Vai al contenuto

Notturna 08/06/2005


Messaggi raccomandati

Notturna 08/06/2005

 

Comandanti ----------- stato ------ dd ---- mercantili ---------------------- rating

C.te Simone ----------- surv ------- 1 ----- 4 (2x8124tn; 2x8874tn) ------ 23.89

 

C.te KL23 -------------- pia -------- 0 ------------ 0 -------------------------- 0

 

C.te Frensinik89 ------ surv ------- 4 ----- 2 (12947tn; 8904tn) ----------- 25.64

 

 

bonus per convoglio interamente affondato

 

buona partita rovinata dall'affondamento misterioso del c.te KL :s06:

lascio ampia libertà ad uno qualsiasi dei comandanti partecipanti di descrivere i fatti di questa missione. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ottobre 1940, coste dell' Algeria

 

 

il regio sommergibile Giuliani, dopo una breve sosta nei cantieri livornesi per un paio di piccole riparazioni, riprende il mare e insieme ai sommergibili dei comandanti KL 23 e Frensinik89, il compito è pattugliare la zona di mare vicina alle coste dell' Algeria nel tentativo di incrociare un convoglio di rifornimenti diretto a Malta.

 

Alle ore 19.09 avvistiamo le prime unità cacciatorpediniere, e data la nostra posizione decido di attaccare il fianco destro del convoglio, il comandante Frensinik89 con sprezzo del pericolo silurava le unità DD inglesi mentre il comandante KL 23 era costretto ad abbandonare la zona operazioni per gravi problemi ai diesel.

 

riesco a eludere la sorveglianza della scorta e ad arrivare a distanza di lancio di 3 mercantili, il primo affonda subito in quanto già danneggiato da una collisione con un unità amica mentre per gli altri 2 bisogna aspettare un po' di più.

 

durante le manovre per portarci alla caccia di un quarto mercantile più distante, riesco con il siluro di poppa ad affondare l'ultimo DD ancora a galla che stava vigliaccamente fuggendo dalla zona nel disperato tentativo di sottrarsi alla nostra ira.

 

eliminati tutti i cacciatorpedinieri nelle vicinanze emergiamo per attaccare con il cannone una petroliera in allontanamento...alle 19.50 lancio un singolo siluro contro la nave ormai in fiamme per dargli il colpo di grazia.

 

grazie sopratutto al coraggio e alla tempra del comandante Frensinik89 tutto il convoglio è stato annientato. Ritorniamo alla base di Genova con 5 bandierine sul periscopio.

 

:s08: :s08: :s08:

Modificato da C.te Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

:s03: :s03: :s03:

Forse ero stato il primo a dirlo ... :s11:

Non è vero, sei bravo sia come ca e hai la piena padronanza del sommergibile.

La mancanza del particolare della collisione ha tratto tutti in inganno; ti dico la verità: io molto spesso, rileggendo i miei report, aggiungo particolari che mi sono sfuggiti, ma spesso basilari per la chiara comprensione della battaglia. A volte mi rendo condo dell'omissioni di questi, in apparenza, dettagli dopo giorni.

 

Papino ha ragione, devi pagare da bere ... ma per l'ottima partita come suggerisce, e io sottolineo e evidenzio, il C.te Djmitri

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi sono lasciato sfuggire, nel rapporto, i due mercantili che si sono scannati fra di loro e si che leon me lo aveva fatto notare......ma poi me lo dimenticai, ieri sera ero piuttosto rinco :s10:

 

quindi devo rifare il rating perchè non c'è più il bonus o è ok cosi???ieri sera Leon mi aveva spiegato qualcosa al riguardo, ma siccome gli anni iniziano a farsi sentire .....alcuni particolari sfuggono :s04:

 

@ Simone: non ti preoccupare rimani cmq un ottimo CA, una svista può capitare a tutti.... :s02:

Modificato da Frensinik89
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...