Vai al contenuto

Ricerca Di Divise 2^ Gm


Totiano

Messaggi raccomandati

Base attenti!

Adesso dobbiamo confrontarci con una persona che ha veramente comadato sommergibili!

Si è appena iscritto anche da noi e mi permetto di anticipare la sua richiesta fatta sul sito del C.te Giampiero all'indirizzo

 

http://www.forumfree.net/?t=4633345

 

Andrò su a Milano la prossima settimana per verificare l'andamento dei lavori sul Toti e organizzare insieme al museo l'allestimento della sala dedicata ai sommergibili Italiani. se avete delle dritte da darmi..sono a completa disposizione.

Toti88

 

P.S.:(per chi non lo sapesse, sono un nuovo iscritto al sito, ma un po' più vecchio come sommergibilista e ex comandante del toti, che ha ora la fortuna di organizzare come Stato Maggiore Marina insieme al museo l'inaugurazione del 7 dicembre)

 

p.p.s.:

Se qualcuno avesse notizia di alcune divise antiche di sommergibilisti me lo faccia sapere!!!

 

Per non disperdere le risorse vorrei pregarvi di postare eventuali risposte anche sul predetto forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone indicazioni le possono dare le sartorie:

 

Dani di Livorno che esiste ancora e lo so di sicuro

 

Coruzzolo di Napoli, ma non so seesiste ancora, forse su questa può aiutarci Lord Acton essendo di Napoli

 

keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Coruzzolo di Napoli, ma non so se esiste ancora, forse su questa può aiutarci Lord Acton essendo di Napoli

Certo che esiste ancora... :s01: però non hanno uniformi da sommergibilista, al massimo qualche berretto da ufficiale e non hanno piacere di venderlo.

 

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo di divise e berreti, ma accenderei una spia di allarme. Prima di muoversi occorrerebbe avere alla mano i documenti ufficiali sulla foggia degli indumenti. Molto spesso vengono passati indumenti della Marina Mercantile per vestiario della Regia, sicuramente possono essere coevi, ma non divise ufficiali.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la collaborazione, comandanti!

 

però cerco quacosa di + specifico, osservate le tute o meglio, camicia e pantaloni degli equipaggi a bordo di battelli della 2^ GM. purtroppo non riesco a reperire nessun documento e non vorrei che fosse qulcosa di ufficioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...