Vai al contenuto

Costruisci La Bismarck In Edicola


tanone

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti modellisti.

è uscito in edicola il primo fascicolo lancio a 1.90 euri di "Costruisci la Bismarck".

Con il primo fascicolo ti danno parte del ponte di prua e parte della torretta cannone "Doria" situata a poppa .

L'OPERA COMPLETA è di 100 fascicoli e li puoi pagare in 5 bollettini da 99.00 euri cadauno.

Al termine dell'opera il modello (scala 1/ 250) è diciamo statico ma potrà diventare dinamico cioè navigabile con l'aggiunta di telecomando e motori per la propulsione delle tre eliche.

Della questione dinamica non si parla di prezzo.

Chiaramente insieme ai pezzi ti danno schema di montaggio guidato e fascicoli della storia della Bismarck e della marina del secondo conflitto mondiale.

Alla fine il modello finito avrà le seguenti dimensioni:

Lunghezza totale scafo : 100 cm.

Larghezza da 14,2 a 24,2 cm con cannoni e gru aperte verso l'esterno.

Altezza massima approssimativa : 26 cm.

Struttura in legno e metallo.

Se uno si abbona con i bollettini avrà il prezzo dell'opera invariato spese di spedizione gratis con uno sconto superiore al 20%

Il modello è molto bello .

Spero che un giorno ti sfornino anche un bel VII C ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'OPERA COMPLETA è di 100 fascicoli e li puoi pagare in 5 bollettini da 99.00 euri cadauno.

 

5*99.00 = 495.00 Euro! Azzen! immagino sia un modellino iper dettagliato!

 

molto migliore dei modelli in plastica Revell & Co.. ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il gioco vale la candela avendo tale somma da usare per i propri passatempi.

Altrimenti uno si adegua ai propri mezzi (diminuisce la scala, scemano i particolari,peggiorano imateriali ecc.)

Personalmente mi fa gola tale modello ma per ora tiro la cinghia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

L'avevo iniziato tempo fa, convinto che venisse un bell'oggetto... Non è male, ma c'è da lavorarci molto (molte cose sono un po' grossolane, vanno rifinite...)...

 

L'ho abbandonato a circa 1/3 perchè non mi convinceva granchè.... (e poi avevo tante altre cose da finire)

Modificato da Otto Kretschmer
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Com. Otto l,importante è non lasciare indietro lavori già iniziati anche perchè si rischia che vadano nel dimenticatoio e che siano soggetti a semi-atti di sabotaggio da parte dei familiari.Mia mogliè è già la terza volta che mi fa fuori l'albero di mezzana della Vespucci per pulire e spolverare.Il suo non è spolverare è una bordata belle e buona :s30:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo modello Com. Steffsap è scala 1/250 quindi più piccolo di quello che hai mostrato tu. Però il modello evidenziato da te costa molto meno di quello venduto in edicola .

A questo punto quale è l'inganno ? Stì prodotti sono buoni o sono delle ciofeghe?

Bisogna stare attenti proprio a tutto.

Allora mi viene da pensare che nel

prezzo di 495 euri sia compreso anche il telecomando !

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marco U-571

Io sto realizzando la Bismarck dall'edicola, inziata 8 mesi fa. Questo modello è stato realizzato appositamente per questa uscita e non è fatto male. Il costo c'è, ma la cosa comoda è che in ogni numero vi è allegata una bellissima enciclopedia navale storico/tecnica fatta veramente bene. A voi la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCO U-571, vedo che entrambi siamo impegnati nella realizzazione della Bismarck, propongo di postare le foto dei nostri due modelli a montaggio concluso, sei d'accordo?

Tu hai trovato qualche difficoltà nell'assemblare i particolari?

Poi concordo con te l'opera e ben realizzata, sia la parte storia della Bismarck, sia la parte tecnica sulle "navi da guerra".

 

:s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mai più modelli a fascicoli!

Sono una fregatura pazzesca: anni fa decisi di iniziare il Bounty della Del Prado e non vi dico a che fregatura sono scampato...

Dopo pochi fascicoli ho abbandonato l'opera, visto che nel giro di pochissime uscite avevano aumentato il prezzo per ben due volte (escludendo l'offerta lancio). Quella dei modelli a fascicoli è una truffa legalizzata: sai come cominci e non sai come finisci!

Molto meglio andare in un bel negozio di modellismo e comprare tutto in un'unica soluzione, anche perchè non penso che una Bismarck in legno scala 1/200 sia introvabile. Comprandola in un negozio si è capaci di pagarla anche 1/3 della spesa totale dei fascicoli e sopratutto sai cosa vai a spendere! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai più modelli a fascicoli!

Sono una fregatura pazzesca: anni fa decisi di iniziare il Bounty della Del Prado e non vi dico a che fregatura sono scampato...

Dopo pochi fascicoli ho abbandonato l'opera, visto che nel giro di pochissime uscite avevano aumentato il prezzo per ben due volte (escludendo l'offerta lancio). Quella dei modelli a fascicoli è una truffa legalizzata: sai come cominci e non sai come finisci!

Molto meglio andare in un bel negozio di modellismo e comprare tutto in un'unica soluzione, anche perchè non penso che una Bismarck in legno scala 1/200 sia introvabile. Comprandola in un negozio si è capaci di pagarla anche 1/3 della spesa totale dei fascicoli e sopratutto sai cosa vai a spendere! :s02:

 

Questo è vero. Ho fatto lo stesso anche io con la Santissima Trinidad ho cominciato con i fascicoli della DEA e poi ho abbandonato perchè il materiale era scarsissimo (di qualità e di quantità). Ho comprato la scatola di montaggio della OCCRE a 275 euro direttamente in Spagna (su internet) e mi hanno anche offerto in omaggio una targa con il nome della nave ed il mio come realizzatore. Tutto un'altro mondo. Ora sto montando gli alberi, metre i fascicoli in edicola sono ancora arrivati alla realizzazione delle mura. Rigurado alla Bismarck ci sono dei modelli in scala 1:200 a giro ma il prezzo è molto alto per una scatola di montaggio in plastica (almeno a mio avviso).

 

Ciao

 

Vespucci.

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...