Silvio Inviato 12 Giugno, 2005 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2005 Luca: PIA (Djmitri) Duval: PIA (Silvio) Vito: PIA 0 merch 0tn 0 DD Djmitri: PIA 0 merch 0tn 2 DD Silvio: SURV 1 merch 12947tn 1 DD Bella partita, anche se per metàdel tempo sono rimasto solo contro Duval e nell'ultimo quarto d'ora ero completamente solo :s04: Ragazzi che strano effetto aver affondato il mitico Armando "tritatutto" Duval!!! Un grazie a tutti i comandanti per la partita e, a seguire, il report! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Admiral Luposky Inviato 12 Giugno, 2005 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2005 mitico silvio! eheheheh... duval l'ha preso in quel posto per 2 volte da 2 membri della mitica squadriglia VENEZIA!!!!! :s03: :s04: :s02: :s11: ALLA VIA COSI' RAGAZZI! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duval Inviato 13 Giugno, 2005 Segnala Share Inviato 13 Giugno, 2005 Uno scontro con il C.te Silvio molto veloce e Letale per mè , complimenti...... C.te Duval Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 13 Giugno, 2005 Segnala Share Inviato 13 Giugno, 2005 partita sfortunata...stavolta sono riuscito a sfuggire ai lanci dei bombardieri...ma non a quelli dei troppi DD che giravano sopra la mia torretta :s03: :s03: :s03: Peccato sarò per la prossima :s02: C.te Djmitri Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvio Inviato 13 Giugno, 2005 Autore Segnala Share Inviato 13 Giugno, 2005 (modificato) Riporto due importanti testimonianze... La prima: 06:20 Djmitri: xò nn vi distinguamo dal resto dei DD... 06:21 duval: ti accorgerai quando ti affodniamo chi siamo ahahhahahha 06:21 Djmitri: ehehe vedremo :s11: 06:21 sfera_105_SUB: dopo di te, duval :s02: La seconda: 06:49 Barra -40 gradi 06:49 Battello in assetto a profonditàordinata: 12 metri 06:49 Barra 040 gradi 06:49 Fuori 5! 06:49 Siluro 5 fuori! 06:49 Manovrare per nuova profondità: 032 metri 06:49 Macchine avanti massima! 06:50 Barra 000 gradi Esplosione 06:50 sfera_105_SUB: chi ho accoppato? 06:50 duval: ottimo silvio 06:50 duval: mi hai preso 06:50 sfera_105_SUB: naaaaa SEGUE REPORT Dal giornale di chiesuola del R. Smg. Cagni 17 novembre 1941 Condimeteo: mare calmo, visibilitàbuona 06:05 Vengo tirato giù dalla branda da "bacio", l'Ufficiale di Rotta, un ligure che di cognome farebbe Bacigalupo. Assieme alla tazzona di latta dentro cui fuma un nero caffè, tanto autarchico quanto schifoso, mi porta le ultime notizie: l'addetto sonar ha rilevato un convoglio dritto di fronte a noi, scortato. Sembra sia disposto a ventaglio... Non vorrei che gli inglesi avessero avuto la brillante idea di separarlo in più convogli... Alfa Tau ci ha comunicato con discreto anticipo la partenza di questo convoglio dalle isole Falklands... Gli inglesi fanno partire il materiale da lontano! Giàda ieri abbiamo forzato, insieme ai c.ti Vito e Djmitri, lo sbarramento di due CT britannici che incrociano al largo. Ora, finalmente, è arrivato il giorno decisivo: partiamo all'attacco! Ordino macchine avanti mezza, rotta 1-6-0 e quota periscopio: meglio stare attenti... i due CT di ieri potrebbero non essere gli unici ficcanaso... E infatti i peggiori presagi si avverano presto: due coppie di aerosiluranti coprono i convogli dall'alto. 06:07 Scendiamo a 20 metri e ordino la navigazione silenziosa. Comunichiamo con Djmitri e Vito in codice morse (picchiando sullo scafo) una sola parola: MEDUSA. Con questa parola convenzionale tutti sanno che il convoglio si è spezzato e ogni comandante dovràagire da solo per affondare il maggior numero possibile di mercantili. 06:10 Di nuovo a QP. Un rapido orizzonte al periscopio conferma che gli albionici uccellacci sembrano non essersi accorti di noi. Poi di nuovo giù a 36 metri, macchine avanti tutta. 06:16 Macchine ferme, prua per 1-8-0, ancora a QP. Identifico due CT, che procedono di scorta al convoglio più ad EST. Gli aerei ci hanno superati, ma la prudenza non è mai troppa. E oggi non mi garba di regalare la vita di 78 uomini alla Patria... 06:25 Il C.te Vito accusa noie all'impianto oleodinamico... gli resta solo da invertire la rotta e dirigersi verso un porto sicuro dove provvedere alle riparazioni. 06:26 Un'esplosione! Djmitri non resta con le mani in mano... alzo il periscopio e vedo un CT in fiamme... 06:29 Ancora un'esplosione, ancora Djmitri, ancora un cacciatorpediniere... Dal periscopio vedo il C.te Luca su una zattera... Ora che non ho più Luca tra me e il convoglio posso osare... Macchine pari avanti massima! 06:33 Ho un trasporto truppe a circa 2500 metri, la distanza è tanta, ma il beta 90 è ideale per colpire... Allagare e compensare tubi uno e due, aprire i cappellotti esterni. Fuori uno e due! 06:36 Colpito! Nemmeno il tempo di festeggiare che dal sonar mi danno un CT in avvicinamento... 06:38 Il C.te Djmitri accusa una fuga di gas dall'impianto di condizionamento e si allontana prontamente dalla zona delle operazioni. Ordino motori avanti tutta e metto la prua a 2-7-0 per cercare di avvicinarmi al convoglio, ma... C'è sempre quel maledetto CT che mi vorrebbe mettere del sale sulla coda. Non riesco a mettere molto mare tra la sua prua e la mia poppa. Ordino macchine ferme e ne approfittiamo per fare un'accurata. Poi ordino la rapida, con i motori al massimo. Il fondale è basso, dobbiamo fare grande attenzione... 06:43 Situazione: quota 30, macchine al minimo, navigazione silenziosa... Le eliche del caccia si cominciano a percepire in lontananza attraverso lo scafo... I ping ci frustano le orecchie, ma tutti in manovra sono attenti... portiamo la prua a beta 0. 06:45 Macchine avanti tutta, quota 50! Il CT è sopra di noi e scarica una decina di CDP... ma ormai noi siamo oltre la sua poppa! 06:46 Barra tutta a sinistra e andiamo a QP, macchine a 1/3. 06:49 Finalmente lo vedo dal mio periscopio! Rilevo e passo i dati a Peppiniello che nonostante le dita intorpidite dal freddo (e la chiamano Terra del Fuoco!) predispone velocemente il siluro di poppa. Cinque fuori! Mentre chiudiamo i cappellotti ordino l'immersione: quota 35. Un minuto dopo l'esplosione! Quattro minuti dopo sono nuovamente a QP, con i motori al massimo, nella vana speranza di fare ancora bottino... Lancio due coppiole verso il convoglio (una petroliera ed un troop), ma la grande distanza fa fallire entrambe. Riemergiamo in tempo per vedere il C.te Duval su una scialuppa... Accostiamo a bassa velocitàe offriamo il nostro aiuto, ma i naufraghi chiedono soltanto qualcosa di caldo... passiamo loro un paio di bottiglioni di vin brulé fatto dal Sottocapo Artusi (il cuoco di bordo) e ce ne torniamo alla Base con due bandierine. Modificato 13 Giugno, 2005 da Silvio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.