Vai al contenuto

Breda 37/54


Visitatore blumen

Messaggi raccomandati

Visitatore blumen

Il buon c.te [ita]demon sta modellando (molto bene) una breda 37/54 singola purtroppo mancano alcuni dettagli dalle foto che io sono riuscito a recuperargli.

 

Se qualcuno avesse foto o disegni per aiutarlo....... :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazie a tutti per l'interessamento.

Quello di cui ho bisogno adesso è il sistema di puntamento.

Con le tavole trovate in giro e quella mandatami da Canarb (che poi è quella fornita da Steffsap ad una risoluzione molto più alta) ho materiale a sufficienza per poter occuparmi di tutti i dettagli.

Ma non so proprio come modellare il sistema di puntamento, a dire la verità non so se era unico per la breda 37/45 singola oppure era comune ad altre breda.

Se per caso fosse così, andrei alla caccia di foto e tavole di tali mitragliere, ad esempio si trova in giro molto materiale sulla breda 20mm ma credo che il puntamento fosse differente.

Qualcuno potrebbe delucidarmi sui tipi di puntamento?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono di nuovo io.

Ho trovato degli ottimi disegni della breda 37/54 singola a puntamento singolo. Vi è rappresentato tratteggiato anche il sistema di puntamento, ma ancora ho dei dubbi.

001.jpg

002.jpg

003.jpg

004.jpg

005.jpg

 

Come vedete c'è un sediolino sulla dx con un volantino di fronte (in verde), a che serve? ad allineare l'alzo?

E le tre parti in rosso e viola cosa sono? semplici sistemi di recupero o sono sistemi ottici?

e il sostegno per proteggere l'alzo dalla cappa di tela quando si usava? quando si usava la cappa di tela?

 

Spero ci sia qualcuno ben informato che legga questo post :P

 

Ciao e Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

i disegni non mi si aprono totalmente, e non riesco a vedere ciò che chiedi.

I volantini servono, in genere, per il brandeggio dell'arma, potrebbe essercene uno per regolare l'alzo.

I cilindri, penso quelli vicino alla canna, non sono puntamenti.

Le protezioni servono per proteggere, vengono utilizzate quando non si è ai Posti di combattimento.

Per il mirino devi sapere che in sh2 non riuscirò a farlo funzionare, il gioco supporta solo due vincoli che sono alzo e rotazione, fallo pure ma tenevo a fartelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Finalmente ce l'ho fatta!!! :s08:

Sono riuscito a tracciare i piani della breda 35/54 1931.

 

E' stato un lavoro faticosissimo ritracciare le bitmap. Anche perchè le proporzioni di molti oggetti non coincidevano tra le varie viste. :s12:

 

Comunque per chiunque fosse interessato ecco il link, scaricateli pure:

Piani costruttivi Breda 37/54 1931

Sono file dwg, anche se li ho fatti con il CoreDraw.

 

Adesso mi posso dedicare al modello 3D. :s04:

 

Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore blumen

URCA sei un perfezionista , a questo punto possiamo costruirne una vera... :s02:

 

casa mia è sulla rotta inversa destra ( o sinistra ...boh) di avvicinamento della Malpensa se vuoi provarla.... :s03: :s03: :s03:

Modificato da blumen
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...