Vai al contenuto

Duetto - Per L'onore E La Gloria D' Italia


BERILLO

Messaggi raccomandati

C.te BERILLO - SURV. - 2 MERCANTILI ( 8874 + 8124 ) - 0 DD

 

C.te SNAIPER - SURV. - 2 MERCANTILI ( 12947 + 8874 ) + 1 DD

 

 

 

Ricevuto l'ordine da Supermarina per la partenza immediata,..dobbiamo arrestare l'avanzata degli inglesi sul fronte orientale,...e per fare questo , dobbiamo fermare ed affondare il maggior numero di navi da rifornimento nemiche,che partendo dalle loro basi, passano per lo stretto di Gibilterra....

Siamo noi del R. Somm. GIADA ed il R. Somm. MAREA, comandato dal terrore dei mari, il mitico comandante SNAIPER...

Si viaggia tutto il giorno, ed a notte inoltrata raggiungiamo la zona operazioni a noi assegnata...

Ci troviamo al largo di Algeri,...notte profonda e buia, mare mosso forza 6-7 in aumento, vento da nord- ovest,..fastidioso,.....ma si prosegue, la voglia di contrastare il nemico e' tanta...

Siamo in superficie,...sul lato destro a circa 2000 mt c'e' il GLAUCO,..guardo con il binocolo... in torretta c'e' il C.te SNAIPER,...prendo lo strumento per segnalazioni e gli mando un grosso " In bocca al lupo!!!.., prendine tanti di pesci inglesi....ci rivedremo presto...."

Un attimo e subito ...." Nave in vista....Comandante..."

" Chiudere i portelli,...immersione......portarsi a livello periscopio..."...

Si scende,....siamo a 11 mt,....." Alza periscopio!!!..."

Eccola,....dal profilo mi sembra un caccia ,....dev'essere sicuramente uno di scorta....comunque per sicurezza faccio approntare i siluri per una profondita' tale da essere pronti a lanciare su di lui....

" tubi di lancio pronti ...Comandante....."

Scruto di nuovo l'orizzonte,......dietro il caccia si delineano altre forme,..." che sia il convoglio?....."...Mi chiedo......un altro caccia dirige verso di noi zigzagando...

" Lascero' defilare i caccia e lancero' sul maggior numero possibile di mercantili..."

Sento colpi in lontananza,...sicuramente e' SNAIPER che sta lanciando sul nemico..

Passano i minuti,....ecco un bel mercantile....

" Barra a dritta per due - sette - cinque......pronti al lancio al mio comando...

.....Tubo 1....FUORI!!!..........Tubo 2.......FUORI!!!!...."

Uno scossone,...i siluri sono partiti,...controllo il tempo,...10 secondi,...15....20....

ora devono colpire......non ho sentito lo scopio,...

Controllo con il periscopio,...la nave sta andando,....

" Maledizione!!!!......Tubo 3.... angolare 5 gradi a sinistra.....pronti!!.......FUORI!!!!.."

.......15 secondi.....BUUUMM!!.....si sente l'esplosione.....Colpita...

" W il RE!!!!....."....L'equipaggio esulta.....

" SILENZIO!!!!....grido,....eccone un'altra......

" Timone a sinistra,....vieni per uno - tre - zero.......tubi 5 e 6 pronti ......."..

Lo lascero' defilare....e lancero' coi tubi di poppa......nel frattempo...." ricaricare i tubi di prora....tenersi comunque pronti al lancio del numero 4 in caso che arrivi qualche caccia insidioso......"

L'idrofonista mi tiene continuamente informato dei rumori delle eliche.....

"...Rumori di elica per uno - otto - zero.... in avvicinamento.....Rumore di elica in avvicinamento per tre - tre - cinque........Caccia per zero - nove - zero...in allontanamento......"

" alza periscopio!!........."

Eccola.....e' passata,....che bella nave!!!.....sara' almeno sulle 10.000 tonnellate..saremo circa a 800 metri di distanza,...non posso fallire.....

..." tubi 5 e 6 ...........FUORI!!!!.....

Controllo il cronometro,.....il Secondo mi guarda........10 secondi......BUUUMM!!!....

Colpita..." W il RE!!!!......"

Non stiamo piu' nella pelle,....l'Equipaggio esulta ancora,....E come si fa a negare tutto cio'?......Sono bravi Ragazzi,...se lo meritano.....

In lontananza ancora scoppi,..." Bravo....SNAIPER,...ti stai dando da fare....."

Si sentono le lamiere scricchiolare,...la nave sta andando giu' verso il fondo....

Continuiamo la ricerca,.......

" Eliche per uno - tre --zero in avvicinamento,....si avvicina....forte,....e' un caccia.."....

" Rapida!!!!,.....scendere,.....svelti,......portarsi a quota -70 metri!!!....."

Il battello scende,......" ora sicuramente si ballera',...le bombe di profondita' se ben centrate non lasciano scampo...."

" Fermare le macchine!!!.....Silenzio a bordo!!!........"

Si sentono le eliche del caccia che passano sopra,.....a bordo si sente solo la voce dell'idrofonista......

Niente bombe,......" sicuramente non ci ha sentito...."....

Le eliche si allontanano,.....non si ode piu' nulla,....

" Portarsi a livello periscopio!!!......."

Passa il tempo....." Siamo a livello Comandante....."......" Alza periscopio!!!.....

Scruto........vedo una sola nave ferma,....sicuramente e' quella che ho colpito per prima,.....sta morendo....."Le daro' il colpo di grazia....

"....." Emergere!!!......."

Siamo in superficie,......" Aprire i portelli,....Uomini al pezzo!!!!....Pronti a far fuoco

diamogli il colpo di grazia....Signor Fly,....diriga lei il fuoco.....dia pure l'ordine quando pronti......"

"....Raccogliere i superstiti in coperta,....non possiamo abbandonarli!!!....

La battaglia e' finita,....a circa 500 metri sulla sinistra,...vedo emergere il MAREA...

Sono salvi anche loro.....Un rapido cenno con la mano in segno di saluto... e riprendiamo la navigazione per il ritorno.......

E' l'alba,.....il profumo del mare riempie i nostri polmoni,....Presto rivedremo le nostre famiglie,....la nostra cara ITALIA...

Sul periscopio faccio alzare due bandierine,....una con il nome diSea Vittoria da 8874 tonn...e l'altra con il nome di Arbor, da 8124 tonn..."

In seguito vengo a sapere che il Comandante SNAIPER con il suo MAREA ha affondato due mercantili il Sea Pampers, da 12947 tonn....e il Sea Charlotte da 8874....ed un caccia da 999 tonn..

Una caccia ben fruttuosa....Grazie Snaiper,....A nome di tutta l'Italia..

 

BERILLO :s15:

 

Mediterraneo Orientale 1 ottobre 1940

Link al commento
Condividi su altri siti

:s02: Partita non facile, tirata ma magistralmente giocata da Berillo che eroicamente mi ha solo preceduto con il pezzo da 100... :s02: :s02: Solo il tempo mi toglie la possibilità di essere più presente... ma vigilate, tornerò, a costo di fare il pipistrello!!! :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...