Vai al contenuto

Tor#020: Verso La Russia...con Molto Amore


Djmitri

Messaggi raccomandati

DJMITRI: --- SURV - 1 DD - 2 MERC (11336+10949)

 

MARCUS: --- SURV - 0 DD - 0 MERC

 

LOS ANGELES: --- SURV - 2 DD - 2 MERC (7924+8153)

 

 

Partita Emozionante :s08:

 

I Smg. Faà di Bruno, Morosini e Calvi comandati rispettivamente dai C.ti Djmitri, Marcus e Los Angeles si avviano nel luogo di intercettazione del convoglio...

Le Condimeteo non sono delle migliori...Cielo completamente coperto da nuvole, pioggia battente, una lieve brezza agita un po il mare...La visibilità è scarsa ma accettabile...

Ma i tre C.ti non si fanno di certo intimorire da queste condizioni...

 

Procediamo verso il convoglio a velocità sostenuta...

Ecco che avvistiamo i primi DD di scorta...è il C.te L.A. a lanciare per primo ed affondare...

Un altro mi passa vicino...aspetto paziente, il momento di lanciare...il DD procede x la sua rotta ignaro del pericolo...

Attendo ancora un po...i secondi sembrano ore...all'interno del smg. la tensione è palpabile...tutti in silenzio, ognuno al suo posto di combattimento mentre io scruto dal periscopio...

E' il momento: lancio il siluro prodiero...ma il DD ci ha sentiti (maledetti siluristi ubriachi!!! :s05: ) e vira verso di noi...il siluro non va a segno

Iniziamo anche noi una lenta virata...ma il DD è più veloce è in pochi secondi l'abbiamo in poppa...lancio disperatamente un altro siluro che viene abilmente evitato...

Mi vuol far impazzire...

Il DD ha la prua proprio nella nostra direzione, ci vuole speronare...

L'equipaggio mi guarda atterrito perchè si aspettava un immersione rapida, ma non è così decido di restare a QP e schivarlo...ma il DD ci prende in pieno, il smg è scosso violentemente ed inzia a ballare vistosamente...vengo scaraventato per terra insieme a moltri altri marinai..è il caos...lamiere che si piegano, rumori assordanti...tutto è sottosopra...

Il tempo di capire bene cosa è successo, ci rialziamo e ognuno va al suo posto.

Vengono riparate le falle e i danni riportati dalla collisione...

Il DD non demorde è ancora li...deciso ad affondarci...ma noi non lo vogliamo e vogliamo mandarlo dai pesci... :s11:

Lanciamo ancora...è il terzo siluro...Questa volta non possiamo sbagliare...

Tutti in silenzio...con l'orecchio teso ad ascoltare...niente...solo il rumore delle turbine...

 

BOOM!!!una grande esplosione scuote le acque circostanti...Urla di gioa a bordo!Alzo il periscopio e vedo il DD troncato in due che affonda rapidamente..."Viva il RE!!!"

 

Ci dirigiamo verso il convoglio, lascio sfilare il C3 che durante l'aspra lotta cn il DD ci è passato...restano le tre petroliere...lancio sulla T2 e sulla T3.

Ma un siluro ciascuno non basta, continuano a navigare tranquillamente,m sbandando leggermente...attendo che vengono ricaricati i siluri.

 

Il C.te L.A. dal canto suo non sta di certo a guardare e affonda una C3 e un trasporto truppe. Dal periscopio vedo che un DD vuole interrompergli la festa...lo avverto.

 

Il C.te Marcus, lancia i suoi siluri che sfortunatamente non riescono ad affondare i bersagli.

 

I tubi sono stati ricaricati...torno all'attacco delle due petroliere...lancio ancora ma queste non vogliono affondare...lancio ancora, tutti i siluri...finalmente affondano.

 

Los Angeles riesce ad affondare il DD che gli stava dando la caccia e si dirige verso una petroliera che anch'essa non vuole affondare (toste ste petroliere!non sn + quelle bagnarole di una volta :s03: )

 

Un DD mi ha scoperto viene verso di me...preparo il siluro, faccio allagare il tubo e attendo pazientemente da buon C.te...che il bersaglio sia alla giusta distanza.

 

Eccolo, ci siamo...lancio ma il C.te del DD, furbo come una volpe vede la scia e riesce ad evitare il siluro...

Non voglio rischiare...siamo già ammaccati vado giù in immersione...180 metri segna il manometro, esplosioni sono lontane...

Il resto del convoglio è riuscito a scappare...non ci resta altro che rientrare alla base tutti insieme...

 

 

Mi sono divertito un sacco...specie con questi DD.

Ed il risultato non è stato malaccio :s10:

 

 

C.te Djmitri :s15:

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa della descrizione del comandante dimitri, vi racconto la mia parte di missione.

 

La mia posizione non era delle migliori, faccio subito rotta sud-est per stringere sul convoglio, questa manovra mi allontana un po' dai miei compagni di missione. Dopo qualche minuto do' un'occhiata col periscopio e scorgo un dd (non segnalato dal sonar) che procede con rotta NE (la stessa del convoglio) a 7 nodi, un'occasione da non perdere; comunico subito la mia situazione agli altri comandanti chiedendo di attendere qualche minuto prima di lanciare per non allarmare la scorta nemica. Poco dopo l'ignaro DD passa a 1000 mt davanti alla mia prua, ottimo bersaglio, lancio e va a fondo. E' il segnale per gli altri di cominciare l'attacco a sud, mentre io mi avvicino al convoglio.

Dimitri e marcus, a sud, non hanno vita facile con 2 dd nei paraggi ma riescono ad affondare qualche mercantile. Nel frattempo io mi sono portato sulla fila di navi a nord e affondo un C3 e un trasporto truppe con 2 siluri a testa attirando il dd che seguiva nelle retrovie il convoglio. Resto in posizione per lanciare su una T2, il caccia è a 1000 mt in avvicinamento... lancio sulla petroliera e mi immergo a max velocità, bombe evitate... torno a quota periscopio e scelgo come bersaglio ancora la T2, siluro a segno ma lo scafo resiste ancora. Decido allora di concentrarmi sul CT che si è riportato su di me, evito un'altra scarica di bombe scendendo a 20 mt, torno a quota periscopio e mi posiziono per il lancio, il dd che si trovava a sx vira e mi passa davanti alla prua a 500 mt... grosso sbaglio, siluro a segno e nave scorta sul fondo. Provo a riportarmi sulla T2 ma con grande sorpresa è a 3000 mt da me e fugge a 8 nodi, dopo aver incassato 2 siluri! Provo un disperato inseguimento in immersione (c'erano aerei pure!!!), lancio a 2 minuti dalla fine della missione ma i siluri sono fuori bersaglio.

Il bottino è discreto, divertimento e azione non sono mancati. Ringrazio il comandante dimitri che ancora una volta ha fatto le ore piccole con me e mi complimeto con il c.te marcus che è riuscito a resistere agli attacchi dei dd e a mandare qualche siluro a segno, sfortunato perché nessuna nave è affondata.

 

L.A.

Modificato da Los Angeles
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Report C.te LA,rinnovo ancora i complimenti ai partecipanti soppratutto al C.te Marcus per la strenua difesa.

 

Per L.A e tutti

 

PS:Per il T2 settate a 7.5 metri il siluro mentre per il T3 a 9.5 metri e vedrete che al 99% basta un siluro perchè affondi. :s02:

Se avete un siluro Fat vi consiglio di lanciarlo come primo siluro avrete un'altissima porbabilità che non sia DUD.Poi settate nella ricarica dei siluri subito il Fat ok?.

 

Buona Caccia

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli duval, ma penso che si tratti di fortuna... nella missione notte da lupi ho settato i siluri 1 mt sotto la chiglia delle petroliere ed è bastato un siluro. Qui ho fatto la stessa cosa ma non è bastato. Non ho avuto problemi di dud in questa missione, forse avevano risparmiato con l'esplosivo nella costruzione di questi siluri eheh!!! :s11:

 

L.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...