Vai al contenuto

Akula By Dumas


Com.te Ramius

Messaggi raccomandati

Carissimi colleghi

da buon neofita vorrei approfittare della vostra esperienza per un consiglio sul mio primo sommergibile rc

http://www.hobby-warehouse.com/dumakclasrcs.html

cosa mi dite di questo?potrebbe costituire una buon punto di partenza?

Fatemi sapere che ne pensate.Aspetto i vostri consigli.

vado a tenere a bada l'equipaggio che già scalpita! :s04: basta dirgli quanto è la paga e torna il silenzio hehehehehe :s01: Dannata Perestroika!!!!! :s05:

Com.te Marko Alexandrovic Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho appena scoperto da altro sito che questo sommergibile

ha solo la forma e il nome, naviga a filo d'acqua.Per renderlo veramente sommergibile serve un kit parecchio costoso.

Da neofita posso riuscire a modificarlo?

Fatemi sapere qualcosa......non voglio capitolare sul Sea Wolf!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho appena scoperto da altro sito che questo sommergibile

ha solo la forma e il nome, naviga a filo d'acqua.Per renderlo veramente sommergibile serve un kit parecchio costoso.

Da neofita posso riuscire a modificarlo?

Fatemi sapere qualcosa......non voglio capitolare sul Sea Wolf!!!!!

 

Innanzitutto benvenuto Com.te Ramius :s03:

 

L' Akula di Dumas non viene fornito con lo scafo a pressione compreso nel kit?

In tal caso basta solo inserire tra la componente elettronica (regolatore, batteria, servo timone) un ulteriore servo collegato con i piani di quota per avere un sottomarino a immersione dinamica.

 

Se vuoi l'immersione statica, le cose si fanno un po più complesse. In tal caso dovresti inserire nello scafo a pressione delle camere di zavorra nelle quali immettere o espellere acqua.

Sembra complesso, ma in realtà non lo è. Potresti fare il tutto come questo SEAWOLF ottenendo un modello a immersione statica con poca spesa.

 

Ciao :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Extreme Tk per il tuo saluto di benvenuto.

A dire il vero le notizie che ricevo dal Kremlino sono piuttosto frammentarie e ricche di omissis come da tradizione sovietica! :s05:

Sinceramente mi sto documentando, ma non riesco a trovare una lista di ciò che contiene la scatola:sono stato addirittura indotto a pensare che si trattasse di un modello solo per navigazione superficiale.Originariamente costa 199 US dollars ma ho trovato un sito che me lo vende a metà prezzo!

Hai visto la lista di cose che dicono serva per farlo navigare?Da quelle si riesce a dedurre qualcosa?A naso sembrerebbe che il necessario per lo scafo stagno ci sia.

Sono un neofita e ho bisogno dei vostri consigli.

L'Akula mi piace da morire e poter iniziare la mia carriera con questo mezzo sarebbe il massimo.Calcola poi che con qualche modifica e con una buona aerografata, può apparire come un modello di caratura superiore.

Al momento mi serve un sommergibile per imbarcarmi e sto cercando di fare di tutto per non metter piede su un SEA WOLF.........

Chiaramente sto iniziando a documentarmi e a formarmi dal punto di vista tecnico

quindi non posso ancora fare " i numeri".

Ringraziandoti ancora per il tuo intervento ti porgo i miei più cordiali saluti.

Com.te Marko Alexandrovic Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella lista delle cose richieste non c'è WTC (acronimo USA di scafo a pressione) pare, quindi, che lo scafo stagno interno sia compreso. :s01:

 

Dal radiocomando a 3 canali (minimi) penso che sia predisposto per l'immersione dinamica. Infatti per tale funzione occorre un canale per il motore, uno per il timone di direzione e l'ultimo per i timoni di profondità.

 

Guarda quì che si ottiene mettendoci un po di cura. Sembra il modello di un altra ditta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Extreme

sono andato nel sito della Dumas e nemmeno loro dicono quello che contiene la scatola ma si limitano a dire quello che serve per metterlo in acqua.

Comunque sono ottimista come GIANNI :s04:

penso che ci siamo, penso che possa essere il modello che fa per me.

Chiaramente aspetto di sentire anche altre campane, poi deciderò.

Mi è piaciuta la foto anche se penso che si possa fare meglio....come vedi non mi sbagliavo:è un prodotto decisamente interessante con dei notevoli margini di miglioramento.

Eventualmente...fare il WTC è impresa ardua?per un neofita intendo.

Grazie per il tuo interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi è giunto il report da quel mio amico del KGB :s08:

è un modello dinamico al 100%

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXCKR0&P=5

viene attestato pienamente!

salvo consigli contrari da parte della vecchia guardia penso proprio che lo acquisterò :s04:

70 euro per il kit

da cui sono esclusi motore, regolatore,batterie, zavorra e....materiale per la costruzione vario :s04: (colla, colori)

Per le esigue finanze della Russia attuale, mi sembra un vero affare.... o no?

Com.te Marko Alexandrovic Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessarti ecco un SITO in Inghilterra dove vendono l' Akula Dumas.

 

Pultroppo costa 120 sterline = 177 euro (circa) :s06:

 

Se decidessi di acqustare in USA le tasse doganali sarebbero il 20% (in pratica l'iva) del valore del pacco. Infatti, giusto due settimane fa, per un pacco di 130 dollari = 100 euro (circa) ho pagato 21 euro di dogna. :s02:

 

A te "l'ardua sentenza" :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...