Vai al contenuto

Faq: Che Cosa E' La Barra Di Avvertimento


Messaggi raccomandati

Che cos'è?

 

E' uno strumento di moderazione a disposizione dei Moderatori della Base Atlantica. Si trova al di sotto dello spazio riassuntivo delle informazioni utente che compare alla sinistra dei post.

 

barra%20avvertimento.jpg

 

Ogni utente puo vedere soltanto la propria Barra di Avvertimento, al contrario i Moderatori, all'interno della sezione da loro moderata, sono in grado di vedere le Barre di tutti gli utenti che hanno postato. In questo modo le informazioni sul livello di avvertimento sono accessibili solamente dalle persone direttamente interessate.

 

 

A cosa serve?

 

Questo sistema non vuole essere uno strumento terroristico, ma un modo per sottolineare che oltre alle elementari regole di civile convivenza, esistono delle regole di comportamento da osservare all'interno della Base Atlantica ed è buona norma che vengano rispettate. E quindi raccomandato a tutti i nuovi comandanti di prendere visione di tali regole, sempre disponibili per la consultazione cliccando sul bottone Condizioni d'Uso - Conditions for Use presente al centro della testata del Forum, sotto la banda azzurro piu scuro.

Per maggiore comodita riporto qui un link:

 

Condizioni d'Uso - Conditions for Use

 

 

Come funziona?

 

La barra indica il numero di avvertimenti da parte dei moderatori ricevuti dall'utente. Ogni qualvolta un moderatore richiama un utente al rispetto delle regole della Base e/o a quelle della civile convivenza, questo avviene attraverso l'emissione di un messaggio di avvertimento, comunicato via "Private Message" o PM.

L'intervento del moderatore comporta automaticamente l'innalzamento di un livello dello stato attuale della barra di avvertimento. Cliccando sulla percentuale che compare a sinistra della barra viene aperta una finestra riassuntiva delle azioni che hanno comportato il raggiungimento della situazione attuale. Esistono 3 livelli di avvertimento, 33%, 67% e 100%; arrivati al terzo avvertimento il Comando della Base applichera un procedimento disciplinare commisurato agli eventi che hanno comportato il raggiungimento di tale risultato. La sanzione media puo essere intesa nel senso dell'interdizione alla facolta di postare messaggi per un periodo di tempo [es. una settimana] fino ad arrivare, nei casi di maggior gravita, all'espulsione dal Forum.

 

 

Si puo abbassare il mio livello di avvertimento?

 

Il Forum non permette che gli avvertimenti cumulati vengano rimossi automaticamente a seguito di un periodo in cui nessun'altro avvertimento è stato diretto all'utente. La barra sara quindi azzerata, su richiesta dell'utente dopo un periodo di 12 mesi in cui nessun altro avvertimento sia stato emesso nei suoi confronti.

Le richieste di azzeramento andranno sottoposte via Private Message (PM) ai Membri del Consiglio Direttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...