Vai al contenuto

Cantieri Betasom


Com.te Ramius

Messaggi raccomandati

Carissimi colleghi

vorrei farmi promotore di un'iniziativa che spero possa accogliere il vostro favore.

Nell'intento di costituire una solida base teorico/pratica sarebbe interessante , ma soprattutto utile se , chi ha la possibilità di fotodocumentare le fasi realizzative dei propri lavori lo facesse, corredando le foto con delle didascalie riportanti la descrizione di quanto fatto con annesse considerazioni e consigli.

Questo valga per ogni tipologia di cantiere aperto: dall'autocostruzione, alla modifica da statico a dinamico.......... e valga anche per le realizzazioni elettroniche, meccaniche come pure quelle riguardanti la decorazione

(mostrando passo passo come si realizzano i vari effetti weathering e invecchiamento).

Conseguentemente, si potrebbe realizzare una sorta di archivio (aprendo un apposito thread)con la tipologia di lavoro con annesso titolare dell'esperienza.Gli interessati potranno visionare l'archivio e farsi poi mandare via mail la documentazione d'interesse.

Personalmente ritengo che le varie esperienze personali possano costituire un patrimonio di grande valore e come tale non vadano rilegate fra le 4 mura delle nostre case.

In questo modo, ogni cantiere aperto sarà un valore aggiunto per tutta la nostra comunità.

Con la speranza che questa mia iniziativa possa trovare gradimento e un congruo numero di adesioni, porgo i miei più cordiali e distinti saluti a tutti voi.

Com.te Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si potesse fare, una sorta di banca dati alla quale fare sicuro riferimento, in considerazione del fatto che "una foto vale più di mille parole" :s04:

Sara possibile fare una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi colleghi

...

Conseguentemente, si potrebbe realizzare una sorta di archivio (aprendo un apposito thread)con la tipologia di lavoro con annesso titolare dell'esperienza.

...

Com.te Ramius

 

Beh se intendi una roba tipo quella che ho fatto sul mio sitarello per il piccolo academy mi metto volentieri a disposizione, purtroppo durante la costruzione del seawolf non ho mai fatto foto ma posso trovarti almeno un paio di sequenze complete mentre sull'akula dumas e sul trumpeter seawolf mi sto rifacendo... ....comunque mi metto a disposizione per cantieri che necessitino informazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marco U-571

La banca dati in questione è già stata prevista sul sito. Quanto prima sarà on line. Ovviamente, più materiale mi invierete meglio sarà :s02:

Modificato da Marco U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

BENISSIMO!!!! :s11: :s11:

Comincerò con l'invio delle foto del Seawolf tutte le modifice per renderlo navigante.

OTTIMA INIZIATIVA! :s04:

saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tu richiedi era già stato a suo tempo ampiamente previsto, realizzato ed ampiamente gradito da tutti:

 

http://forum.betasom.it/index.php?showtopic=4081

 

Purtroppo con l'aggiornamento del sito tutte le immagini sono andate apparentemente perdute.

Più volte sollecitati i responsabili a provvedere al ripristino delle stesse, mi è sempre stato risposto che le immagini non erano andate perse, ma che, per ragioni di ordine tecnico, erano state "archiviate" in una zona non visibile e che presto sarebbero state rimesse on line nel topic in questione ed in molti altri che presentavano problemi analoghi.

Ad oggi questo non è stato fatto.

Io stesso ho incominciato a modificare i miei stessi post reinserendo ex novo le foto mancanti, ma indispensabili per questo tipo di forum, con tutte le difficoltà del caso nel reperire copie delle vecchie immagini e collocarle al posto giusto... intanto il modello di U-Boot VIIC Revell scala 1:72 sta andando avanti con un sacco di piccole modifiche e migliorie le cui descrizioni attendono il ripristino del Topic per essere postate (il topic è fermo dall'aprile scorso!).

Ce la faranno i nostri eroi a "rattoppare il buco"?... :s04: Se così non fosse temo che, pur con un nuovo sito più aggiornato ed efficiente, avremmo perso molto: sono tanti i topic, tutti interessantissimi, che hanno subito questo tipo di "menomazione".

 

In merito alla lodevole proposta del Com.te Ramius suggerisco,

se il moderatore della sezione fosse d'accordo, di aprire un topic nuovo per ciascun modello in fase di realizzazione. Questo potrebbe facilitarne la visione e la comprensione degli sviluppi.

 

Buon lavoro a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa, e direi già praticata con il Cantiere Betasom U Boote 1/72 accennato da Bob Napp, cui va tributato un encomio solenne per la pazienza dimostrata nel rimettere a posto tutti i link dei suoi post precedenti (vedi topic in evidenza). L'idea di costituire un topic per ogni modello 2rilevante" mi sembra la più praticabile.

Per cortesia fatemi avere la vostra disponibilità a popolare i topic, per aprire solo topic "piani"!

Per il sito... bè questo è un forum, verrà un sito... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con grandissimo piacere ho notato il favore col quale avete accolto questa iniziativa però vorrei dire che qualora vi fossero dei problemi di eccessivo appesantimento del sito, potremmo procedere in questo modo

ogni commandante terrà la documentazione dei propri cantieri sul proprio pc e sul thread del sito riporterà SOLO la tipologia di lavoro eseguita nei medesimi.

ESEMPIO

Com.te Typhoon

WIP modifica stat/dinam Typhoon Revell 1/200

WIP autocostruzione U boat type VII 1/72

Com.te Ramius

WIP realizzazione circuito stampato controllo pompa (con annesso circuito elettronico con lista componenti)

etc etc

Ognuno terrà sul proprio pc oppure su un sito personale o altro luogo il detto materiale

su Betasom renderemo nota una lista di cosa e dove poterlo reperire evitando problemi a coloro che ci accolgono in questo forum.

Arrivederci a tutti e grazie per la vostra risposta

Com.te Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...