Vai al contenuto

La Battaglia Dello Ionio


Messaggi raccomandati

:s15: ecco un altro link, sulla battaglia dello ionio, mi raccomando, aprite una pagina web, su indirizzo scancellate tutto, e mettete

 

mms://212.90.30.27/100/MPegD100/D000304.wmv?sid=1120121658812479&subscription=2

 

 

mi raccomando, non provate a salvare il video, perchè è impossibile e viola la legge :s34: , dell'istituto Luce, potrete solo vederlo

 

comunque è bellissimo :s15: vedrete in azione la corazzata Vittorio Veneto, e quasi tutta la Regia Marina, :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello Von!!!

E' un bellissimo reportage storico, che dimostra, che la Regia Marina, come Naviglio era superiore agli Inglesi.

Purtroppo, gli Inglesi erano superiori a Noi come aereosiluranti, ed erano anche dotati di portaerei.

La Regia Marina ha pagato, per l'inerzia, e la ristrettezza di vedute, dello Staff dirigente.

Ma sono cose che ormani conosciamo tutti molto bene, ne abbiamo discusso a lungo.

Grazie per il Post storico,bellissimo anche se come si usava all'Epoca, molto farcito di retorica, e le corazzate che si vedono non sono della Classe Littorio come la Vittorio Veneto, ma bensi' il Cavour e la Giulio Cesare, della omonima classe, lo puoi notare dai cannoni principali 10 da 320 in torre trinata in basso e binata in alto, verso prora e verso poppa.

La classe Littorio aveva invece 9 cannoni da 380, due torri trinate, alto e basso verso prova ed una trinata verso poppa.

 

:s15: :s15: :s15:

 

Ciao

Luciano

 

 

P.S. confermo quello che ha detto Von Moraht, non provate a salvarlo, oltre a violare la legge, è perfettamente inutile, quei video sono stati messi a disposizione di tutti grauitamente dall'Istituto LUCE, l'unica cosa che chiedono è la registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comandanti.

Luciano 46 ha colpito ancora nel segno.

Il sito www.archivioluce.com è stupendo.

Ho fatto la ricerca di filmati sui sommergibili italiani : da non perdere assolutamente.

E' categorico visitare il sito.

E' un'ordine non ve ne pentirete.

Chiaramente non bisogna cercare di scaricare ,bisogna essere seri.

Ciao e un grazie a Luciano 46. :s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Com. Von Moraht ma ho sbagliato nel confondermi :s12: :s19:

E' chiaro che il merito di tale scoperta è tuo.

Ancora grazie.

Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

La Regia Marina ha pagato, per l'inerzia, e la ristrettezza di vedute, dello Staff dirigente.

Ma sono cose che ormani conosciamo tutti molto bene, ne abbiamo discusso a lungo.

 

Sara' senz'altro vero, Luciano.

Pero' in questo sito ho sentito alcune volte parlare male dell'Amm. Cavagnari. Secondo me Cavagnari ha dovuto fare delle scelte dovute a problemi di bilancio (in primis). So che andava di continuo a bussare a denari ed altro presso il Governo, e per ottenere i finanziamenti di cui aveva bisogno la RM ha dovuto fare i salti mortali. Considerate che all'epoca l'Arma preferita dal Governo (soprattutto per appoggi politici) era la Regia Aeronautica. Cavagnari avra' sicuramente fatto i suoi errori, ma ho sentito su lui giudizi ingenerosi.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...