Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


Snowman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono appena arrivato e dopo le presentazioni di rito eccomi nella tana dei lupi, non è molto che mi dedico ai sub, scafi tanti ma l'acqua sul ponte mi ha stregato, sub si ma solo rc e preferibilmente a immersione statica, dopo un seawolf v2 modificato e un piccolo uboat rc in 1:150 ho iniziato un classe sauro, scafo fatto in casa e wtc (approposito come lo chiamate qui il cilindro che funge da scafo resistente per l'elettronica ?) abbastanza tecnico, ma come sempre accade mi sono imbattuto in un akula della dumas a prezzo stracciato e allora visto che e' moooolto semplice ho deviato dalla rotta e lo sto preparando....

Spero di poter "rubare idee" e sono ovviamente pronto ad aiutare chiunque!

 

Per ora vedetevi il mio (non aggiornato) sito in firma, ci sono dei bei filmatini sul seawolf a immersione statica e sul piccolo academy...

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s04:

Ciao a tutti, sono appena arrivato e dopo le presentazioni di rito eccomi nella tana dei lupi, non è molto che mi dedico ai sub, scafi tanti ma l'acqua sul ponte mi ha stregato, sub si ma solo rc e preferibilmente a immersione statica, dopo un seawolf v2 modificato e un piccolo uboat rc in 1:150 ho iniziato un classe sauro, scafo fatto in casa e wtc (approposito come lo chiamate qui il cilindro che funge da scafo resistente per l'elettronica ?) abbastanza tecnico, ma come sempre accade mi sono imbattuto in un akula della dumas a prezzo stracciato e allora visto che e' moooolto semplice ho deviato dalla rotta e lo sto preparando....

Spero di poter "rubare idee" e sono ovviamente pronto ad aiutare chiunque!

 

Per ora vedetevi il mio (non aggiornato) sito in firma, ci sono dei bei filmatini sul seawolf a immersione statica e sul piccolo academy...

 

Ciao!

 

 

BENVENUTO!!

:s28:

Avevo già visto il tuo sito, complimenti!! Mi interessa il Sauro, hai solo quello scafo o si può averne altri?? Fammi sapere.

Se hai bisogno di aiuto sono sempre disponibile.

salutoni

DASBOOT

Link al commento
Condividi su altri siti

:s04:

BENVENUTO!!

  :s28:

Avevo già visto il tuo sito, complimenti!! Mi interessa il Sauro, hai solo quello scafo o si può averne altri?? Fammi sapere.

Se hai bisogno di aiuto sono sempre disponibile.

salutoni

DASBOOT

 

Eccomi, ciao a te, di Sauro io ne ho una sola stampata, ma siccome e' un modello che ho realizzato insieme al mio gruppo, abbiamo lo stampo, quindi se ti interessa posso fartene stampare uno senza problemi, sappimi dire che sento cosa viene, occhio che pero' non e' rifinitissimo, non ci sono pannellature e non abbiamo realizzato vela e timoni, quelli devi farteli in casa ma direi che non presentano difficoltà, la vela in poco tempo la fai con una plasticard e per i timoni basta un foglio d'ottone e un po' di balsa ben impregnata per modellare le superfici.

Ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s04: Ciao comandante :s04:

Ti dò il mio ben arrivato, spero di assorbire le tue migliori idee per i miei prossimi lavori. :s02: Di nuovo ben arrivato. Ho visto che sei anche un'acquariofilo..... altra passione in comune :s04: :s28:

Ehi ragazzi.... non c'era una flottiglia di u-boot che aveva adottato come stemma un simpatico pupazzo di neve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi.... non c'era una flottiglia di u-boot che aveva adottato come stemma un simpatico pupazzo di neve?

 

Yess, simpatico emblema del comandante Adalbert "Adi" Schnee, che se non vado errato era pure genero del megasupremo Doninz.

 

Questo emblema mi è sempre piaciuto, fin dall'acquisto qualche anno fa di "U-boat tipo 7" di Stern, "IL" libro sui tipo 7 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ciao a te, di Sauro io ne ho una sola stampata, ma siccome e' un modello che ho realizzato insieme al mio gruppo,  abbiamo lo stampo, quindi se ti interessa posso fartene stampare uno senza problemi, sappimi dire che sento cosa viene, occhio che pero' non e' rifinitissimo, non ci sono pannellature e non abbiamo realizzato vela e timoni, quelli devi farteli in casa ma direi che non presentano difficoltà, la vela in poco tempo la fai con una plasticard e per i timoni basta un foglio d'ottone e un po' di balsa ben impregnata per modellare le superfici.

Ciaooo!

 

 

Ja herr komandant

dammi notizie.

bye :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto C.te Snowman  :s29:

 

Ottimo sito e ottimi modelli.  :s20:

 

Una domanda. Lo scafo del Sauro in che scala è?

 

Eccomi! la scala e' 1:50 quindi viene sui 130cm abbastanza grande in acqua ma trasportabile, oddio dipende da come lo fai, il primo esemplare finito il mio amico l'ha fatto navigante di superficie (ha unito le due valve e tagliato la poppa che solidale alla piastra radio si infila nello scafo) ma a scafo asciutto ed e' venuto sui 15 kili!!!! ma ovviamente facendolo a scafo bagnato rimani presumibilmente sui 5kg... decisamente più maneggevole! per il mio ho acquistato a un prezzaccio un pistone tipo quelli di engel da 750cc che dovrebbe bastarmi per vincere la spinta del cilindro resistente da 600x100mm che ho per i componenti.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...