Vai al contenuto

Teseo Tesei - Dispaccio


Steffsap

Messaggi raccomandati

Pioveva fuori, ma dentro quanto sole e quanta gioia...

Che bello poter conoscere chi non conoscevo e ritrovarmi con chi gia conoscevo...

siete stati tutti meravigliosi... ringrazio ancora Totiano per l'iniziativa che ha avuto e della quale ne riporto un ricordo ed una esperienza bellissima, ringrazio il comandante Bruno, Toti88 per quanto mi ha ha fatto apprendere oggi, per le sue "chicche! sia storiche che legate ai "battelli"... STeffsap per la scelta della pizzeria e per bella idea che ha avuto di farsi accompagne dalla sua signora e dalla piccola Ginevra, poi tutti queli che hanno viaggiato, i romani e i vicini di Roma... insomma un 8 ottobre he non dimentichero mai... mi mancano le parole per esprimervi i miei ringraziamenti, siete davvero tutti, ma tutti speciali...

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono sparato 700 km di macchina e quasi 6 ore di treno in 2 giorni (piu anche 6 ore di lavoro) ma sono felicissimo!!

 

giornata stupenda (maltempo a parte) e compagnia di amici ancora meglio!

 

ringrazio tutti per esserci stati e in particolare totiano e bruno "toti88" per l'organizzazione e simo per avermi ospitato una notte nel suo battello a cecina.

ringrazio anche suo padre che mi ha fatto scoprire le gioie delle messe cantate in latino!! :s03: :s04: :s02: :s01:

 

VIVA BETASOM!! :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

img19083um.th.jpg

 

img19193gk.th.jpg

 

scalinata d'onore che porta al piano del museo (o forse sarebbe meglio dire esposizione) della MMI.

da notare che bruno "toti88" ci ha fatto accedere al palazzo dall'ingresso riservato alle alte personalita ... :s15: :s08:

 

img19107yg.th.jpg

 

pezzo di scafo e bussola dello scire!

 

img19166ki.th.jpg

 

equipaggiamento degli incursori a bordo degli SLC.

 

img19147xw.th.jpg

 

stupenda!! polena di... nonholettoilnomedelbattellopercheceraunfottiodigentedavanti.

 

img19200yb.th.jpg

 

pochi ma buoni! (oddio...) :s03: :s04:

 

una volta usciti dal ristorante (totiano purtroppo non e stato dei nostri) durante il tragitto per raggiungere l'altare della patria e poi la fermata "colosseo" della metro, la compagnia ha subito gravi perdite!

il naviglio albionico ha colpito numerose unita che hanno perso la rotta o sono affondate.

solo i piu impavidi e cazzuti ce l'hanno fatta!

da sinistra: simo, priaroggia, gotrek, il "vecchio" otto e il "giovane" sidescanner.

in basso affligem (anvedi...!!).

 

la pioggia non ha potuto niente contro il nostro buonunmore!

 

VIVA BETASOM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte. Le luci sono accese nella sala operativa di Supermarina. Dopo una interruzione di diverse ore, la necessita di rifornire le unita, alcune ormai in mare da diversi giorni si e fatta assoluta. Le condizione atmosferiche, pessime, consigliano una azione ben coordinata. Diverse unita sono prive di... ombrello aereo, e con apparati di rilevazione guasti. Potrebbero andare perse durante il traferimento al punto previsto. La ricognizione effettuata nei giorni precedenti garantisce l'operativita di un numero sufficienti di unita per il rifornimento, ma l'incertezza e grande.

 

 

 

Si decide di rischiare. Le unita si avviano in piccoli gruppi, confidando nella maggiore manovrabilita, in condizioni sempre piu avverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi porto anche io a quata periscopio e incomincio ad inviare i primi comunicati...

 

quadroslc.jpg

 

bel quadro, ma con il flash sparava ho cercati di riprenderlo.... ma il risultato non e dei migliori

 

restiscire.JPG

 

cio che rimane dello Scire ci sono pezzi un po in tutta italia

 

bussolascire.JPG

 

 

particolaremascherascire.JPG

 

attrezzature imbarcate sullo scire....

 

mascherascire1.jpg

 

 

goletta.JPG

 

il palazzo era stupendo e pieno di meraviglie...

 

bendetto.jpg

 

...e di chicche di saggezza...

 

gotrekesagerato.jpg

 

il solito sfandato di Gotrek alla presa con una pizza di costruzione russa!

 

4moroepassatoqui.jpg

 

...ma quartomoro? non cera ma la sua presenza era quasi palpabile....

 

contrappello.jpg

 

ma come tutte le cose belle poi debbono finire....

 

 

peccato per la pioggia

 

 

C.nte Affligem

R.Smg Acciaio

Semper Fidelis

Link al commento
Condividi su altri siti

meravigliosa esperienza...alla faccia delle condizioni meteo! Toti88 poi e di una disponibilita  unica, alla libreria sono riuscito a strapparlo agli altri e a parlare con lui per 7 preziosissimi minuti di sonar e strati termici... :s15: :s15: :s15:

 

e poi la soddisfazione di aver finalmente stretto la mano a una leggenda vivente come il C.te fly, altra persona simpaticissima.

 

ancora un GRAZIE enorme agli organizzatori di quella splendida giornata.

 

P.s: affligem, il dipinto del SLC ce l'hai pure in risoluzione 1280? lo voglio assolutamente come sfondo desktop :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che giornata!!! La pioggia a noi ce fa un baffo!

Un grazie enorme a Totiano e a Toti 88 (a proposito, persona davvero eccezionale, chi non c'era spero che abbia presto l'occasione di conoscerlo...).

Un saluto a tutti quelli che c'erano e un..alla prossima a tutti quelli che non c'erano.

Viva Betasom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da bravo e previdente bambino mi ero portato dietro la scorta di fil'e ferru ma tutti (e sottolineo TUTTI) i C.ti hanno ceduto dopo il primo fondo di bicchiere dicendo che era troppo forte...e poi, OK la gazzosa di Fly, ma Affligem con il nome che si ritrova che va a birra ANALCOLICA????

 

A parte tutto, e stata una giornata interessante con diverse sorprese...Lupoz non mangia bambini (ed è nato dove sono nato io), Otto ha un bellissimo nome (è quello di Sidescannerino), Simone non è il vecchio lupo di Internet che pensavo, Priaroggia fa un mestiere che mai e oi mai io farei, Fly oltre ad essere il saggio navigatore che conosciamo ha una vena ironica meravigliosa, Steffsap ha una bellissima famiglia (e da bravo modellista ha notato con me che il modello della Littorio aveva qualche errore), Keltos prende molto sul serio le sue responsabilita di Vice tanto da leggersi tutti i post dalla mattina presto e incavolarsi di brutto...insomma è stato bello conoscere personalmente le "entita" che si frequentano sul forum...

 

Per finire doverosi ringraziamenti a Totiano per l'organizzazione dell'evento (e peccato che non sia potuto rimanere a pranzo) e a Toti88 per la spiegazione "live" della cul range e per i cappellini della Marina orgogliosamente sfoggiati dalla truppa in Via del Corso

Link al commento
Condividi su altri siti

(ed è nato dove sono nato io)

 

è vero!! grandissimo!! :s15: :s08:

 

Keltos prende molto sul serio le sue responsabilita di Vice tanto da leggersi tutti i post dalla mattina presto e incavolarsi di brutto...

 

subito la mattina ha esordito cosi ve pijo a carci in cu#o! ve pijo tutti!!!

 

:s03: :s03: :s04: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
Da bravo e previdente bambino mi ero portato dietro la scorta di fil'e ferru ma tutti (e sottolineo TUTTI) i C.ti hanno ceduto dopo il primo fondo di bicchiere dicendo che era troppo forte...e poi, OK la gazzosa di Fly, ma Affligem con il nome che si ritrova che va a birra ANALCOLICA????

 

 

 

Io non ho ceduto perche era forte.. anzi il contrario... mi sembrava troppo leggera!!!!

E poi non mi è stata offerta la possibilita di un secondo assaggio... Vi ricordo che 1/4 di lt di GOCCIE IMPERIALI è nel mio stomaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, radunanti....

credo che farebbe piacere al comandante Toti 88 una foto ricordo con i nostri nomi sopra, foto che posterei anche sul sito di sommergibili.com

 

sapete che sono un fissato con la legge sulla privacy per cui vi chiedo, una volta individuata la foto + bella di inserire il vostro nick con una freccina sulla foto. sarà interpretato come autorizzazione a pubblicarlo sulla foto.

 

Da parte mia sono contento che il raduno sia andato a buon fine, ero sicuro delle meravigliose capacita e fascino di Toti 88! Rimango dispiaciuto non poter essere stato con voi fino a sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace proprio di non essere stato con voi... ma ero impegnato per questa cosina qui... DRAGON RECON ...pero la prossima licenza ufficiale cerchero di non mancare... anzi... per farmi perdonare l'assenza sono disponibile ad organizzarne una a Napoli.

 

I romani si ricordino comunque l'incontro per il "Caffè¨ di Flottiglia" alle 12.30 del 22 ottobre presso il mio banco a Militaria e dintorni...

 

Lord Acton

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...