Vai al contenuto

Un Semplice Grazie!


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

Tornavo ieri in macchina ad ora semi tarda dopo essermi incontrato con Marco, Eric, Paola, Michela ... il libro di Marco, le discussioni su Betasom, sul piu' e sul meno ...

... una serata tranquilla e bella ...

 

 

Stando sempre in ufficio al Comando, con tutti i progetti da seguire, pianificare, smistare, una persona (almeno io ...) non si rende pienamente conto di certe cose ...

Mi chiedo se le dia per scontate o magari le accolga come un dato di fatto registrandole nella propria mente.

 

Ad ogni modo ora che ho piu' tempo e ora che vivo Betasom pressoche' dall'altro lato, come semplice Comandante di Regio Sommergibile ... fermo restando che ogni tanto anche tra noi vi sono come umano incomprensioni, screzi ...

 

... bhe', uno si accorge di quanto Voi siate eccezionali e di quanto questa Base costruita con l'aiuto dei volenterosi e con questo aiuto solamente tenuta in vita, sia eccezionale.

 

 

Questo e' il pensiero banale, ma non credo poi troppo, che ho fatto ieri notte tornando a casa.

 

E' importante che ognuno di noi comprenda che Betasom e' qui perche' noi la vogliamo, perche' noi la sosteniamo ... in fondo prima non esisteva e siamo noi volere che resista ad ogni sfida e che rimanga fedele a quello spirito di fratellanza e rispetto che vi e' sempre stato fin dai tempi di "Spalletti e Salamelle"!

 

 

Questo e' il mio semplice augurio e il mio ringraziamento ... :s15: :s10: :s15:

Tutto qui ...

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anche se sono da poco qui vedo che siete molto uniti.

Questo tuo pensiero è molto bello.

Con ogni probabilità se anche ci fossimo incotrati in una piazza non sarebbe mai nato il legame che si sviluppa ogni giorno qui sul forum.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

SIAMO MOLTO UNITI E SOPRATTUTTO... " ORGOGLIOSI " DI FAR PARTE DELLA

 

NOSTRA STUPENDA BETASOM....UNICA NEL SUO GENERE AL MONDO...

 

FORMATA DA PERSONE CHE RISPECCHIANO APPIENO GLI UOMINI CHE CI

 

HANNO PRECEDUTO NELLA REALTA' DEI FATTI,...IL SOLO RICORDO DI LORO,..

 

CI RENDE FORTI SIA MORALMENTE CHE SPIRITUALMENTE,...LE LORO GESTA ED I

 

LORO EROISMI CREANO IN NOI UNA FORZA CHE NESSUNO HA....LORO HANNO

 

FATTO GRANDE L'ITALIA,....NOI VOGLIAMO CHE IL LORO RICORDO NON SIA

 

VANO....

 

BERILLO :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Le tue parole sono stupende Andrea, quasi toccanti, ma il grazie va a voi che avete fondato Betasom, a voi che per primi avete intuito lo spirito di questa base, a voi che ci avete insegnato ad onorare coraggio e storia passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole sono stupende Andrea, quasi toccanti, ma il grazie va a voi che avete fondato Betasom, a voi che per primi avete intuito lo spirito di questa base, a voi che ci avete insegnato ad onorare coraggio e storia passata.

 

Leon mi hai semplicemente tolto le parole di Bocca... :s13:

 

 

Noi siamo solo una delle tante ruote del Carro che Voi avete Costruito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marco U-571

Andrea, non devi ringraziare noi, ma siamo noi a dover ringraziare te. Tu hai creato questa base. Noi ne facciamo parte e facciamo del nostro meglio perchè essa vada sempre meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai risposto alla mia accorata (e lunga) lettera del 6 maggio scorso; lettera che ti ho inviato via mail in occasione delle votazioni del nuovo Comandante.

Per questo motivo ho temuto per qualche momento che tu potessi non condividere nè apprezzare quanto ti scrissi... ma vedo oggi che il mio timore (debole, per la verità) era infondato.

Ne sono davvero lieto!

 

Trovo che in qualche modo tu mi abbia risposto oggi. Ma non solo: la tua risposta, a saperla leggere, è sempre presente in ogni pagina di Betasom presente, passata e, perchè no, futura!

 

Roberto

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pensiero simile l'ho avuto domenica 14 Agosto quando, dopo aver salutato Totiano, son tornato a casa e mia madre, reduce da una "due-giorni-Totiana" in compagnia di uno sparuto quanto significativo drappello di comandanti della base mi ha detto (in senso buono, sia chiaro):

"Certo che siete proprio matti come dei cavalli, voi altri... Se siete tutti così come quelli che ho conosciuto (Totiano, Beta, Blumen e Eros con le loro splendide famiglie, morose, amiche/i...) siete proprio una banda di matti!"

 

E in effetti siamo proprio matti come cavalli: ci "sbattiamo" per tenere vivo un posto in cui discutere serenamente di pagine difficili della Storia Patria, per parlare di noi, per ricordare le Storie di uomini semplici e semplicemente eroici, per confrontarci, alle volte con una certa "vivacità" ma sempre con schiettezza, sincerità e rispetto...

In fondo, chi ce lo fa fare?

 

Ma questa è la nostra Betasom, nostra perchè di tutti, nostra perchè tutti siamo per Betasom.

 

E il "grazie" più grande è tutto per Andrea e Marco e per tutti coloro che, dall'inizio o aggiungendosi lungo il cammino, arricchiscono Betasom con la propria presenza e partecipazione.

 

Per Betasom...

 

Hurrà!

Hurrà!

Hurrà!

Modificato da Silvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
"Certo che siete proprio matti come dei cavalli, voi altri... Se siete tutti così come quelli che ho conosciuto (Totiano, Beta, Blumen e Eros con le loro splendide famiglie, morose, amiche/i...) siete proprio una banda di matti!"

 

Mi ritengo offeso nel non essere considerato MATTO :s03: , a meno che per non sia nella categoria "Caso DISPERATO" :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Betasom...

 

Hurrà!

Hurrà!

Hurrà!

 

Se vuoi far contento Marco, per una volta facciamo un immarcescibilmentearditosalutoallavoce:

 

E Per Betasom ... Eja Eja, Alalà!

 

:s03: :s03: :s03:

Modificato da Betasom
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornavo ieri in macchina ad ora semi tarda dopo essermi incontrato con Marco, Eric, Paola, Michela ... il libro di Marco, le discussioni su Betasom, sul piu' e sul meno ...

... una serata tranquilla e bella ...

Stando sempre in ufficio al Comando, con tutti i progetti da seguire, pianificare, smistare, una persona (almeno io ...) non si rende pienamente conto di certe cose ...

Mi chiedo se le dia per scontate o magari le accolga come un dato di fatto registrandole nella propria mente.

 

Ad ogni modo ora che ho piu' tempo e ora che vivo Betasom pressoche' dall'altro lato, come semplice Comandante di Regio Sommergibile ... fermo restando che ogni tanto anche tra noi vi sono come umano incomprensioni, screzi ...

 

... bhe', uno si accorge di quanto Voi siate eccezionali e di quanto questa Base costruita con l'aiuto dei volenterosi e con questo aiuto solamente tenuta in vita, sia eccezionale.

Questo e' il pensiero banale, ma non credo poi troppo, che ho fatto ieri notte tornando a casa.

 

E' importante che ognuno di noi comprenda che Betasom e' qui perche' noi la vogliamo, perche' noi la sosteniamo ... in fondo prima non esisteva e siamo noi volere che resista ad ogni sfida e che rimanga fedele a quello spirito di fratellanza e rispetto che vi e' sempre stato fin dai tempi di "Spalletti e Salamelle"!

Questo e' il mio semplice augurio e il mio ringraziamento ... :s15:  :s10:  :s15:

Tutto qui ...

 

Andrea

Dopo aver letto il post di Andrea e i vari commenti dei comandanti di Betasom,

riesce difficilissimo trovare parole adatte e che non siano state gia dette.

Devo anche confessare che sono rimasto sinceramente commosso e per

tantissimi motivi. Alla mia età mi sono reso conto amaramente che non esiste

nè amor di patria nè sentimenti per la nostra infausta storia passata che non siano

di rifiuto o acredine. Tempo fa ebbi una violenta discussione con un tizio che mi aveva contestato il mio berretto con l'emblema della decima mas.

Trovare tanti amici in questa base,accomunati da tante cose,mi ha riempito il

cuore di speranza per domani e di gioia.

Sono onorato di far parte degli equipaggi di questa Base e con profondo

orgoglio e con umiltà mi confondo in mezzo a Voi tutti.

Betasom per sempre

C.te Etna

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...