Vai al contenuto

Teste Delle Meduse


Visitatore Leon X

Messaggi raccomandati

Visitatore Leon X

CACCIATORPEDINIERI

 

C.te Snaiper --- PIA (Affondato dal C.te Ellenico)

C.te Sonar ----- PIA (Affondato dal C.te Berillo )

 

SOMMERGIBILI

 

C.te Berillo - SURV ---------- 1 DD --- 1 MERC (8124)

C.te Ellenico - PIA (Aerei) - 1 DD ---- 0 MERC

C.te Leon X - SURV --------- 0 DD --- 4 MERC (12947 + 8124+8124 +8124)

 

 

 

Finalmente ...

 

... basterebbero queste parole per esprimere la nostra soddisfazione ... Finalmente !!!

 

Tornati a Betasom insieme al regio sommergibile Berillo ci buttiamo sulla branda, distrutti, esausti, ma felici di aver duramente colpito, felici di essere vivi.

Alla partenza si era parlato di una missione di sola andata, difficile, adrenalinica, una battaglia di nervi consumata con un fondale di soli 52 metri.

In effetti quanto il Dandolo e il Berillo si sono separati dal mio Glauco, già avevo i nervi a fior di pelle, la paura che comunque è sempre presente in questi momenti, traspariva agli occhi di tutti questa volta. Solo un folle non ha paura, mi ripetevo, ma qui non era la paura di essere colpiti, il pericolo di andare sul fondo è sempre presente su un sommergibile ... la paura di non riuscire nell'impresa, di fallire la missione, questi erano i miei pensieri.

Per diversi minuti rimasi così, immobile, di fronte ai miei uomini che mi guardavano come se davanti ai loro occhi ci fosse già un fantasma e non uno dei più valorosi comandanti della Regia Marina. Di fronte ai miei pensieri che mi tormentavano ... sudavo freddo ... le gambe non erano più certe colonne su cui mi ergevo fiero nel sala comando.

Eravamo da poche ore in immersione e già l'aria non si faceva più respirare volentieri, noie all'impianto di condizionamento avevano fatto balzare in breve la temperatura a 38° in aumento, pure questa ora ... la mia paura si era riflessa sull'equipaggio, non più certo e ora timoroso ... questo mi faceva rabbia, ma contemporaneamente forza e coraggio ...

D'un tratto li fulminai ... "Che cosa c#*#o avete da fissarmi con quello sguardo da imbecilli? Tutti ai posti di combattimento e cercate di rimanere concentrati sul vostro dovere, Forza ... Forza !!! ... Rapida !!! ... quota 43 metri ... Dir, portami alla quota indicata e avanti tutta."

Un Comandante sa sempre cosa fare, anche quando non lo sa ... in quell'istante sapevo solo che il destino di quegli miei uomini era nelle mie mani e un minimo errore ci sarebbe costato tutto quello che avevamo ... la vita.

Dieci minuti ... tanto il tempo che era passato, il battito del cuore era sempre più forte, la testa leggera, il secondo suggerisce di andare a quota periscopica per vedere i pericoli presenti, non ho bisogno di parlare, il mio sguardo lo contraddice.

Qualcosa nella mia testa era cambiato rispetto a pochi attimi prima, il timore e le ansie avevano lasciato il posto alla mia solita freddezza, gli ordini uscivano sempre più sicuri e con voce ferma.

All'interfono venivo continuamente aggiornato sulla posizione delle navi, il pericolo più grande però veniva dal cielo, la zona era sotto copertura aerea e pesanti ma letali quadrimotori avrebbero potuto trapassare con facilità il sottile guscio che ci separava dal mare ... ordinavo la silenziosa, tutto a bordo taceva, gli uomini esitavano persino a respirare ... altri minuti passavano con una tensione mai provata prima.

E' il momento: andiamo a quota periscopica ... nessun aereo in vista, avvistiamo un trasporto truppe, tre mercantili e un caccia di scorta: tubi 1 e 2 sul troop, tupo 3 e 4 sui primi mercantili, voglio cercare di prenderli nello stesso istante più o meno, perciò differenzio i lanci di diversi secondi.

Nel frattempo il C.te Ellenico ci comunica l'affondamento di un caccia inglese, il comandante albionico Snaiper tuttavia faceva in tempo a cominicare la posizione del Dandolo alla copertura aerea, prima di abbandonare il destroyer.

Pochi istanti dopo il mare si tingeva ancora di olio e nafta, il sommergibile colpito a morte si arenava sul fondale, inclinato di 10 gradi. Gli uomini impauriti ma salvi si preparavano alla risalita di emergenza mediante la garitta.

Passavano ancora interminabili minuti, poi tre esplosioni fortissime ... un mercantile si inabissava e il troop continuava la sua folle corsa con la prua e un terzo della coperta che fendevano l'abbraccio del mare. L'ultimo siluro non si armava, ma c'era una buona nuova: il caccia di scorta al convoglio scappava verso est, rotta 0-9-0, non capiamo il perchè, ma un surriso si affaccia sul mio volto e l'equipaggio capisce, ora sono più sicuri e uniti.

Il C.te Berillo colpisce un caccia che lo pingava già da diversi minuti; il C.te Sonar, asso indiscusso della marina inglese, e i suoi uomini, venivano tratti in salvo mediante due scialuppe di salvataggio. Nei suoi occhi si leggeva un desiderio di vendetta, di tornare all'azione anche subito e di mostrare a quei valorosi italiani di essere ancora il miglior comandante di caccia albionico ... e lo avrebbe fatto senz'altro se solo quei pochi metri di scialuppa avessero avuto un ASDIC e un paio di bidoni da lanciare sul fondo...

Il regio sommergibile Berillo entrava in collisione con il caccia appena colpito, ricevendo solo una piccola falla in sala macchine, subito riparata.

 

"Rapida !!! ... Rapida !!!"

Il Glauco sfreccia ad una velocità inaudita verso gli abissi ... "Dir il fondale ... vediamo di non sfracellarci da soli ... diamo qualche soddisfazione oggi ai nostri amici lassù ..."

La battuta spezzò la tensione degli uomini, i bombardieri veleggiavano sulla nostra testa, non potavamo vederli, ne sentirli, ma sapevamo che erano lì, eravamo tutti a guardare in aria, c'erano solo tubi, valvole, manicotti, la presa a scafo del periscopio che gocciolava, ma la nostra immaginazione vedeva degli enormi quadrimotori volare bassi sul mare, nel tentativo di scorgere un riflesso, una sagoma, un fantasma ... è tale eravamo noi ... un fantasma ... potevo vedere il fondo marino a un metro e mezzo sotto la chiglia ... silenziosi e letali ... velocità 1 nodo ... una perfetta macchina da guerra invisibile.

Risaliamo a quota periscopica e vedo i bombardieri allontanarsi ... ostinati pensai ...

Il Berillo ci comunicava l'avvistamento dei bombardieri, ma riusciva a lanciare e ad immergersi. La nave Archeo veniva spezzata in due, mentre il regio sommergibile Berillo, per una rapida troppo brusca non riuciva ad evitare il fondo.

Danni limitati comunque, solo l'impossiilità di inseguire le altre navi, causa lavori urgenti da eseguire sul fondale.

Nel fratempo lanciavo e colpivo un mercantile; l'ultimo rimasto cercava di speronarci ma la manovra non riusciva perchè veniva spezzato in due dal nostro ultimo siluro.

Aspettiamo la fine dei lavori di emergenza sul Berillo, mentre recuperiamo gli uomini del Dandolo, quindi torniamo tutti insieme verso il porto amico ...

...Finalmente !!!

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

....IP....IP....IP........URRA'!!!....URRA'!!!....URRA'!!!....

 

.......................W IL RE........................

 

......................W BETASOM.....................

 

BERILLO :s04: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ricordo con amarezza quel giorno...il giorno della partenza...

Eravamo sulla banchina, il sole stava per tramontare, gli ultimi preparativi per l'imminente partenza...gli equipaggi dei 3 Regi sommergibili Glauco, Berillo e Dandolo si davano da fare caricando siluri, viveri e quant'altro serve per affrontare una missione così lunga...

Ma nonostante tutto, gli uomini sono entusiasti,felici, felici di combattere al fianco di questi valorosi Comandanti che sanno sempre cosa fare, anche nei momenti dove è impossibile pensare...

 

Me ne stavo da una parte, a fissare questi ultimi preparativi...

A quanto pare questa missione doveva essere una delle più pericolose, o almeno così dice il Comando...

Un grosso convoglio si sta preparando a partire dalle Isole Falkland alla volta dell'Europa, carico di rifornimenti, viveri e mezzi militari, per gli Alleati...

L'obbiettivo principale è quello di trovarsi la primà che questo molli gli ormeggi alla volta del Vecchio Continente, ed affondare il più possibile...

Come ho già detto la missione è rischiosa, fondali bassi, copertura aerea, la vicinanza alla costa potrebbe far concentrare sul luogo una svariata quantità di rinforzi se il convoglio venisse attaccato...

Ma i nostru uomini non temono niente...Questo li differenzia dai nostri alleati, questo ci rende fieri di essere Italiani...

 

Mentre stavo li, in piedi, all'ombra di un pino, a rodermi il fegato per l'impossibilità di partire...ecco che si avvicina il C.te Leon seguito a ruota dal C.te Berillo, compagni di mille e stupende, anche se a volte pericolose, avventure...

 

"Djmitri ma che fai ancora qui sulla banchina, domattina all'alba partiremo e tu stai qui come un mammalucco a guardarci?" irruppe il C.te Leon con il suo splendido ed inconfondibile accento barese :s03:

"Purtroppo amico mio, questa volta non vi accompagnerò nella missione..." risposi con un po di amarezza. "questa volta vi guarderò partire e vi saluterò dalla banchina..."

"Dai Djmi, non scherzare...scommetto che hai già preparato tutto, i siluri sono stati caricati, la nafta dentro i serbatoi, i viveri stipati nella cambusa...come è tuo solito fare: essere già pronto..." ribatte C.te Leon.

 

"Sono tutt'altro che Serio C.ti...nell'ultima missione da me svolta con successo, il mio Faà di Bruno è stato danneggiato gravemente...non so nemmen io come ho fatto a rientrare alla Base...ho perso alcuni dei miei più fidi e valorosi marinai" una breve pausa "Andate voi, riuscirete a far bene anche senza di me...siete in gamba..." gli occhi si colmarono di lacrime.

"Aspetterò il vostro ritorno e festeggeremo insieme..." augurai ai due Buona Fortuna, stringendo loro la mano.

 

I due C.ti appresa la notizia se ne andarono, un po malinconici e rattristati, verso i propri battelli a dirigere gli ultimissi preparativi...

 

 

E' mattina, il momento della partenza tanto attesa.

 

Ecco sfilare i tre battelli. Io sono sulla Banchina come promesso...

Tutto l'equipaggio composto e sull'attenti, insieme ai rispettivi C.ti salutano militarmente il C.te rimasto alla Base.

 

"In bocca al Lupo C.ti" a seguire il saluto militare sull'attenti...

 

I tre battelli, uscirono dalla base per scomparire qualche minuto più tardi...

 

 

 

 

Ottima partita C.ti, parlo per il smg eh :s11:

I DD non avranno vita facile con i C.ti di Betasom...

 

Stupendo Report Leon :s15:

 

Alla prossima missione alle Falkland dove vi accompagnerò anchio... :s08:

 

 

C.te Djmitri

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

:s05: Ho appena mandato al diavolo il mio superiore che si ostina a imbarcare quell'asino del mio addetto sonar!!! :s05: :s05: Penso ce l'abbia con me, son già due volte che rimango in mutande nella sala comando di un altro DD :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

C.te SNAIPER,...

 

SAI CHI SONO I MIGLIORI SONARISTI DELLA FLOTTA INGLESE ?....

 

SONO DUE,....UNO MI SEMBRA CHE LO CHIAMANO " IL SANDRINO " E L'ALTRO LO

 

CHIAMANO " IL LUCHETTO ".....DEVONO ESSERE DI ORIGINE ITALIANA....

 

PARENTI ALLA LONTANA DI DUE NOSTRI PRODI SOMMERGIBILISTI ITALIANI....

 

PROVA A RIVOLGERTI A LORO.......CHISSA' !!!!...... :s04: :s04: :s10: :s13:

 

BERILLO :s11: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: beri, ho fatto una ricerca e sulla scheda del mio operatore sonar ho trovato che da giovane lo chiamavano "il sordo"!!! Proprio a me lo dovevano assegnare??? :s12: Vedrò di farlo trasferire a Sant'Elena!!! :s25: :s17: :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ...Valerio........sordo lo sono stato anche io :s10: .......sentivo i tuoi motori e ho zigzagato davanti a te anche per apprezzarei siluri..........ma niente da fare.............quanti ne hai lanciati?............eri proprio vicino.....ti sono arrivato sopra con l'abrivio..............Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

STASERA me la faccio proprio una medusa dalla parte degli inglesi!

 

e speriamo che la situazione questa volta si capovolga... :s13:

 

leon già una settimana fa mi ha affondato come dd (ma dalla sua aveva la mia ruggine dopo,oserei dire, anni di non gioco).

stasera, se gioca, forse avrò la mia vendetta! :s03: :s04: :s15:

 

o forse subirò una seconda umiliazione chissà...

 

chi vivrà vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Spiacente ... per questo mese ho già dato ...

Il mese prossimo sarò felicissimo di affondare o di affondarti ... :s11:

Ti ricordo però che potremmo sempre finire in pareggio, magari per collisione, magari sul tuo dd (che si sta più comodi e freschi rispetto al mio Glauco) a berci una birra ghiacciata ... e a giocarcela a carte :s04: :s03: :s11:

Oppure questo mese ma con una fun, non appena ci si rivede in chat :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...