Vai al contenuto

Convoglio Per Orano 2 Vs 2


duval

Messaggi raccomandati

Convoglio per Orano con DD Umani e DD IA.

 

Sub Leon surv.-Affondato 2 mercantili 14352tn

Duval surv.- Affondato 1 merc-. 8236tn

 

DD Vito surv.

Luca surv.

 

Buona missione da parte dei sub che sono riusciti ad eludere diversi attacchi dei DD e colpire 3 mercantili.

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Missione adrenalica.

A nulla valgono le precauzioni prese all'inizio dell'avvistamento perchè i motori rimangono ad un certo punto bloccati su avanti tutta. Il c.te Luca che non aspettava altro viene verso mia posizione e decide di festeggiare il nostro incontro con un lancio promozionale di un quantitativo industriale di fusti di Beck's.

Causa la grande profondita, il mio messaggio al comandante Luca: "No grazie, magari più tardi" , non viene ricevuto, voglio evitare che il mio equipaggio si sbronzi prima della fine della missione.

Un fusto in particolare cade in prossimita degli idrofoni, l'addetto alla sala sonar riesce con ardita manovra a portare all'interno gran parte del liquido.

Chiuse e deposte le carte di navigazione si trasforma il tavolo tattico in bancone, costruiamo degli spillatori improvvisati e li colleghiamo direttamente all'aria compressa del circuito di bordo.

Cominciamo i brindisi e i giri di birra ...

Al terzo giro l'idrofonista, che già aveva degustato durante il trasporto a bordo, inizia a dari i numeri, quando mi dice che è il momento ci portiamo a quota periscopica, ma il beone ci ha fatto perdere la testa del convoglio, siamo emersi in coda ...

Lanciamo su un mercantile, giusto in tempo perchè a mezzo giro di periscopio trovo il caccia Beck's rosso e verde di Luca, subito giù, altri fusti piovono felici sul Glauco ma stavolta non mi fermo: nell'esplorazione avevo notato anche un altro mercantile per rotta approssimativa 120.

Eseguiamo una manovra capolavoro, prima una rapida in immersione poi una velocissima risalita, leggeri per i fumi dell'alcool, tornati a qp lanciamo e senza vedere l'esito torniamo giù.

Ci andiamo in manuale perchè i continui spillamenti per i giri di birra e le due rapide hanno esaurito l'aria compressa.

I mercantili vengono colpiti, supito dopo segue un'altra esplosione: è il C.te Duval, inseguito dal verde caccia Heineken del temibile C.te Vito.

Questi inglesi le pensano tutte pur di affondarci, scappiamo e continuiamo ad eludere i fusti di birra lanciati dalla superficie con le mille difficoltà che comporta avere un equipaggio non più nel pieno delle propie facoltà mentali, un sommergibile con poca aria compressa e il dover navigare in manuale con i timoni anteriori in avaria.

Esaurito il tempo, si festeggia tutti in superficie con i (pochi) fusti rimasti ... :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...