Vai al contenuto

Duetto Del 03-07-2005


Visitatore Leon X

Messaggi raccomandati

Visitatore Leon X

Duetto del 03-07-2005

 

 

Berillo: SURV, 0 DD, 1 MERC (8124)

Leon X: SURV, 1 DD, 4 MERC (12947+8874+8124+8124)

 

 

Dopo aver raggiunto la zona delle operazioni al comando del regio sommergibile Glauco e consumato un leggero pasto, dall'idrofononista arriva l'allarme, il nostro convoglio precede con rotta 2-7-0 : ci viene incontro.

Ordino l'emersione e motori avanti tutta, il sommergibe Berillo invece, nostro prezioso alleato, procede con un approccio più silenzioso, infatti rimane in immersione per sviare meglio i caccia nemici.

La visibilità è pessima, talmente pessima che dopo diversi minuti di navigazione ci giunge un messaggio del Berillo, hanno avvistato un caccia inglese; ci è passato da tribordo e non ce ne siamo accorti, la distanza tra me e l'altro sommergibile è intorno ai 3000 metri. All'interfono mi giunge la comunicazione che abbiamo un convoglio molto vicino a tribordo, l'ottimo addetto all'idrofono non sbaglia, faccio appena in tempo a comunicare la virata che abbiamo anche un contatto visivo, lancio da circa 500 metri con beta 90, per il trasporto truppe non c'è maniera di evitare l'impatto violentissimo.

Procediamo sempre guidati dal sonarista, ad un tratto egli sente tre siluri che lisciano il troop di prima, all'inizio pensiamo ad un'altra nave, poi ci rendiamo conto che il comandante in seconda del Berillo ha esagerato con la festa del giorno prima.

Passano i minuti, avvisto prima una petroliera, subito colpita, poi altre 3 navi, lancio tutto quello che ho e vado in profondità per ricaricare i siluri.

Avvertiamo 4 forti esplosioni, tre navi colpite; per l'ultima c'è il C.te Berillo che prontamente la affonda. Purtroppo poi il secondo commette ancora un errore di valutazione lanciando altri due siluri sempre sul troop di prima.

L'ultimo mercantile fugge a sud-ovest, emergo seguito dal C.te Berillo, ma un dd mi attacca, vado a quota periscopica e lancio affondando l'albionico, poi in affioramento riprendo l'inseguimento ma un altro caccia non è d'accordo.

Lancio su di lui ma la spoletta è difettosa, l'attacco con le bombe di profondità dura poco, tornati a quota periscopica lancio ancora su di lui, ma lo manco.

Il sommergibile Berillo insegue l'ultimo mercantile ma è lontano ormai, poi il caccia di prima ci ritrova, ora è di prua, lancio ma ancora spoletta difettosa.

Torniamo a casa con un buon bottino.

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...