Vai al contenuto

Iv Licenza Ufficiale " Nicola Stagi"


Totiano

Messaggi raccomandati

E' un po tardi per partire con una proposta simile ma stavolta non dobbiamo richieder permessi, solo assistere....

 

Ipotesi (ma ho bisogno dell'aiuto dei Milanesi):

giorno 13

ore 17.00 ritrovo in luogo opportuno dei partecipanti (serve un luogo comodo, raggiungibile bene dai foresti e allo stesso tempo non distante dal Toti

 

ore 18.00 prima visita al Toti in via Toffetti

ore 19.00 pizza veloce in prossimità del Toti per placare i crampi

ore 20.45 in prima fila per assistere al movimento

tarda ora da stabilirsi ritiro in branda per sonno veloce

ore 09.00 davanti al Museo per le ultime foto

 

Comandanti, potrete dire c'ero anch'io!

 

Postate le adesioni a seguire, questo post sarà ulteriormente aggiornato sugli appuntamenti!

 

Adesioni:

Totiano

Otto

Arillo

Silvio

Blumen(?)

Modificato da Betasom
Link al commento
Condividi su altri siti

Dir, la mia è scontata...

 

A Milano arriverà il giorno 12/08 quindi c'è tutto il tempo per coccolarlo un po'...

 

Via Toffetti non è molto distante dall'uscita "Corvetto" della Tangenziale (e punto di partenza della Via Emilia... Quindi chi arriva con la A1 è stracomodo!!!)

Inoltre chi arriva in treno scende a Milano Centrale, inforca la linea gialle (la 3) della metropolitana e scende alla fermata Corvetto: meno di 1 km a piedi ed è arrivato al Toti.

 

Il 13 è un sabato, quindi si potrebbe pensare di anticipare l'orario del raduno (sempre che tutti riescano ad esserci, ovviamente!)

 

Per la pizzeria fatemi avere il numero di persone, ne recupero una piuttosto "on the road"... Dovrebbe esserci un Pizzarito in zona, dove fanno anche i primi. Unico neo: i camerieri mediamente sono piuttosto storditi.

Meglio ancora: se è vera la velocità stimata di 6 km/h, si potebbe pensare ad una pizzeria dalle parti della Darsena, proprio lungo il percorso dell'ET... ma credo che si farebbe troppo tardi...

 

Dir, riesci a recuperare una schedulazione di massima sui passaggi lungo il percorso? Oppure provo a contattare i "ghisa" (vigili)...

 

Fatemi sapere se vi occorrono le mappe per via Toffetti!!!!!

 

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13 notte o il 14 partirò per le vacanze. Non posso quindi garantire la mia presenza ... ma se deicidiamo di partire il 14 farò di tutto per esserci ...

 

Ma come fate a non mettere nel programma una seconda tappa quando il caro ET sia entrato in città, per fare delle foto con lo sfondo pittoresco delle strade del centro di notte?

Modificato da Betasom
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non potrò esserci, purtroppo, il giorno 12 o 13 mia figlia e mio genero, arrivano a Ventimiglia, dove io sono in vacanza, dalla Sardegna (Viaggio di nozze), e sicuramente in quei giorni dovrò andare a prelevarli da qualche parte, per portarli a casa.

Peccato!!!

Ciao

Luciano

Modificato da luciano46
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la voce "tarda ora da stabilirsi ritiro in branda per sonno veloce" intendevo proprio seguire i movienti del Toti lungo la città, teoricamente ritirarsi in branda potrebbe essere considerato un optional...

 

Se tutto combacia, possiamo pensare di mangiarci una pizza con più calma in zona Darsena (Piazza XXIV Maggio, anzi, Porta Ticinese, per i milanesi...) e aspettare lì il passaggio di ET. Tenete presente che difficilmente troveremo una zona "suggestiva" (strette viuzze del centro), perchè il convoglio passerà per i viali più ampi di Milano.

 

Fatemi sapere chi ha necessità di pernottare a Milano, cercherò di trovare prezzi accettabili...

 

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12 agosto....mumble...l'idea mi attrae, Milano è vicina e ad agosto avrò finito il lavoro.....la nottata in bianco per seguire il Toti non è un problema (ihihihihi ho fatto le 5 di mattina giusto 3 giorni fà) basta che non me la fate fare da solo e rimane qualcuno in torretta con me per la veglia :s03: :s03:

 

poi mattina dopo riparto....

 

 

fatemici pensare...ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la piantina emanata dal Museo le vie che percorrerà sono:

toffetti, tertulliano, bonfadini, varsavia, cadibona, molise, monte ortigara, largo marinai d'italia, anfossi, vicenza, reg. margherita, caldara, pzza medagli d'oro,

filippeti, beatrice d'este, gian galeazzo, pzza 24 maggio, d'annunzio, p.le cantore, papiniano, pzza s.agostino, olona.

 

partenza da via toffetti alle 21 del 13 agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

riemergo per caricare le batterie dopo una lunghissima missione in acque ostili, da cui per altro non sono ancora uscito :s02:

 

farò di tutto per esserci durante la transumanza milanese del piccolo ET, dovrei rientrare a Milano proprio la seconda settimana di Agosto.

 

vi manderò aggiornamenti nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia presenza alla licenza ufficiale, con l'aggiunta della mia ragazza ed eventualmente di un ospite.

 

Probabilmente sarò con voi slo la sera/notte del 13. Il 14 parto per le vacanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, indicate se venite e in quanti siete e se volete dormire a Milano la notte del 13...

Sto cercando:

- 1 pizzeria lungo il percorso

- 1 hotel a prezzi modici (sembra 1 presa in giro parlare di prezzi modici a Milano...)

- ingresso al Museo della Scienza per la mattina del 14...

Modificato da Silvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se credo che sia cosa nota io abito a Milano e non ho quindi problemi di pernottamento.

 

Per la pizzeria possiamo chiedere a Marco "Scirè", visto che via Toffetti è praticamente dietro casa sua... :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eros, Saraemi cerca anche "ragazzi" col solino dell'ANMI, credi ci sarà qlc?

 

dovrei sentire Cesare ... probabilmente l'ANMI ha già organizzato la veglia, ma non ne sono al corrente per via delle mie continue trasferte di lavoro.

 

vi mando un aggiornamento la prossima settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se credo che sia cosa nota io abito a Milano e non ho quindi problemi di pernottamento.

 

Per la pizzeria possiamo chiedere a Marco "Scirè", visto che via Toffetti è praticamente dietro casa sua...  :s03:  :s03:  :s03:

 

Più che via Toffetti, ipotizzavo "Da Willy" in Viale Gian Galeazzo, praticamente in Darsena...

Fanno pizze enormi ma anche insalate e primi...

E' in centro, è sul percorso e da lì potremmo addirittura seguirlo fino al museo... devo solo verificare gli orari dei passaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

puff...non ho nessuna intenzione di prendere la camera in albergo, o mi invento qualcosa per fare notte da qualche amico a Milano oppure sarò costretto a disertare con mio grande rammarico.

 

Vorrei trascinarmi dietro anche Mimas ma fino alla fine di agosto lavora come un nero in una piantagione di cotone e sarebbe più probabile che nevichi manna piuttosto che chieda il giorno di permesso...

 

giusto x curiosità, per che ora si prevede che il Toti arrivi al museo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore U-105 rondinix

Probabilmente mi associo ma ho il problema delle vacanze.......da 1 mese sono in Italia e già giro come un matto.........come avete capito in quei giorni dovrei partire per le vacanze pultroppo....... :s06:

 

Non so il giorno preciso ma se parto dopo il 13 ci sarò di sicuro......

 

Attualmente sono a 50 e 50 :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltra al gruppo origianrio di 3 persone si è aggiunto un quarto amico, quindi segnate pure sul ruolo equipaggio:

 

Beta +3.

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche news per la pizza Silvio ? Linea di massima Willy mi sembra un posto onesto, ma nel caso che sia chiuso o ci tiri un pacco potremmo comunque rifugiarci alla Fabbrica (pizzeria con cucina):

 

Tipologia: Ristorante

Alzaia Naviglio Grande , 70 - 20144 - MILANO (MI)

Telefono: 028358297

Prezzo Min/Max: € 13.00 / € 33.00

Coperti interni: 100

 

La pizza non è male ed è un posto grande, oltre ad essere si navigli, cha fanno sempre la loro porca figura, specialmente in estate con tutte le bancarelle e l'isola pedonale. Dalla darsena è una passeggiata, giusto per sgranchirsi un po le gambe dopo cena.

 

Da non sottovalutare la novità di quest'anno: i banchetti dei Chupiti a 2 € :s02: :s03:

Modificato da Betasom
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

Purtroppo non posso venire (sigh!), il 14 mi tocca andare a un matrimonio, che preferirei evitare ma non posso... :s06:

 

...mi scuso per non averlo detto prima ma avevo perso di vista questo topic... :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche news per la pizza Silvio ? Linea di massima Willy mi sembra un posto onesto, ma nel caso che sia chiuso o ci tiri un pacco potremmo comunque rifugiarci alla Fabbrica (pizzeria con cucina):

 

Tipologia: Ristorante

Alzaia Naviglio Grande , 70 - 20144 - MILANO (MI)

Telefono: 028358297

Prezzo Min/Max: € 13.00 / € 33.00

Coperti interni: 100

 

La pizza non è male ed è un posto grande, oltre ad essere si navigli, cha fanno sempre la loro porca figura, specialmente in estate con tutte le bancarelle e l'isola pedonale. Dalla darsena è una passeggiata, giusto per sgranchirsi un po le gambe dopo cena.

 

Da non sottovalutare la novità di quest'anno: i banchetti dei Chupiti a 2 €  :s02:  :s03:

 

Sono rientrato questa mattina dal lago, dove ero privo di qualsiasi cosa che potesse somigliare ad un collegamento (viaggiavo a 9.600 con il cellulare :s12: ).

Da oggi sono in caccia...

 

Ho inserito il percorso del Toti nel navigatore, credo che difficilmente potremo vederlo passare sui navigli nella prima metà della notte...

Oggi faccio ancora due stime e poi trovo la pizzeria...

 

Quanti di voi dormono a Milano?

Link al commento
Condividi su altri siti

famiglia totiano al completo. alloggio per 1 notte in quadrupla, giorno succesivo visita al museo (sicuro che è aperto, Silvio?)

 

Ho parlato con la centralinista: il museo è aperto il 14 e il 15 di agosto (aspetto lunedi per la conferma ufficiale, ma la centralinista mi sembrava convinta... :s03: :s03: :s03: )

 

Ho fatto anche due ipotesi...

Se il convoglio viaggia a 2 km/h costanti (sui quotidiani dicono 6 km/h ma ci credo poco...) dovrebbe arrivare in:

- Largo Marinai d'Italia alle 22:50 circa...

- P.le Medaglie d'oro (a Porta Romana, dove c'è la porta delle mura spagnole) alle 23:46 circa

- P.le XXIV Maggio alle 00:37 circa

- al museo alle 01:20 circa

 

Se il convoglio viaggia a 2 km/h nei tratti difficoltosi e fino a un massimo di 4 km/h sui rettilinei, dovrebbe arrivare in:

- Largo Marinai d'Italia alle 22:45 circa...

- P.le Medaglie d'oro (a Porta Romana, dove c'è la porta delle mura spagnole) alle 23:15 circa

- P.le XXIV Maggio alle 23:45 circa

- al museo alle 00:15 circa

 

 

Ovviamente non è il tabellino di marcia ufficiale: in mezzo possono esserci problemi di ogni sorta, rallentamenti, oppure potrebbe anche andare più veloce... è solo una mia stima moooolto teorica...

 

 

 

In ogni caso credo sia utile prima della partenza riuscire a chiaccherare con qualche tecnico della Fagioli, sempre che non si riesca a estorcere qualcosa ai vigili... In settimana ci provo...

 

 

La pizzeria "Willy 1" in Darsena è aperta la sera di sabato 13/08 e credo che ci aspetterà a braccia aperte :s08:

Domani sento alla "Fabbrica"...

Modificato da Silvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo di intitolare questa IV Licenza Ufficiale al Marinaio Nicola Stagi, colui che si levo uno stivaletto e lo lancio contro il sommergibile Triad, affondato dal Predecessore dell'attuale ET durante la II GM, al comando del TV Bandino Bandini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi approvato all'unanimità, e con l'apostolica benedizione del Consiglio Direttivo :s03: :s03:

 

ATTENZIONE!!!!

 

Domani pomeriggio vorrei prenotare la pizzeria: direi che Willy può andare sia come posizione che come orario...

 

Al momento siamo:

 

Beta: 4

Totiano: 4

Silvio: 4

Eros: 7 (9)

Blumen: 2 (4)

 

Mi serve conferma della presenza di:

- Saraemi (Dir, potresti contattarla o darle il mio n. di cell?)

- Simone ????

- Arillo ????

 

 

INOLTRE...

 

Per il primo pomeriggio del 14 (domenica) la famiglia Totiano è mia ospite al Museo della Scienza e della Tecnologia (Dir, porta la bindella che prendiamo le misure per il Toti :s03: ) e, se è aperto e si può ancora prenotare, faremo una visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci...

Un'occasione che definire ghiotta è veramente poco!!!!

Chi di voi può/vuole partecipare mi faccia sapere il prima possibile!!!!!!!!!

Modificato da Silvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore blumen

...aspita si che ci sono :s02: solo che proprio oggi qualcuno si preso invidia ( la moglie ...grrr..) e forse veniamo in 4 , ti faccio sapere al più presto...max domani sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia presenza e quella di Yvonne per cena e veglia

 

Silvio, aggiungi per favore alla lista anche Manstretta e Celi (Aria alla Rapida) e Passeri (ANMI). In più ci sarebbero i miei amici che sono venuti a Venezia, Marco e Elisabetta. In superforse altri due amici.

 

Quindi, Eros + 6 (8) :s02:

 

Io e Yvonne (e i 4 amici) sicuramente sabato non potremo esserci al museo, Celi, Manstretta e Passeri probabilmente si (do conferma ad Eric via SMS domani in serata)

 

Sarò off-line fino a sabato, per qualsiasi comunicazione urgente Eric mi puoi trovare sul cellulare. [stupenda idea "Nicola Stagi" ... sono commosso :s15: ]

 

grazie grazie

 

 

Eros, lascio a te un pezzetto del mio cuore e dei miei occhi, perchè tu possa essere il mio alter ego sul posto!! :s01:

sarà fatto ... ti farò morire d'invidia con le foto dell'ET e la cena nella mia nuova casetta in ottobre :s04:

Modificato da Eros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolo qui, altrimenti ogni volta mi perdo....

 

Nome_______part.______Camera________Pizza________Museo

Totiano_______4__________4____________4_____________4

Silvio_________4__________x____________4_____________4

Blumen_______4__________x_____________4_____________x

Saraemi_______1?_________?____________1?____________?

Beta__________4_________x_____________4_____________x

Eros__________7(9)________x____________7(9)___________3

Arillo__________1__________x____________2_____________1

 

Forse anche qualcuno del forum di Giampiero (Uccio)...

 

Nel frattempo....

 

Durante il primo tratto del viaggio, lungo le strade della provincia di Cremona, tifo degno del Giro d'Italia per il Toti...

E qualcuno ha versato qualche lacrimuccia perchè il nostro caro Enrico ha lasciato il porto fluviale di Cremona...

La campagna mediatica in corso ha portato l'effetto benefico di risvegliare la gente dal proprio torpore cerebrale...

 

LINK 1

Modificato da Silvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Allego alcune cartine stradali a beneficio di chi non sapesse raggiungere via Toffetti...

 

Per chi proviene da Varese o Como, la cartina parte da Lainate (dove si congiungono le due autostrade):

 

 

Per chi proviene da EST, le indicazioni iniziano dal "curvone" di Bergamo, sulla A4:

 

 

Per chi proviene da SUD-EST, le indicazioni partono da Piacenza:

 

 

Per chi proviene da SUD-OVEST, le indicazioni partono da Tortona:

 

 

Per chi proviene da OVEST, le indicazioni partono da Novara:

 

 

 

Per chi arriva in treno, in Stazione Centrale deve prendere la metropolitana gialla in direzione S. Donato e scendere alla fermata CORVETTO.

Quindi seguire la cartina a piedi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...