sezione Bandierine al Perisocopio?(alcuni sono veramenti Belli)

Duval

 

presto detto:

per creare l'atmosfera che spero si veda nel fumetto, faccio una quantità di screenshot che non avete idea, il più delle volte mi vengono solo "calandomi nei panni del comandante" ed immaginando d'essere veramente li.

Rappresentare graficamente partite in multiplayer non so se otterrebbe lo stesso risultato, dovrei partecipare alle partite come osservatore e fare screen, magari perdendomi momenti salienti, o emozionanti.

 

per ora non è nei miei progetti, ma non si sa mai, andando avanti magari.. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rappresentare graficamente partite in multiplayer non so se otterrebbe lo stesso risultato, dovrei partecipare alle partite come osservatore e fare screen, magari perdendomi momenti salienti, o emozionanti.

 

Credo che duval volesse proporre di trarre ispirazione per le vventure del tuo fumeto dalle situazioni che si vengono a creare nelle partite online. Il torneo, con i suoi rapporti è un'archivio di situazioni tattiche, di approcci al convoglio, di tentativi di sfuggire alla caccia. Potrebbe essere una fonte aggiuntiva da cui trarre ispirazione nel caso in cui la musa preferisse andare a comprare articoli casalinghi di design con le sue amche pettegole piuttosto che venire a farti visita. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni C.te Yanlee :s07: :s07:

 

Intendi fare un fumetto in "bianco e nero" o a colori?

 

Io consiglio il "bianco e nero" come le serie di fumetti anglofane "Supereroica" e "Guerra d'eroi" :s04: , ma è un gusto personale :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni C.te Yanlee :s07: :s07:

 

Intendi fare un fumetto in "bianco e nero" o a colori?

 

Io consiglio il "bianco e nero" come le serie di fumetti anglofane "Supereroica" e "Guerra d'eroi" :s04: , ma è un gusto personale :s11:

 

sarà a colori, magari mantenendolsi un po sui toni seppia, non colori vivaci ovviamente :s01: ma prima dovrò fare delle prove. Ieri ho disegnato la prima tavola a mano.. molto difficile, davvero molto.. per i colori mi sa che si dovrà cmq aspettare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

CENTESIMA VIGNETTA

 

oggi ho messo online la tavola n° 100 con mia somma soddisfazione e vi invito a partecipare alla mia felicità leggendo anche voi insieme a me la soria del Comandante Ian Rosenkranz e di partecipare insieme a lui nella camera di manovra del suo U-2 all'inizio delle ostilità!

 

Per accedere DIRETTAMENTE al fumetto cliccate >>QUI<<. Sono tre pagine in totale per ora.

 

Rimanete collegati, sono sempre al lavoro appena ho tempo.

 

Spero che vi piaccia, e se percaso ne avete suggerimenti su come renderlo maggiormente d'atmosfera o suggerimenti sul linguaggio tipico da sommergibilista sono SEMPRE ben accetti!!

 

Buona lettura a tutti i Comandanti Betasom!!

Modificato da yanlee
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene, grazie per i consigli ragazzi.. non sono un militare, tantomeno un sommergibilista, quindi sarete voi a dovermi dare gli imput emozionali per i miei personaggi!!

 

Mi fa piacere sentire che vi piace quello che faccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO YAN..

 

LO SAI CHE ANDANDO DI QUESTO PASSO,..TRA UN PO' TI RITROVERAI UNA MAREA DI DIARI

DI GUERRA DI SOMMERGIBILISTI...CHE VORRANNO AVERE LA STORIA FATTA A FUMETTI?

IO SONO UNO DI QUELLI...EHEHEH!!!...

 

GRANDE...MITICO..YAN...

 

BERILLO :s04: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare Berillo!

Il tuo fumettto su misura! heheh

la vostra giocata più bella si trasforma in avvincenti immagini raccontate con la giusta suspance in avvincenti fumetti!

 

vediamo se riesco a mantenere il ritmo ragazzi.. è dannatamente lungo tradurre anche solo un concetto in immagini.. la scelta dello screen e le parole da metterci dentro, non sempre vengono al primo colpo..

 

e tra le altre cose, mia madre spera di vedermi apssare qualche esami all'uni.. (anche se devo dire che anche lei ha apprezzato il fumetto

 

:s24:

 

Rimane il problema che è difficile fare qualsiasi tipo di storia perche come gia detto non si possono catturare immagini che esulino dalle normali azioni di navigazione di un sommergibile.... e qui mi sa che bisogna inventarsi qualcosa.. stavo pensando magari al gioco "the Sims". Si potrebbe usare quel gioco per creare delle situazioni ricreando magari uffici della marina, uniformi etc.. non è facile e qui chiedo apertamente l'aiuto di qualcuno che si voglia unire a me in questo progetto che potrebbe portare senz'altro lustro a "betasom" agli italiani in generale e perchè no, magari qualche soldo in saccoccia un domani, visto che sputar sui soldi mi pare peccato..

 

Magari senza intasare questo topic, se qualcuno fosse interessato (ovviamente è richiesta della competenza poichè bisognerebbe ricreare texture di uniformi e di edifici, nonchè conoscenze storiche) mi può mandare un PM.. spero di sentirvi altrimenti il progetto morirà, da solo non riesco a fare tutto..

 

A presto Comandanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come vorrei aiutarti..

ma se penso che ancora non mi è riuscito installere alfa tau sul pc, nonostante gli aiuti di LA e DJMITRI e ancora non possiedo sh3(a natale l'avrò sotto l'albero) sono completamente inutile!! :s04:

Continua così ma fai presto: non stò più nella pelle di leggere la 4 pagina :s15: :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Yanleee: il progetto di creare le textures per The Sims 2 potrebbe venir molto utile se le stesse textures si riuscissero a usare anche in SH3 così da avere gli ufficiali e l'equipaggio con uniormi Italiane.

 

Bisognerebbe confrontare i files e provare a vedere se le textures di SH3 sono applicabili a The Sims 2 e viceversa.

 

Apro un apposito topic nella sezione Modifiche.

 

Modifica Textures Sh3 - The Sims

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi sono tornato al lavoro!

 

Metto un link al fumetto da qui e anche sul primo messaggio di questo topic.

 

Buona lettura!

 

>>QUI IL FUMETTO IN ITALIANO DI SILENT HUNTER<<

 

PS:mi scuso per gli errori di battitura presenti nelle vignette, visto che è piaciuto ora vedrò di sistemare il tutto.

 

il fumetto sarà ora aggiornato ogni volta che sarà terminata un episodio, cosi da creare una giusta suspance quindi gli upload saranno meno frequenti, ma piu sostanziosi :D buona lettura c.ti!!

 

Fico, bell'idea !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

C.ti tutti sono stato assente x forza maggiore.. è stato un periodo turbolento su molti frangenti, in un modo o nell'altro le cose si sistemeranno a breve e potrò quindi rallegrarvi nuovamenrte con le mie vignette.. a presto!! Aspettatemi che non scappo mica ehhehe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C.ti tutti sono stato assente x forza maggiore.. è stato un periodo turbolento su molti frangenti, in un modo o nell'altro le cose si sistemeranno a breve e potrò quindi rallegrarvi nuovamenrte con le mie vignette.. a presto!! Aspettatemi che non scappo mica ehhehe!!

 

torna presto ne sento la tua mancanza!!!!!!!!!!!!!!! :s08:

 

ps: sento la mancanza del fumetto volevo dire.... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Allora, uso questo post, cosi non ne apro altri ( in questi mesi ho visto che i messaggi si sono centuplicati, il forum è diventato bello corposo :s01: ).

 

Io ho intenzione di riprendere tutti i lavori, tant'è che mi sono preso un pc nuovo, più potente mi sono attrezzato di varie cose per riprendere a fumettare e magari con l'aiuto di qualcun'altro ( ho visto che qualcuno in betasom ha cominciato ) fare qualche video.

 

ma cosa più importante vorrei ricominciare a navigare, non ho mai smesso in single, ma navigare con voi era tutta un'altra storia..

 

vi prego, se mi avete tolto, riaggiungetemi nei vostri contatti msn (dobermann82@hotmail.com) o icq (100 439 280). Vorrei riprendere al 100%

 

a presto Comandanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Complimenti per tutto: l'idea, gli strumenti e, soprattutto, il contenuto, che sottolinea anche il fattore umano con tutte le sue forze e debolezze...

 

Resto in attesa di leggere le future tavole e, se arriverà, di comprare il libro (con doverosa dedica!).

 

Ad maiora :s20: :s51: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...